Panasonic zt60

si però non dirlo così .... con tanta leggerezza, chè sanosuke è incazzato nero :mad:
pantaleo
Non ho seguito ultimamente il forum per motivi tempo/lavorativi, mi dispiace per lui.. comunque confermo che è normale. Quello che ho preso dalla Germania mi arrivò con DBSchenker in 7gg lavorativi ;)
 
Il vt60 spedito direttamente dal magazzino in Germania di Panasonic con loro corriere ci mise 3 giorni esatti....GERMANIA non Milano e ho detto tutto...
 
compagni di televisore, mi aggiungo anche io :-)
Ordinato ieri zt60.
Approfitto per ringraziare alcuni di voi per le notizie e consigli sul tv.
 
Ultima modifica:
Saranno anche de gustibus ma proporrei la visione in modalità dinamica come reato PENALE perseguibile a norma di legge. :muro:

sai quanti ce ne sono che giudicano corretta la modalita' dinamica dei tv perche' esce cosi di casa?
nessuno che si chiede come mai il verde dei campi da calcio sembra provenire piu' dal colore degli alieni di mars attacks o che gli incarnati assomigliano di piu' a cocomeri misto fragola? mah
 
Guardato qualche spezzone del cavaliere oscuro con i setting della discussione sulla calibrazione. Qualità video veramente notevole anche se per i miei gusti l'immagine risulta un po' troppo scura e mi sembra perda qualche dettaglio sulle basse luci rispetto alla professionale lasciata di default. Una domanda:per la calibrazione del bianco non ho trovato la voce r-dvr,ma solo r gain e r cutoff;come risolvo? Grazie a tutti. P.s. Comunque mai visto niente di simile per quanto riguarda la resa video;in particolare mi ha veramente colpito la pulizia del quadro! Non sembra neanche un plasma dato che il dithering mi sembra praticamente inesistente!
 
Guarda... il verde dei campi da calcio in modalità dinamica è all'incirca dello stesso colore del sangue (con tv calibrato) del primo Predator: praticamente fosforescente! :D
 
mi sembra perda qualche dettaglio sulle basse luci rispetto alla professionale lasciata di default. Una domandaer la calibrazione del bianco non ho trovato la voce r-dvr,ma solo r gain e r cutoff;come risolvo?..........[CUT]

La sensazione di perdere dettagli rispetto alla Pro default è normalissima poiché a default il gamma tra 0 e 20 IRE è troppo basso e i dettagli sono fin troppo in evidenza. Fidati che è più corretto come da settings in prima pagina. ;)

R-DRV è R-GAIN... è la stessa cosa.

Per quanto riguarda la sensazione di immagine scura può dipendere da varie cose. Con contrasto a 60 siamo oltre le 100cd/mq, quindi più che sufficiente per visione in ambiente oscurato. Considera che se non ci sei abituato il nero intraframe dello ZT60, unito al micro-contrasto esagerato, può darti una sensazione di immagine "scura". E' solo una sensazione iniziale, lascia che l'occhio si abitui, dipende tanto da cosa e come guardavi prima...

Infine, il dithering da corretta distanza di visione per il fullHD su un 60" (diciamo 2,6m tanto per darti un'idea) E' di fatto inesistente. Impossibile coglierlo, nemmeno su fermo immagine.
 
Ultima modifica:
considerato poi che lo ZT60 ( come il VT del resto ) nn dithera tutto allo stesso modo come alcuni plasma ma elabora porzione per porzione e applica il dither in base alla necessita'.
 
Gladiator,grazie mille per la risposta esaustiva e prometto che proverò ad abituarmi al nero così nero.... Tieni presente comunque che in casa ho pure un st60 un g30 e un jvc rs10 calibrato da hcs,quindi diciamo che il mio occhio è abituato a immagini diciamo così corrette,e ad un nero comunque relativamente basso.
 
@carlo:
intanto, il brightness l'hai regolato per ultimo (dopo aver sistemato TUTTI gli altri settings) con un pattern pluge low? E' caldamente consigliato. Dopodiché per verificare che non perda dettagli in basso, trucco: mettiti a 30cm dallo schermo e partendo dal setting ideale del brightness aumentalo di una tacca alla volta, se vedi che non appare dettaglio "in più" ma schiarisce solamente sei a posto (e la tua è solo una sensazione). Per la luminosità: se gradisci un po' più di punch in quanto ritieni che manchi proprio luminosità - lo ZT60 è lievemente meno luminoso del VT60 causa filtro più "tosto" - alza il contrasto di qualche tacca, sconsiglio oltre 67-68, ma ri-regola il brightness (potrebbe essere sufficiente un +6 a quel punto).
 
Un aiuto da chi ha acquistato da MW: Il corriere vi ha contattato per avvisare del suo arrivo?

Perchè nello stato del mio ordine su Ceva c'è scritto: Partito da (ore 10.14 di oggi)

Abito in Friuli e da Milano son circa 3 orette abbondanti di viaggio. Teoricamente oggi o al max domani.

Ora, non vorrei rimanere segregato in casa ad attenderli visto che non ho ricevuto nessuna chiamata.
 
Gladiator,grazie mille per la risposta esaustiva e prometto che proverò ad abituarmi

il livello del nero può essere influenzato anche dalla fonte:

nel caso di un lettore BD, se è settato in 4:4:4 gamma completa, il nero ed i colori saranno più scuri, e l'immagine avrà un maggiore contrasto e saturazione del colore, ma sarà anche più scura,a questo vale per BD quanto per PC e console, quando si imposta la gamma completa, soprattutto con lo spazio colore RGB, se devi usare il 4:4:4 i plasma Panasonic sono compatibili e gestiscono meglio in YCbCr la gamma completa, in RGB l'immagine è troppo scura, per l'RGB meglio settare gamma standard o limitata.
 
Ultima modifica:
Un aiuto da chi ha acquistato da MW: Il corriere vi ha contattato per avvisare del suo arrivo?

Perchè nello stato del mio ordine su Ceva c'è scritto: Partito da (ore 10.14 di oggi)

Abito in Friuli e da Milano son circa 3 orette abbondanti di viaggio. Teoricamente oggi o al max domani.

Ora, non vorrei rimanere segregato in casa ad attenderli vist..........[CUT]

Sì, CEVA ti contatta prima di passare, di solito il giorno prima. Vedrai che se per sera arriva nel magazzino di zona, ti chiamano già in serata.
 
Top