IukiDukemSsj360
New member
Non finirò mai di ripeterlo (senza offesa eh), ma ti fai delle seghe mentali inaudite. Io è da quando ho 0 ore che do in pasto di tutto al mio VT ed non ho mai sofferto di stampaggio/ritenzione prolungata. Così imho diventa una mania, non più un piacere.
Ad ogni modo è tuo, facci pure quel che vuoi.. ma non sono così delicati come credi.![]()
Ho anche il 50 G20 in camera.. in questi giorni mi scalda pure da visione da un 1m quando gioco col PC desktop, per questo mi serve anche un altro lettore BD, non avendolo sul PC per scelta, consuma troppo il PC desktop per uso lettore BD un PC con i7 e Radeon 7970, di cui uno dei principali utilizzi è creare nuovi personaggi in Skyrim e soprattutto provare un infinità di mod, di ogni genere possibile ed immaginabile, giocare nel senso tradizionale del termine, quest'anno l'ho fatto veramente poco
Si aspettare 500 per guardare BD a 21/9 è una tortura, non so quanto siano più sensibili i pannelli superiori ai 50 dove manco l'ombra di benchè minima ritenzione salvo appena acceso per scomparire un attimo dopo, mi sembra una esagerazione, se fossi in voi, come ho sempre fatto senza problemi, a caldo qualche BluRay 21/9 me lo gusterei comunque se..........[CUT]
il problema è che ho circa una 50tina di film in BD con aspect ratio sul 21:9, di questi ne ho visti zero, mentre in 1.85:1 no visti 3 o 4 su una 15cina circa, per ora ho visto tutti quelli in 1.78:1, live action, animazione, serie tv,
l'errore è stato quello di non alternare, un film in 2.35:1 o simili con uno 1.78:1, in questo modo avrai visti entrambi, alternado l'impiego completo dei pixel, ora se voglio vederli in BD cinemascope con le bande letterbox, devo per forza alternare con Sky HD (che i suoi macro-blocchi in moto su sfondi uniformi ogni tanto), qualche show semi demenziale come X-sfrattor Talenti vari, il solito Master Chef USA e le serie tv di Atlantic e Fox, una più noiosa dell'altra, salvo qualche eccezione tipo "i mie peggiori amici"
è davvero traumatico il passaggio da 1.78:1 a 2.40:1 l'immagine sono belle, ottimi i primi piani, ma nei campi medi, per non parlare delle panoramiche l'immagine è molto piccola, non cè profondità di campo, 60' non bastano da 2,5m, ce ne vorrebbero almeno 80' per avere la stessa altezza che ho un 16:9 full screen, che è perfetta sul 60' fino a 2,5m, col 65' avrei guadagnato qualcosa con 2.40:1, ma avrei perso ulteriore qualità con le fonti SD o HD meno nobili che col 60' sono già al limite della tolleranza da 2.5m!
Ultima modifica: