Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ma il nero minimo che va impostato in Calman 5 deve essere il..
Calibrated black level (black screen) 0.003 cd/m2
oppure deve essere il..
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.004 cd/m2
Un near black perfetto nei VT/ZT è il risultato di una combinazione ottimale di contrasto, brightness, CUT e 10 IRE di entrambi i comandi 10P, il tutto dosato con la corretta "ricetta" e non sempre è così facile ottenere un risultato perfetto, ogni pannello ha una combinazione quasi unica e occorre conoscere esattamente cosa comporta muovere ciascun comando fra quelli menzionati sopra..........[CUT]
| Spoiler: |
| ma come si fa a capire se si è centrato il near-black "perfetto", lo si vede dalle misure, se si quale? o lo si vede ad occhio, osservando determinati aspetti su i pattern verso la fine della calibrazione..? |
Quella è la misura del bianco (100 IRE) che restituisce il valore massimo di luminosità (quelle 96 cd/m2 di Ste).
PS: Ne ho visti di pannelli ma la tendenza al rosa sugli angoli mi è nuova![]()
PS: sul discorso del rosa non c'ho mai fatto caso, verificherò sul mio per curiosità..........[CUT]
Ecco questa è una cosa che mi sta facendo andare in bestia da quando ho installato l'ultimo firmware, prima non succedeva, per intenderci fino a quando non gli arriva nessun segnale (sorgente ancora spenta) il centro dello schermo è più chiaro, all'inizio sembrava ritenzione, cosa strana visto che non ne ho mai accusato ed in effetti non c'è, su tutte le patch di controllo non scorgo alcun cenno di ritenzione, sembra che sia cambiato qualche parametro nel pilotaggio del Pannello nella fase di accensione, sto monitorando se è cambiato altro.... in fase di accensione, il nero su schermata nera si alza per circa un secondo, e questo si è detto che è normale che lo faccia, ma avvolte quando questo accade si vede anche una sorta di rumore video su schermata nera come se fosse un sistema per rimuovere ritenzione residua, tipo bruscolini-puntolini in movimento, che spariscono un attimo prima della comparsa dell'immagine in fase di accensione, infatti se si va subito su schermata nera il quadro è limpido ed uniforme.....[CUT]