Panasonic zt60

Ho dei seri dubbi sul fatto che ti lascino il TV rotto, ..........[CUT]

Quello in effetti sembrerebbe essere l'ostacolo più grosso da superare (a parole, telefonando, sembrano disponibili),
per l'assistenza Panasonic ho già chiamato e mi hanno risposto ancora loro positivamente, che il pannello ce l'avrebbero e i costi
sono quelli enunciati più sopra (un botto: 2000 €), quindi sembrerebbe tutto possibile....spero ardentemente...che vada tutto in porto e avrei salvato il tutto (soldi e tv). La paura rimane quelo di avere un tv incidentato e operato, ma se lo trattano bene e Plasm-on dice che torna come nuovo....ci spero e sarebbe riacquistare la felicità perduta di un acquisto andato storto.

Quello in effetti sembrerebbe essere l'ostacolo più grosso da superare (a parole, telefonando, sembrano disponibili),
per l'assistenza Panasonic ho già chiamato e mi hanno risposto ancora loro positivamente, che il pannello ce l'avrebbero e i costi
sono quelli enunciati più sopra (un botto: 2000 €), quindi sembrerebbe tutto possibile....sper..........[CUT]

Che io sappia, il venditore ha bisogno del reso per ottenere lui stesso il rimborso dall'assicurazione, altrimenti ci rimetterebbe; però - ripeto - se acconsente meglio per te...io però mi farei inviare una dichiarazione in cui rinuncia espressamente al ritiro del prodotto rotto cedendolo a te a titolo gratuito, fatto salvo quindi il rimborso pattuito così eviti di rimanere obbligato nei loro confronti (ricorda sempre: verba volant, scripta manent...).
Dopodichè procedi tranquillamente, anche perchè se un centro autorizzato ti sostituisce il pannello ne deve garantire l'integrità ed il funzionamento;)

Ultima modifica:
..io però mi farei inviare una dichiarazione in cui rinuncia espressamente al ritiro del prodotto rotto cedendolo a te a titolo gratuito, fatto salvo quindi il rimborso ..........[CUT]

Grazie giangee per i suggerimenti, vedremo che succederà...d'altronde è l'unica strada da tentare (oppure mi devo buttare
sugli ultimi 55vt per rimanere nel prezzo intorno a 2000, ma ci tenevo a quello zt, avendolo preso per le mani anche se rotto,
non voglio perderlo per il valore che ha).

sono quelli enunciati più sopra (un botto: 2000 €), quindi sembrerebbe tutto possibile....sper..........[CUT]

La cosa positiva è che da noi esiste solo il 60', non cè rischio che ti propinino in altro pannello se ti assicurano che hanno il ricambio per lo ZT60 e non il VT60, solo in USA e Giappone esiste la versione da 65 (in Giappone oltre al 65 cè anche il 55)

Diversi anni fa non mi ricordo per quale questione, telefonai al numero della Panasonic di Milano, e mi fecero parlare con un loro tecnico, a cui posi delle domande (e passato troppo tempo, non ho memoria di cosa gli chiesi), ma ricordo che rispose alle mie domande di natura tecnica, probabilmente.. se possibile fatti passare direttamente il tecnico del CAT della tua zona, e se vuoi stare ancora più sicuro, prova anche a contattare la Panasonic di Milano, per verificare se cè la disponibilità del ricambio del pannello dello ZT60 che è diverso dagli altri, perché il vetro è fuso col pannello, non ci sono bolle d'aria con la tecnica dell'Air Gapless, ottenibile solo attraverso l'uso di una autoclave, che costringe ad assemblare singolarmente ogni ZT, rendendo ogni pezzo unico

quindi in pratica solo l'elettronica e la cornice rimane quella, tutto il resto, pannello e vetro devono essere sostituiti, in un unico blocco, fanno prima a trovarti da qualche parte in Europa, un tv rimasto invenduto in qualche deposito, per sostituirlo completamente, così risparmiano pure sul costo dell'intervento del CAT

Ps: in pratica.. se hanno il ricambio del blocco intero dello ZT (pannello e vetro già fusi insieme) in qualche magazzino in Europa, non ci vorrà moltissimo, se deve arrivare il ricambio dal Giappone, magari arriva pure prima se li contattano subito e fanno una spedizone espressa, con EMS dal Giappone una volta mi arrivò a casa in soli 5 giorni, un pacco partito dalle poste di Tokyo ;)

Ultima modifica:
La cosa positiva è che da noi esiste solo il 60', non cè rischio che ti propinino in altro pannello se ti assicurano che hanno il ricambio per lo ZT60 e non il VT60, solo in USA e Giappone esiste la versione da 65 (in Giappone oltre al 65 cè anche il 55)

..........[CUT]

Ecco Iuki, vedo che sei preparato in materia, la paura può essere che non siano preparati ad un intervento del genere, o che
agiscano in modo non proprio "pulito" (e non dico di onestà, se quelli sono i costi...ci credo, ma di attenzione per riportare tutto
come si deve, pure i chirurghi sbagliano con le vite umane!), grazie comunque è una rassicurazione in più il fatto del pannello europeo.

Ecco Iuki, vedo che sei preparato in materia, la paura può essere che non siano preparati ad un intervento del genere, o che
agiscano in modo non proprio "pulito" (e non dico di onestà, se quelli sono i costi...ci credo, ma di attenzione per riportare tutto
come si deve, pure i chirurghi sbagliano con le vite umane!), grazie comunque è u..........[CUT]

il punto chiave da capire, è se tutto il blocco del vetro e del pannello arrivano già fusi insieme dal Giappone come un unico pezzo, per poi essere assemblati in Europa o America insieme alla cornice e l'elettronica, se esiste effettivamente tale ricambio per lo ZT, immagino che si presenti così, ma se sono due pezzi separati vetro e pannello che poi il tecnico del CAT "dovrebbe" assemblare isieme, allora non è lo ZT visto che richiede una tecnica che solo in pochi luoghi al mondo è applicabile ad un paennello di tale dimensio, ergo deve essere fatta direttamente in Gaippone per ogni esemplare di ZT, per questo costava 4500€, capisci cosa intendo, se fossero due blocchi separati vetro e pannello, non completamente pre-assemblati, cè qualcosa che non va.. cè da chiarire questo punto con Panasonic, altrimenti più saggio puntare su un VT eventualmente.

Ps: con fonti SD o HD di bassa qualità, o anche per videogiocare, da 2.5m, è preferibile un taglio da 55', mentre per uso cinema, concerti con fonti HD di qualità dalla medesima distanza, taglio il 60' è l'ideale, il 65' va bene se puoi stare seduto di un 20-30cm più indietro e con materiale SD da almeno 3m

Ultima modifica:
Avevi ragione Plasm-on..gli occhiali erano proprio dietro il pannello e ..cosa molto più importante il pannello è perfettamente funzionante!!! domani sera vado a comprare la staffa al Mw e il fine settimana monterò finalmente il tutto!!..
Avrei anche una domandina...:fiufiu:ma appena acceso in che stato di luminanza è il pannello?..chiedo questo perchè mi sembrava "smortino"..troppo smortino...un sacco smortino!!!! spero che sia impostato di default su "basso"...
fatemi chiarezza vi prego!!!!!!!!!!!!! :)

Avevi ragione Plasm-on..gli occhiali erano proprio dietro il pannello e ..cosa molto più importante il pannello è perfettamente funzionante!!! domani sera vado a comprare la staffa al Mw e il fine settimana monterò finalmente il tutto!!..
Avrei anche una domandina...:fiufiu: ma appena acceso in che stato di luminanza è il pannello?..chiedo questo pe..........[CUT]

io le due paia di occhiali con batteria non ricaricabile, li ho tovati completamente sigilllati dentro una busta che conteneva gli accessori, sono ancora sigillati e rivestiti con una materiale protettivo bianco, non li ho ancora provati.. non avendo un lettore BD 3D (ho già una decina di BD 3D), finora mi sono rifiutato di usare la PS3 come lettore BD 3d, lo ZT credo meriti almeno un lettore come il Panasonic BDT-500, o il nuovo 700 se calasse sotto i 400€, forse dopo il CES con l'annuncio magari di un nuovo top di gamma, speriamo, perché se devo spendere 500€ per il Pana 700, magari aspetto che cali di prezzo l'Oppo 105 se uscisse il suo successore a breve, potrei prenderlo a metà prezzo da qualche store europeo, l'accoppiata Oppo 105 con lo ZT, dovrebbe rendere anche di più del Pana 700 in visione BD 2D/3D oltre che con i DVD, inoltre avrei pure il processore Qdeo da usare per migliorare Sky o altre fonte non 1080p, ed i DAC audio SABRE 32-bit delle uscite 7.1 multi ch.

Ultima modifica:
Avrei anche una domandina...:fiufiu: ma appena acceso in che stato di luminanza è il pannello?..chiedo questo perchè mi sembrava "smortino"..troppo smortino...un sacco smortino!!!! spero che sia impostato di default su "basso"...
fatemi chiarezza vi prego!!!!!!!!!!!!!..........[CUT]

Lo ZT appena acceso la prima volta in stanza completamente buia alle 2 notte con in onda un vecchio sceneggiato della rai anni fine 70', era una schifezza allucinante! :D

dopo ho disattivato tutti i filtri rumore, tutti i filtri colore, l'IFC su off, e il SENSORE di Luminosità, già con la modalità Normale di deafult, il tv era rinato, un altro tv.. aspetta di vederlo THX cinema abbinato ad un buon lettore BD in 444, prova la sequenza iniziale del villaggio nel BD dei Puffi, è incredibile la qualità dei colori, il dettaglio e precisione da fermo ed in movimento, senza usare nessun artificio, da mascella per terra, credo non ci sia complessivamente a questo prezzo un tv migliore di questo, per saturazione dei colori, risoluzione in movimento, gestione fantastica dei segnali a 1080p senza uso di artifici che snaturano la fonte originale, per il cinefilo che non vuole o non può optare per VPR, non cè di meglio al momento che il miglior costruito dalla casa di Osaka in oltre 40 anni di esperienza.

ricordati solo di attivare nella THX Cinema mentre guardi un film in BD preferibilmente, e di attivare la funzione Pure Direct 1080p, magari mentre vedi un film in formato 1.78:1 (16:9) noterai subito un ulteriore miglioramento dell''immagine se hai collegato un lettore BD impostato in ycbcr 444, cosa che raccomando, perché aumenta il dettaglio sulle basse luci e migliora i colori.

Ultima modifica:
@Victor Von Doom
Ti consiglio di utilizzare la modalità professionale 1 o 2 (sono identiche) con luminosità pannello medio e tutti i filtri disattivati, maggiori dettagli su altre impostazioni sono in prima della du Panasonic VT60-ZT60 Tecnica e calibrazione.

Ultima modifica:
@IukiDukemSsj360
Continui sempre ad utilizzare la THX cinema? Hai provato la professionale 1/2 con luminosità pannello medio? Prova e vedrai che già a default è migliore, più vicina al riferimento.

Confermo, anch'io preferisco la pro (sia quella di default che quella consigliata dal forum) alla THX Cinema, che comunque si vede bene eh...

@Victor Von Doom
Ti consiglio di utilizzare la modalità professionale 1 o 2 (sono identiche) con luminosità pannello medio e tutti i filtri disattivati, maggiori dettagli su altre impostazioni sono in prima della du Panasonic VT60-ZT60 Tecnica e calibrazione.

Lo ZT appena acceso la prima volta in stanza completamente buia alle 2 notte con in onda un vecchio sceneggiato della rai anni fine 70', era una schifezza allucinante! :D

dopo ho disattivato tutti i filtri rumore, tutti i filtri colore, l'IFC su off, e il SENSORE di Luminosità, già con la modalità Normale di deafult, il tv era rinato, un altro tv...........[CUT]

grazie iuki..mi hai risollevato il morale..purtroppo come lettore ho un Sony che non è sicuramente all'altezza del tv..ma ora non ho proprio la possibilità di cambiarlo...ma scusami l'ignoranza ..444 cos'è???:confused:
grazie anche a te Carone, ci butterò dentro senz'altro i setting che avete già postato nella DU..

...ma scusami l'ignoranza ..444 cos'è???:confused:

E' il color space decoding ampliato rispetto alla codifica dei BluRay che è 4.2.0, quindi per poterne avere benefici l'upsampling del chip video del lettore deve essere coi fiocchi altrimenti è meglio lasciarlo a default, lo zt60 accetta la codifica 4.4.4 impostando l'opzione 1080p pure direct.

Ultima modifica:
grazie iuki..mi hai risollevato il morale..purtroppo come lettore ho un Sony che non è sicuramente all'altezza del tv..ma ora non ho proprio la possibilità di cambiarlo...ma scusami l'ignoranza ..444 cos'è???:confused:

Assicurati di avere un cavo HDMI 1.4, o almeno di tipo High Speed con ARC/Ethernet, che grantisce una banda dati di trasposto superiore, per gestire i segnali dei blu-ray 3D e spazio colore esteso

Vai nelle impostazioni video del tuo lettore BD e vedi se oltre a RGB nell'uscita video HDMI hai anche una voce che si chiama ycbcr 4:4:4, di default tutti i lettori BD escono in 4:2:2

settings2-4.jpg

L'unico difetto della modalità THX cinema, che punta molto sul dettaglio sulle basse luci nelle zone d'ombra a discapito un poco del contrasto, oltre ad avere il giallo ed il rosso un pò più saturi del dovuto, anche se ora con oltre 200 ore di attivo, pare che si sia leggermente attenuato il lieve eccesso sulla saturazione, il rosso del vestito di grande Puffo è REALE! stupefacente per saturazione e tenuta perfetta.

Per la modalità Professionale credo sia giunto il momento di provarla, non trovo dove sta la voce ISFcc, sono pigro.. :p

ma sul digitale terrestre se attivo la modalità Pro 1 con i setting consigliati o di default, essendo tutte trasmissioni in standard PAL 50, quale è il migliore spazio colore da selezionare nella Pro con DTT ?

Ultima modifica:
... la modalità Professionale credo sia giunto il momento di provarla, non trovo dove sta la voce ISFcc, sono pigro..

ma sul digitale terrestre se attivo la modalità Pro 1 con i setting consigliati o di default, essendo tutte trasmissioni in standard PAL 50, quale è il migliore spazio colore da selezionare nella Pro con DTT ?....[CUT]
Si trova nel Menu Impostazioni / ISFcc da impstare su on.
Lo spazio colore per il DTT per i segnali SD adatto è il vecchio SMPTE-C, io non ci perderei troppo tempo e lascerei REC-709, prioritariamente per i canali HD.

Ultima modifica:
Io ho un processore Qdeo Marvel sull'uscita del lettore: le opzioni per lo spazio colorimetrico sono Auto, Livello video RGB, 4:4:4, 4:4:2.
Poi però c'è anche l'opzione HDMI Deep Colour con 36 bit, 30 bit dithered, 30 bit, Off dithered, Off.
Che macello per noi profani!
Voi che fareste con lo ZT? 4:4:4 e 36 bit?

SCausate ma il lettore della play4 fa cosi pena per i film in BluRay??

La play 3 era decente come lettore BD, ma il mio lettore Panasonic BD85 gli è già superiore per esempio, inoltre i consumi di una console sono maggiori di un lettore BD dedicato da tavolo, inoltre.. usando la console come lettore si aumenta l'usura dell'ottica laser della PS, chiaro che se vedi un BD alla settima non è un problema, ma se ne vedi 1 o 2 tutti giorni, allora sarebbe meglio avere un lettore a parte, si può provare nell'usato, oppure prendere il nuovo sony 7200 o il Panasonic 500 se si necessita delle uscite analogiche 7.1, o una migliore resa audio dei CD audio, spendere 2200€ di tv e poi non avere un buon lettore, non troppo costoso dedicato, soprattutto si hanno diversi BD o si intenzione di prenderne molti, mi pare una cosa saggia, perché i BD sono fatti per sfruttare al massimo le qualità dello ZT, in assenza di segnali tv HD di qualità e purtroppo solo a 50hz interlacciati, che da problemi soprattutto con gli sport tipo calcio e bascket, che a me per fortuna interessano ben poco, per tutti il resto è al top, non vi deluderà.

Io ho un processore Qdeo Marvel sull'uscita del lettore: le opzioni per lo spazio colorimetrico sono Auto, Livello video RGB, 4:4:4, 4:4:2.
Poi però c'è anche l'opzione HDMI Deep Colour con 36 bit, 30 bit dithered, 30 bit, Off dithered, Off.
Che macello per noi profani!
Voi che fareste con lo ZT? 4:4:4 e 36 bit?

E' evidente che tu abbia un Oppo. Imposta YCbCr 4:4:4, Deep Color OFF sul lettore e Pure Direct ON sullo ZT. ;)