Panasonic zt60

@Luca: e scusa se è poco. :)

mai detto il contrario in effetti,di contro le carrellate veloci nonostante sono definite si perdono qualche pezzo per la strada talune volte...con un po' piu' di dither e qualche linea meno magari il problema nn si notava cosi tanto.
Arrivato adesso,funziona,immensi poteri cosmici in un minuscolo spazio vitale [ cit ] hahaha
Va calibrato senza ombra di dubbio la differenza la si vede anche con la sgrossatura ma con 0 ore mi sembra un po' prematuro hehe

PS voi neo possessori di ZT60 abbiate la pazienza di aspettare almeno le 3 o 400 ore prima di giudicare il tv,assicuro che la resa cambia molto da appena acceso con 0 ore a UP 500
 
Ultima modifica:
Un aiuto da chi ha acquistato da MW: Il corriere vi ha contattato per avvisare del suo arrivo?

Perchè nello stato del mio ordine su Ceva c'è scritto: Partito da (ore 10.14 di oggi)

Abito in Friuli e da Milano son circa 3 orette abbondanti di viaggio. Teoricamente oggi o al max domani.

Ora, non vorrei rimanere segregato in casa ad attenderli vist..........[CUT]

A me hanno chiamato oggi alle 13:30 e me lo hanno consegnato alle 15:30. Ora ce l'ho a casa imballato poiché per problemi di autonomia non posso aprirlo fino a domattina. Spero in qualche anima pia che stasera mi venga in aiuto, l'attesa è lacerante :sbav:
 
con un po' piu' di dither e qualche linea meno magari il problema nn si notava cosi tanto......[CUT]

Vero, però insomma sono davvero rare quelle situazioni. Tutto sommato come disse Mackenzie Pana con la serie 60 ha trovato lo "sweet spot" per questo aspetto e mi sento di condividere.

Bene per il tuo nuovo GT!! Poi sappiaci dire, anzi una calibratina fagliela al volo subito, cosa ci metti con autocal... ;)

Confermo che fino ad almeno 500 ore ci sono cambiamenti, sempre notato sui vari VT60 visionati.
 
Secondo queste informazioni di spectracal sembra che anche il GT60 sia supportato:
// AutoCal/DDC Capable Displays //

Panasonic 2010 VT25 (NA)
Panasonic 2011 VT/DT30 (NA/EU/UK)
Panasonic 2011 GT30 (EU/UK)
Panasonic 2012 VT/WT50 (NA/EU/UK)
Panasonic 2012 GT/DT50 (EU/UK)

Panasonic 2013 VT/WT/DT60 (NA/EU/NZ/AS)
Panasonic 2013 GT/FT60 (EU)
Panasonic 2013 ZT60 (NA/EU)


Panasonic 2014 AS800, AX800, AX900
 
Ultima modifica:
Bene, visto che nei menù c'è tanta roba triste a abbandonata, parte il movimento eretico di protezione e tutela del filtro.
Sparsi:
-Ifc su medio fa bene al calcio e anche ai documentari, attivalo è gratis! con i film in cg (tipo Pixar) crea un effetto curioso e ma non fastidioso come nei film normali, provare perchè potrebbe piacere:oink:
-Gamut nativo, sempre nei film in cg da un idea di come potrebbero essere questo tipo di film in dci, se non ce li ficcassero nel rec 709, provare!.....e se poi piace?:mc:
-Miglioramento brillantezza, orrore!!!....ma mel calcio può dare un effetto interessante e restituisce all'erba un pò di profondità (che avrebbe se trasmettessero a bit rate decenti):sofico:
-Noise reduction,in mancanza d'altro da attivare con materiale sd se si vede blocking e rumore sui contorni, tanto il dettaglio in quei casi non c'è comunque
-Mpeg remaster, in combinazione con Noise reduction con i vari dvix e file video dal media player....test in corso
Lasciate che l'eresia vi contagi
 
A me hanno chiamato oggi alle 13:30 e me lo hanno consegnato alle 15:30. Ora ce l'ho a casa imballato poiché per problemi di autonomia non posso aprirlo fino a domattina. Spero in qualche anima pia che stasera mi venga in aiuto, l'attesa è lacerante :sbav:

Per oggi ho perso la speranza di ricever una chiamata dal corriere.

Speriamo in domani..

Quanto sono impaziente!!
 
Permaban immediato per tutti gli utilizzatori di filtri.
Non importa, tu sei dell' inquisizione oscurantista. :D
A parte tutto c'è materiale e materiale, nel calcio ad esempio dire alta fedeltà e fissarsi su rec 709 e le solite riprese "blurrose" è un controsenso, non rispecchia per nulla l' originale, più ulteriori danni della compressione. In generale il materiale povero arriva con ben poco della colorimetria e del dettaglio con cui era concepito. Una cosa molto bella dei thread sul kuro è che negli anni, dopo un lungo periodo "ortodosso" con il profilo cinema, gli utenti si erano accorti che con materiale diverso dai bluray o dvd, si potevano utilizzare con maggior profitto altri profili e anche qualche filtro. La sperimentazione è stata sicuramente positiva, se non altro per conoscere meglio la propria tv.
Giusto scegliere e poi magari preferire di disattivare sempre, ma non per dogma, senza nessuna prova e relativo periodo di adattamento. Fino a prova contraria nonostante lo zt sia concepito sui riferimenti è pieno di opzioni e filtri, qualche ragione in Panasonic l' avranno pure avuta ;)
 
No no ma con fonti che nn siano i BD sono il primo a dire che qualche filtro fa la differenza.

solo che io nn vedo nient'altro che nn siano BD in effetti....
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono scomparso un po' dal forum ma leggo ogni gg.
Stavo pensando di sostituire il mio kuro con lo zt60 per un discorso di dimensioni.
Non ho ben capito se possa essere un ottimo sostituto considerando che vedo Sky 80%
(calcio e sport 50%, film 25% e serie tv 25%) e BR 20%. Non gioco se non occasionalmente.
Cosa ne pensate?
 
Mai detto che con materiale non al di sopra di ogni sospetto non si possano utilizzare i filtri, con un minimo di logica ovviamente.
Per il gamut nativo con i film in CGI, beh, tenendo conto che ci si allontana dal riferimento, l'esperimento può essere simpatico e il risultato magari gradevole, ma si rischiano sovra-saturazioni in zone "delicate", in primis gli incarnati.

Occhio però a non esagerare col "liberalismo", considerando i permabannatori che girano da queste parti! :D
 
Ultima modifica:
film_monsters_e_co_-_set_1.jpg


TI TENGO D'OCCHIO WAZOWSKI!

:D
 
Ultima modifica:
Top