Panasonic zt60

Infatti, mi stavo ponendo il medesimo problema, sussumendo una sorta di similitudine tra, ad es. un equalizzatore paramentrico molto evoluto (e conseguentemente invasivo) ed un videoprocessore esterno (suppongo altrettanto invasivo); a detta di molti esperti l'adozione di un videoprocessore esterno di alta qualità migliorerebbe sensibilmente il risultato finale, ma questo non comporta una contestuale alterazione del segnale (immagine) originale snaturando le caratteristiche originarie della fonte? Sarebbe possibile anche in ambito video arrivare ad una riproduzione il più possibile lineare e fedele all'immagine originale privilegiando nella catena riproduttiva non tanto le componenti elettroniche "correttive" quanto la qualità estrema della componentistica riducendo contemporaneamente il numero di componenti al minimo essenziale ma di qualità "assoluta"? Una sorta di TV "esoterica".... ?
 
sì enrikon, mi pare ovvio che con strumenti adeguati i rilevamenti, al netto delle tolleranze strumentali e condizioni ambientali simili, non si potranno discostare di molto.
Se adesso ci mettiamo a dubitare anche dei numeri, oltretutto magari confermati da più fonti, davvero non se ne esce più.

Facciamo prima a dire che vale tutto e il contrario di tutto, che mi guardo la tv regolata come più mi piace (liberi di farlo comunque), magari in giardino e col sole che picchia sul pannello...

Se rilevo un nero da 0,01 su un tv e 0,02 su un'altra tv c'è poco da interpretare.
 
Soprattutto se il contraltare sono concetti come la"magia" o "una sensazione che non emerge da nessuna misura e non si sa neanche spiegare cos'è".
A questi livelli non ha più neanche senso discuterne, potrei sempre sostenere che un tv in bianco e nero è meglio di qualsiasi cosa, volete mettere quel gusto nostalgico e retrò?
 
Soprattutto se il contraltare sono concetti come la"magia" o "una sensazione che non emerge da nessuna misura e non si sa neanche spiegare cos'è".
Eppure questi concetti sono intriganti e personalmente mi interessano (e mi dicono) più di tanti numeri millesimali.
Piuttosto ci sarà da valutare di volta in volta la credibilità, all'interno del forum, che si sarà conquistato l'utente che li userà.
Ad esempio, il secondo che hai detto, era riferito al Samsung F8500 e postato da (se non ricordo male) un moderatore.
 
Sono concetti che non vogliono dire assolutamente niente :).
Non esiste il tv che ha colori più fedeli, ha meno blur, ha un contrasto più alto, non presenta difetti rilevanti, ma poi si vede misteriosamente peggio di uno che ha tutte le misure peggiori.
Sono discorsi che vanno bene più che altro per aggiustarsi la realtá come più aggrada, così ognuno può sempre sostenere che il migliore è il modello X (cioè tutti) e non si arriva da nessuna parte. Basti vedere che si vogliono fare i confronti tra ZT60 e kuro senza neanche conoscere bene entambe le tv.
PS: no ,il secondo esempio è riferito al mio precedente messaggio, dove riportavo l'esempio dei colori spenti, che in realtá è tutt'altro.
 
Ultima modifica:
Sono discorsi che vanno bene più che altro per aggiustarsi la realtá come più aggrada.......
È ovvio che si parla di televisori paragonabili come prestazioni..... quando le misure sono lì. Infatti il discorso sulla magia era venuto fuori in un confronto fra KRP e VT60.

Se mi paragoni un lgd (crasi voluta :p) di otto anni fa con uno ZT60....hai voglia a parlare di magia :D
 
Capisco, ma non è tirando in ballo astruse alchimie che si arriva da qualche parte: è analizzando le componenti critiche che determinano la qualità delle immagini che si può farlo, si valuta chi va meglio, servendosi anche delle misure oggettive, e si soppesano le prestazioni.
Alla fine si determina il quadro globale. Questo è l'unico modo costruttivo di porre la questione.
Diversamente si finisce come per alcuni filosofi emotivisti, per cui parlare di certi discorsi equivaleva ad enunciare esclamazioni prive di qualunque oggettività, e per questo sostanzialmente inutili: praticamente ognuno potrebbe dire la sua e tutto avrebbe lo stesso valore.
 
Ho letto 21 pagine per provare a capire se i 4000 € richiesti per l' acquisto dello ZT60 sono giustificati o meno, onestamente non l'ho capito, mi aiutate?
Sono stato uno dei primi fortunati possessori del Kuro 508d che adesso però mostra i segni del tempo con una atroce tinta color malva sulle schermate nere in ambiente privo di illuminazione che mi manda in paranoia per cui, anche se il difetto non inficia la normale visione, sto cominciando (molto timidamente visti tempi di magra) a pensare ad un upgrade.
 
Ho letto 21 pagine per provare a capire se i 4000 € richiesti per l' acquisto dello ZT60 sono giustificati o meno, onestamente non l'ho capito, mi aiutate?
Sono stato uno dei primi fortunati possessori del Kuro 508d che adesso però mostra i segni del tempo [CUT]

Guarda posso esserti d'aiuto,per quanto sarebbe meglio visionarlo sempre di persona....Mio fratello era nella tua stessa precisa condizione,Kuro Lx508d,con ormai ampi segni di ore e ore di fantastica visione,e come ad allora si e' fatto coinvolgere dalla passione,e ha comprato un Zt60,venerdi scorso e' stato calibrato,e ho passato personalmente tutto sabato a provarlo.
Non ne rimmarrai deluso....Allora esteticamente ha il suo bell'impatto,specie su arredamento moderno minimalista,questo tanto per un giudizio estetico.Il tv,scalda abbastanza alle due estremita',poco al centro,il buzz e' inferiore,sia rispetto al 508 che al mio 500m,le ventole tranne che in ambiente silenzioso,e a volume 0,non danno fastidio,per quanto mi riguarda.Il filtro frontale,e' fantastico,mantiene un'ottimo contrasto,e nero,anche sparandogli letteralmente addosso un fascio luminoso,o situazione piu' verosimile,anche se tieni aperte tutte le finestre della stanza con il sole che fa da padrone.Il nero,e' profondissimo,non saprei dire,onestamente senza poterli vedere di fianco,se e' piu' nero il mio,che lo zt,c'e' da dire anche che il mio ha piu' di 12000 ore di utilizzo....Presumo pero' che siano davvero molto vicini,come profondita'.Guardando blu ray che conosco a memoria,come Dark Knight,Guerre stellari(la scena della morte nera nello spazio,ti fa subito capire di che pasta e' fatto il tv,in termini di contrasto e profondita' del nero)Harry potter,nelle zone d'ombra,effettivamente il panasonic,riesce a mostrare piu' dettagli,in questi film con tante scene in zone scure,sono facilmente notabili.Anche la chiarezza e la nitidezza dell'immagine,in scene concitate e veloci,la preferisco,come in un'inseguimento di 007,o una corsa di Fast and Furious,riesci sempre a distinguere perfettamente quello che sta succedendo senza che l'occhio si affatichi troppo nel seguire la scena,percependo bene il maggior dettaglio.La colometria la ritengo,ottima su entrambi,guardando anche gli incarnati sul disco test kuro,non si rimane delusi.Il dfc,a me personalmente,e anche a mio fratello,almeno fino ad oggi,non da fastidio,in quanto l'ho veramente notato solo su sky,in una trasmissione,dove su camice bianco,passava velocemente davanti un piatto scuro,piu' volte,ecco li,ho notato chiaramente del dfc,in altre situazioni,non me ne sono accorto.Ah un'altra cosa,presenta meno dithering,di un Kuro.Ecco ora non so,perche',non l'ho potuto valutare,se magari il vt60 nel tuo ambiente andrebbe bene ugualmente,se effettivamente la differenza con lo zt e' data soltanto dal filtro frontale,su questo magari Onsla,potra' esserti maggiormente d'aiuto.
 
Ultima modifica:
Capisco, ma non è tirando in ballo astruse alchimie che si arriva da qualche parte: è analizzando le componenti critiche che determinano la qualità delle immagini che si può farlo, ........[CUT]

Sostituisci video ... con audio... e vedrai che riconosci qualche analogia.
Man mano che le prestazioni si allineeranno verso l' alto e si appiattiranno al limite superiore questo tipo di commenti si moltiplicheranno come succede nel mondo audio riguardo gli accessori :D ..... insomma fenomenismo epistemico e relativismo dilagante :D :D
E per questo purtroppo le discussioni riguardanti i display rischiano inevitabilmente di inaridirsi a causa della diluizione dei contenuti oggettivi e delle consuete schermaglie fra fazioni, confesso che dopo aver letto le ultime pagine..... mi è passata la voglia e pensare che questo probabilmente sarà un display che acquisterò in un prossimo futuro (se non è questo sarà il discendente).

Ciao
 
Ultima modifica:
Top