Panasonic zt60

Scusa ... ma cosa significa limitare quel tipo di luce ??

questo lo fa anche il mio display, ma la rifrazione delle immagini me la ritrovo sempre e comunque.
A me interessa capire se una luce esterna che colpisce il pannello viene filtrata in modo intenso, deciso con una forte attenuazione della rifrazione a video (si chiama cosi ??): insomma se il filtro riesce ad attenuare, diminuire se non addirittura eliminare quella doppia immagine esterna riflessa a tv, proveniente dai lati o da tergo del display stesso (mobile, divano, tenda ecc.). Spero essemi spiegato !!!
 
Ultima modifica:
Aletta, il filtro del 5090 era ottimo per l'epoca, ma è stato abbondantemente superato (non da quest'anno e non da un solo costruttore). Serve a impedire che la luminosità ambientale degradi oltremodo la resa del pannello, rendendo le immagini slavate e i neri grigi. L'entità della sua efficacia varia moltissimo da modello a modello, a seconda delle tecnologie adottate.
 
Ros nel mio Kuro il problema delle immagini slavate sinceramente non l'ho mai notato anzi ti dirò di più che quando a mezzogiorno e in piena luce mi capita di rientrare a casa e metto piede davanti al TV "vedo" le immagini brillantissime, calde, vivide, illuminate ma con il riflesso del divano che fà capolino sul pannello. La luce è tanta !!!!

Sarei curioso di rivedere la stessa situazione con lo ZT giusto per capire la differenza perchè un conto è parlare dell'efficacia del pannello (filtro) un conto è provarlo su strada: il mio ambiente di visione sarebbe ideale considerate le mie condizioni luminose.

Se lo ZT riuscisse anche solo parzialmente a limare quella "doppia immagine riflessa" sarebbe veramente da consacrare agli altari ;)
 
Ultima modifica:
Il 5090 lo abbiamo visto in tanti e sappiamo che non è esattamente un portento in ambienti molto illuminati (poi ci può stare benissimo che tu possa ritenerti comunque soddisfatto della sua resa), molti tv moderni fanno di meglio per via dei filtri più sofisticati ed efficienti. Lo ZT monta il miglior filtro frontale su piazza a detta degli esperti (Katzmeier di cnet ha fatto addirittura l'analisi con confronto diretto), ma se possa andar bene o meno devono deciderlo i tuoi occhi. La doppia immagine sullo ZT non c'è, in quanto è il primo con sistema "gapless", cioè senza intercapedine tra pannello e filtro.

p.s: con "immagini slavate" non mi riferivo necessariamente al kuro, si parlava dell'azione del filtro in generale. Quell'effetto molto difficilmente si ha in un normale abiente domestico, ma in un cc sotto i lampioni sì (e infatti come rendevano i kuro in quelle situazioni lo ricordiamo tutti ;))... ah, siete troppo suscettibili, voi "kuristi" :D
 
Ultima modifica:
No ti riferivo un dato "rilevato" dai miei occhi .... quindi assicuri che la doppia immagine è inesistente !! attento ehhh questa me la segno ;)
 
Ultima modifica:
Scusa, non capisco. Anche i miei occhi (e quelli di molti altri utenti) hanno "rilevato dati" sul 5090 :D e quindi? (però qui si va pesantemente OT, perché bisognerebbe parlare dello ZT, magari si prosegue nel topic dei confronti pio-pana, così almeno quella disgraziatissima discussione tornerebbe ad avere un senso).

p.s: forse è il caso di leggere con attenzione questa review http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/panasonic-tc-p60zt60/4505-6482_7-35567247.html
e in particolare qui http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/panasonic-tc-p60zt60/4505-6482_7-35567247-2.html
il paragrafo Bright lighting

"... il gapless design sembra aver dato i suoi frutti qui - o forse è un filtro più aggressivo - ma il risultato finale è la migliore conservazione dei livelli del nero, e, quindi, del contrasto e della brillantezza d'immagine, di sempre. Solo l'Elite LED sembrava più nero sotto le luci, e lo ZT60 ha sbaragliato i Kuro (sia il mio sia quello fornito da Panasonic)"

n.b. quello fornito da pana per il test era un KRP600, che come filtro frontale è (ovviamente) superiore al 5090.
 
Ultima modifica:
Ros mi riferivo in risposta al termine

1. suscettibilità voi kuristi .... come battuta scherzosa
2. quando vedrò (spero) lo Zt una delle prime cose che farò è verificare il filtro ....:nonio:
 
... assicuri che la doppia immagine è inesistente !! attento ehhh questa me la segno ;)
in realtà, più che segnare, basterebbe leggere con attenzione quello che scrive Onsla. Lui può esprimersi a ragion veduta (avendo ZT, VT60 e KRP calibrati), cosa che peraltro ha già fatto a più riprese :).
 
Ros finalmente intravedo lo ZT ;) .... credo proprio che stavolta le tue parole raggiugeranno il paradiso :angel: :eek: non scherzo.
Pur attraverso un filmato capisco che si è in presenza di un "grandissimo" display ..... già di qualità solo a vederlo su video ... immagino di presenza la sua prestanza. Molto raffinato !!! vado a rivedermi il filmato !!!

Ah !!! un solo appunto .... rispetto al caffè a video ....

sul mio è piu aromatico
 
Aspetta, non era mia intenzione convincerti di niente, perché tra l'altro lo ZT ancora non l'ho visto e, anche se l'avessi visto, non mi sognerei mai di dire compra questo o quello. Qui ci sono fattori di sensibilità soggettiva, di gusti, dove quello che va bene per me potrebbe non andar bene per te (e tutti gli altri utenti). Credo però che voler comprendere la natura di un tv (o qualsiasi altra cosa) solo leggendo forum sia un errore. Possibile che dalle tue parti sia impossibile riuscire a vederne uno? Non c'è un negozio specializzato nelle vicinanze?
 
Scusa ... ma cosa significa limitare quel tipo di luce ??

questo lo fa anche il mio display, ma la rifrazione delle immagini me la ritrovo sempre e comunque.
A me interessa capire se una luce esterna che colpisce il pannello viene filtrata in modo intenso, deciso con una forte attenuazione della rifrazione a video (si chiama cosi ??): insomma se ..........[CUT]

eppure ho scritto in italiano eh

tu avevi detto
"ma di fronte alla luce proveniente dall'esterno che balza prepotente sul frontale del display qual è il comportamento dello ZT ??? "

e io ho detto serve a quel tipo di luce, cioè che viene dall'esterno contro lo schermo. prima parli di riflessi, tipo specchio, e poi di immagini slavate. sono due cose diverse. i filtri servono appunto non a non riflettere ma a far diventare meno grigio lo schermo rendendo l'immagine slavata. ti rispondevo per questo non per i riflessi. ad esempio nei miei due con luce esterna tutti e due slavano molto l'immagine e anche da spenti si vedono grigi invece di neri. ma solo lg riflette l'ambiente circostante il pana quasi zero. lg sembra uno schermo lcd lucido invece il pana matte
 
Recensione scarna ... mi aspettavo di più vista la straordinaria qualità del display ... si son mantenuti nei limiti dello stretto necessario.
Potevano e dovevano far risaltare meglio le carattesistiche, la funzionalità, l'immagine, i colori.
Un prodotto di così alto rango meritava una recensione più completa.
 
Recensione scarna ... mi aspettavo di più vista la straordinaria qualità del display ... si son mantenuti nei limiti dello stretto necessario.
Potevano e dovevano far risaltare meglio le carattesistiche, la funzionalità, l'immagine, i colori.
Un prodotto di così alto rango meritava una recensione più completa.
Sono daccordo con aletta...
 
Top