Panasonic zt60

Gianni, sul Kuro dal 41-42 di contrasto in poi, bruci tutto. Clipping a volontà.
Preciso che non ricordo l'intervallo dei valori di contrasto possibili su ZT60.
Con contrasto troppo elevato può succedere questo:

 
Ultima modifica:
100 è il massimo, però dipende anche da come è impostata la Luminanza. Se è su Medio con contrasto a 100 è un casotto, se è su Alto una catastrofe :D se è su Min a mio avviso è comunque alta ma da vedere...
 
Ultima modifica:
La luminosità del pannello è su medio (ma spostata su basso secondo me si vede meglio, sono ancora abituato alla luminosità che aveva il pioneer) e la resa è come la pro solo che calibrata meglio, il clipping non sò cos'è......sul pio che lui stesso aveva calibrato il contrasto era basso, non ricordo quanto perchè non avendo accesso alle isf day e night, il valore lo avevo visto solo quel giorno....comunque sul pio col contrasto alto era un disastro, qua secondo me si vede parecchio bene e non noto nessun difetto su bluray visi perfetti colori naturali.....cos'è sto clipping? Confermo che se alzi la luminosità de3l pannello si vede male (direi che brucia tutto è la definizione più azzeccata)
 
Ultima modifica:
immagina qualcosa di simile (enfatizzo/esagero) ..... non sò se rende l'idea ....

Edit....................
 
Ultima modifica:
Assolutamente no non si mangia nessun dettaglio , sui visi in quell'inquadratura su bluray, ci conti i pori della pelle e i peli della barba
 
Non è così che ti accorgi del Clipping. Ripeto, io utilizzo i pattern di Spears & Munsil, 2nd edition.
Prima di usarlo anch'io ero convinto di vedere benissimo ogni dettaglio.
I dischi test esistono per questo motivo.
Ovviamente è possibile che il tuo setting non presenti Clipping, ma puoi esserne sicuro dopo aver usato i pattern giusti.
Poi, per carità, ognuno fa come gli pare. Sia inteso.
 
Ultima modifica:
L'idea che mi sono fatto è che il pana con la sua superdefinizione e superpulizia dell'immagine, purtroppo amplifichi anche i difetti magari di un segnale scarso o di una pellicola girata male o magari le piccole imperfezioni che si notano su immagini piccole in rapido movimento, diventano maggiormente visibili. Nel Pio probabilmente il processo dell'immagine era diverso e mascherava meglio i difetti del segnale o dellla pellicola...........[CUT]

E meno male che è così. Perché altrimenti avrei riportato il VT60 al negozio.

Ciò che mi aspetto da un hdtv "ad altà fedeltà" il cui utente tipo è un videofilo accanito è che il tv traduca a schermo quello che è il segnale senza alterarlo. Il segnale di SKY fa schifo? Lamentatevi con Murdock, non con Panasonic.
Il kuro "maschera" meglio poichè (ti cito) "il processo dell'immagine era diverso"? No, non era diverso, in questo senso era peggiore. Il nero "si sporca" con SKY? Certo, il Pana sulle bassissime luci mostra dettagli che il kuro (KRP) non arriva a mostrare, ergo anche i difetti del segnale (purtroppo) sono in evidenza.

Il VT/ZT60 è terribilmente analitico (come già lo era il VT50)? Sì, come analitici sono gli ampli stereo ad altissima fedeltà. E non credo che ad un audiofilo, nell'intero universo, possa mai venire il dubbio che un ampli stereo di qualità inferiore sia in assoluto migliore perché "maschera meglio" i difetti degli mp3.

My two cents. :)
 
Rosmarc, su ZT60 i tre livelli di Luminanza differiscono fra loro solo per i valori di contrasto e luminosità?
no, aumenta proprio l'emissione luminosa del pannello. A parità di setting, su Medio emette una luminosità di picco maggiore e su Alto ancora di più. L'impostazione Alto a detta di tutti i tecnici è da evitare (forse potrebbe tornare utile solo con contenuti 3D, ma forse...), perché compromette la resa dei neri, il dettaglio sulle basse luci, etc. Quasi tutti i tecnici consigliano Medio, anche se non manca chi, come il nostro Gladiator, predilige l'impostazione Min, che darebbe a suo dire (confermato da David Mackenzie) una migliore resa delle sfumature e una minore presenza di dithering (anch'io credo che preferirei questa seconda opzione, però come sempre bisogna provare di persona e capire quale rende meglio secondo i proprio gusti).

La luminosità del pannello è su medio (ma spostata su basso secondo me si vede meglio, sono ancora abituato alla luminosità che aveva il pioneer)..........[CUT]
in linea di massima luminanza su Medio e contrasto al massimo dovrebbe dare risultati non ideali.
Mark Hodgkinson ha settato il 50VT60 con Contrasto a 52, Rasmus Larsen a 60 (però quelli sono pannelli da 50 e come sappiamo hanno di per sé una luminanza più elevata)... mentre Steve Withers ha settato lo ZT60 da 60 pollici più alto sì, ma a 80 (con luminanza Medio), non a 100.
Poi non saprei, se il tecnico ha calibrato con sonda, avrà valutato tutto quello che c'è da valutare.
 
Ultima modifica:
Top