carlocoppelli
Member
Intendiamoci,lungi da me dire che non sono soddisfatto del televisore in oggetto. Anzi penso che quello che vedo sia in assoluto la miglior qualità che abbia mai visto,in più con un nero quasi innaturale,perché con schermate nere il tv sembra quasi spento. Ho solo espresso una considerazione:la pro con i setting presi dal forum mi sembra ad una prima visione troppo scura,ma non mi riferisco al contrasto che è assolutamente soddisfacente,ma proprio al livello del nero che mi sembra così basso da mangiare anche qualche dettaglio sulle basse luci. Insomma mi sembra che la pro di default sia quel pelino più chiara che rende la visione per me più riposante proprio perché il mio,occhio fatica meno a trovare tutti i dettagli sulle basse luci. Che poi strumentalmente la pro di default si allontani maggiormente dal riferimento,mi importa relativamente se comunque la trovo più appagante. Credo comunque che sia un televisore che per le sue qualità eccelse meriti una calibrazione fatta da un professionista per farlo rendere al 100 per cento. Non appena avrò fatto 2-300 ore credo che lo farò calibrare anche solo per la curiosità di vedergli tirar fuori la miglior qualità video possibile.