Quello in effetti sembrerebbe essere l'ostacolo più grosso da superare (a parole, telefonando, sembrano disponibili),
per l'assistenza Panasonic ho già chiamato e mi hanno risposto ancora loro positivamente, che il pannello ce l'avrebbero e i costi
sono quelli enunciati più sopra (un botto: 2000 €), quindi sembrerebbe tutto possibile....sper..........[CUT]
La cosa positiva è che da noi esiste solo il 60', non cè rischio che ti propinino in altro pannello se ti assicurano che hanno il ricambio per lo ZT60 e non il VT60, solo in USA e Giappone esiste la versione da 65 (in Giappone oltre al 65 cè anche il 55)
Diversi anni fa non mi ricordo per quale questione, telefonai al numero della Panasonic di Milano, e mi fecero parlare con un loro tecnico, a cui posi delle domande (e passato troppo tempo, non ho memoria di cosa gli chiesi), ma ricordo che rispose alle mie domande di natura tecnica, probabilmente.. se possibile fatti passare direttamente il tecnico del CAT della tua zona, e se vuoi stare ancora più sicuro, prova anche a contattare la Panasonic di Milano, per verificare se cè la disponibilità del ricambio del pannello dello ZT60 che è diverso dagli altri, perché il vetro è fuso col pannello, non ci sono bolle d'aria con la tecnica dell'Air Gapless, ottenibile solo attraverso l'uso di una autoclave, che costringe ad assemblare singolarmente ogni ZT, rendendo ogni pezzo unico
quindi in pratica solo l'elettronica e la cornice rimane quella, tutto il resto, pannello e vetro devono essere sostituiti, in un unico blocco, fanno prima a trovarti da qualche parte in Europa, un tv rimasto invenduto in qualche deposito, per sostituirlo completamente, così risparmiano pure sul costo dell'intervento del CAT
Ps: in pratica.. se hanno il ricambio del blocco intero dello ZT (pannello e vetro già fusi insieme) in qualche magazzino in Europa, non ci vorrà moltissimo, se deve arrivare il ricambio dal Giappone, magari arriva pure prima se li contattano subito e fanno una spedizone espressa, con EMS dal Giappone una volta mi arrivò a casa in soli 5 giorni, un pacco partito dalle poste di Tokyo