Panasonic vt60t o Samsung HU7500 ?

  • Autore discussione Autore discussione imac
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non abbasso nessun dettaglio e cerco di spiegarti il perchè:
1 prima di selezionare la mia 780TI,ne ho provate diverse proprio perchè non uso configurazioni multischeda per evitare i problemi da te citati.
2 la selezione serve a trovare un'esemplare che raffreddato in modo adeguato mi da da un 20/30% in più in prestazioni rispetto ad una reference.
3 se un gioco ha problemi di suo lo scarto a priori,perchè non andrebbe liscio nemmeno a 1080p
4 continuo a ripeterti che è inutile postarmi dei link altrui,io credo solo a ciò che ho e uso,comunque la configurazione di quello che mi hai postato non è il massimo,cominciando dalla cpu più baggata commercializzata da intel 3970x,un forno da 150W di tdp che in OC è una tragedia greca,poi come ho detto questo è un'argomento complesso e OT,quindi non affrontabile in questa sede.
[CUT]

Sono curioso e l'orgomento e' perfettamente IT perche puo essere un motivo per preferire il samsung al pana.

Quindi tu, con un PC superovercloccato, rispetto ai test su internet vai molto di piu.. tipo rispetto a questi frame medi di quanto riesci a salire?
http://www.guru3d.com/articles_pages/gtx_780_ti_sli_geforce_review,22.html
http://www.guru3d.com/articles-pages/gtx-780-ti-sli-geforce-review,23.html

Una curiosita', che forse anche qualcun altro ha chiesto, ma nel dettaglio che componenti hai?
Il succo e', quanto cavolo costa (provare) a giocare in 4k?

Solo per curiosità,secondo i tuoi link quanto è la motion resolution del pannello dell'8500?
Sempre questi dei link,non specificano che in modalità PC le voci dei menù riguardanti le interpolazioni sono tutte non selezionabili,compresa quella dello smart led,quindi al pannello ci vai diretto con attivo solo lo scaler,che in questo caso diventa un semplice scaler senza algoritmi annessi?
Vedi,se ne avevi provato uno personalmente l'avresti saputo.
[CUT]

Dimmelo te che lo hai davanti.
Se entri in un pannello LCD senza algoritmi di interpolazione quanto e' la motion resolution?
Per avere un'idea piu precisa vai sul sito blurbuster fai i motiontest. Cosa vedi?
 
Io mi fido abbastanza di questi due siti:

io mi fido dei miei occhi, hdtvtest e avf sono testate plasmiste, se vogliamo la par-condicio, prendiamo allora altre comparative, ad esempio i tecnici di trustedreview premiano x9005b come miglior tv di sempre davanti a samsung ps f8500 (plasma) e al panasonic zt60 sempre plasma, in altri siti troviamo punteggi più alti per i 4k, ad esempio av cesar, hd fever che si avvale di uno dei migliori tecnici, scrive che i display 4k sono superiori su tutte le fonti. il fondatore di isf ha calibrato e provato un samsung 4k e lo ha comparato ad uno zt60 (calibrato), dice che il samsung 4k è il chiaro vincitore. io zt60, x9005, hu7500/hu8500 li ho provati di persona, non ho notato un solo vantaggio ma inferiorità (zt60), sia i samsung 4k che il sony x9005 sono migliori intanto nel dettaglio e fine dettaglio, migliore definizione complessiva, maggiore nitidezza, i colori poi del sony 4k sono una meraviglia, belli quelli dello zt60, ma non cosi' naturali e fedeli come x9005 (calibrato). ciao.
 
Ultima modifica:
Il plasma e' un "reference"

per chi ? per hdtvtest e avf che ben sappiamo che parteggiano da una vita per i plasma.

ci sono almeno altri 10 siti con strumentazione dello stesso livello, con la stessa competenza che dicono
altre cose, ad esempio i tecnici di area dvd che fanno parte dei laboratori heimkino, x9005a chiude con un giudizio che tradotto significa capolavoro, il massimo giudizio che loro danno, appena sotto c'è il reference. se leggi reference in hdtvtest o avf, devi prendere atto che per loro lo è (reference) per altri no, al mondo non c'è solo hdtvtest o avf o chi la pensa come loro, con massimo rispetto, ma questo rispetto lo dobbiamo anche agli altri siti. sennò se ci leggiamo solo hdtvtest o avf dovremmo comprarci solo dei plasma, che per l' amor del cielo, sono validissimi, ma aprite gli occhi, ci sono dei led 4k che gli sono superiori. provateli di persona.ciao.
 
Ultima modifica:
viene applicato anche un qualche altro post processing.
Lo scaler da solo non basta.

esatto.

in post processing sono utilizzati degli algoritmi di visual presence tipo darbee, ma la cosa più interessante sta nel vero e proprio processing, solitamente in 4/5 step, per sony ad esempio viene utilizzato un database (reality creation database), contiene in pratica
alcuni valori estrapolati da frame "ricostruiti" in 4k, infatti in alcuni grafici che sony ha messo a disposizione, appare la specifica off line (laboratory). senza dilungarmi vi lascio un link di panasonic, che spiega alcune cose degli engine che sono molto simili. chiaro che alcune cose sono dette ed altre no, ma anche in via generica si comprende bene l' enorme lavoro che hanno svolto per dotare i nuovi display 4k di un engine di altissimo livello ed ingegnerizzazione.ciao.

4K Super Resolution Technologies in the 4K Fine Remaster Engine

http://www.panasonic.com/au/consume...gineer-interview/4k-fine-remaster-engine.html

un articolo davvero interessante.ciao.


http://postimage.org/index.php?lang=italian


http://postimage.org/index.php?lang=italian




post ptocessing, enhancement details


caricare immagini
 
Ultima modifica:
Trustedreview non mi fido, non mi interessa.

Su Hd fever non ho trovato ne la recensione del VT60 ne quella del Hu7500, mi dai una mano postando un qualche link?
Il fatto che sia in francese mi mette in difficolta.

Per ora sto vedendo le review del Hu8500 e del ST60 usando il traduttore.
Di entrambe le TV evidenzia pregi e difetti.
Per come attribuisco io il peso di questi pregi e difetti, se mi baso su queste review prendo il plasma.

Poi per il plasma dice:
"Une image 1080p de référence pour le Blu-ray"

Quindi anche per loro sul BD il plasma e' un reference.

Su Av Cesar stesso discorso,non trovo le review dei modelli oggetto del thread.

vedo solo l'ST che viene recensito in una pagina mentre gli LCD in sette / otto... mi mandi due link per favore?
A naso mi paiono "LCDisti" per usare i termini che usi te.

Per AreaDVD ho trovato la review del Plasma TX-P55VTW60 e addirittura gli trova praticamente zero difetti quindi c'e' qualcosa che non va.
Per gli LCD ne parla come fossero delle TV mostruose.
Mi pare un sito un tantino esagerato.

Se posti qualche link fai cosa gradita
grazie
 
esatto.

in post processing sono utilizzati degli algoritmi di visual presence tipo darbee,.[CUT]

No aspetta! Il darbee l'ho provato ed e' osceno! Proprio per "come" funziona.

IMO la discussione non finira mai perche abbiamo gusti diversi.
A me l'immagine processata cosi non piace, mi da fastidio.

Io l'unico sharpness che apprezzo e che uso e' quello ottenuto dagli script di avisynth perche da pochissimissimo overshot e aliasing ed e' molto elegante e non invasivo. Usato chiarmente con molta moderazione e leggerezza.
Il risultato e' IMO favoloso e funziona tecnicamente all'opposto del darbee e, leggendo il tuo post, funziona in modo diverso rispetto questi algoritmi qui.

Poi a me l'immagine piace assolutamente il piu "as is" possibile, cioe, l'immagine per essere "reference" deve essere il piu possibile untouched.

Quando avro un po di tempo andro a provarmeli sti TV tanto dai post e dai link non ci si tira fuori nulla... a ma pare tutta pubblicita rose e fiori....
 
Ultima modifica:
abbiamo gusti diversi.

Feelingblue allora penso proprio che sia questione di gusto, io ho più tv, uno di questi è un kuro 5090, non lo vendo come invece altri stanno facendo perchè lo ritengo un tv glorioso e sono orgoglioso di averlo comprato, mi ha dato e mi darà ancora delle immense soddisfazioni, però dopo che ho provato alcuni 4k, x9005b in particolare, con la massima sincerità che mi è possibile, be ti dico che appena ho i soldi me lo compro. il primo br che ci ho visto in stanza oscurata (x9005B) grazie ad un amico che ha un laboratorio audio video, è stato amore a prima vista, certe immagini che ho visto credimi, ti fanno dimenticare qualsiasi plasma, zt60, krp e quant' altro. mai visto in vita mia immagini cosi' belle.ciao
 
Ultima modifica:
Aldilà dei numeri e dei dati oggettivi, esprimo un giudizio completamente soggettivo, ho un KRP ma per vari motivi non esiterei a cambiarlo a l'istante col Sony. Il 9005 e' un grandissimo tv, anch'io come Robertino non ho mai visto immagini così belle. Il contrasto non è tutto. Conosco dei plasmisti convinti e molto preparati che hanno scelto questo tv e che non hanno nessun rimpianti.
 
Ma il 9005 che modello é? Io trovo solo il 9000 o il 9500...hanno tutti quei cavolo di altoparlanti enormi integrati...
 
Scusa la franchezza ma anche se apparentemente parliamo la stessa lingua dubito sia cosi,se tra una recenzione e un'altra prima di rispondere e postare link a caso,arrampicandoti sugli specchi pur di avere ragione senza aver mai fatto test personalmente[CUT]

Avere ragione di cosa?
Specchi?

se rileggi il mio post ti ho solo fatto delle domande.
Qualche perplessita c'e' l'ho in realta, ma penso sia legittima.
Qui l'antialising e' disabilitato http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2013/10/24/amd-radeon-r9-290x-4gb-review/8

Crysis in 3,840 x 2,160, 0x AA, Very High Settings fai di media 22fps, il 40% in piu sarebbero una 30ina di fps.
usano cmq un i5 overcloccato che a leggere li sembrerebbe sufficiente per non fare collo di bottiglia alla GPU.
Un motore grafico piu sali di res e dettagli piu la CPU diventa ininfluente, questo e' quello che si evince da tutti i siti.
Anche perche se ci vuole una CPU da 1000€ per giocare e' tutta una presa per il ****.
Se domani escono GTA5, The witcher 3 e tutta la mandata nuova cosa si fa?
Capisci il mio scetticismo?

Trovaprezzi mi aiuta ma non totalmente nel senso che se parli di "provare varie schede", "mod non convenzionali" e raffreddamento a liquido.... come faccio con trovaprezzi?
Ho provato a farmi una configurazione tipo ma mi sono venute fuori cifre superiori al costo del TV stesso, ma le variabili sono tantissime, sono cose che non ho mai smanettato.

Intanto sarebbe interessante sapere come si fa a guadagnare anche un 40% di prestazioni in piu, perche quello mi interesserebbe a prescindere dal 4k.

Le domande che ti ho fatto nel mio post sono sempre valide, se avrai voglia e tempo di rispondere in modo tranquillo grazie... altrimenti e' lo stesso.
 
Ultima modifica:
Conosco dei plasmisti convinti e molto preparati che hanno scelto questo tv

infatti nei vari forum che ho letto, molta gente, anche gli americani estimatori pioneer, hanno venduto dei krp o degli elite per x900B, anche alcuni inglesi ed alcuni tedeschi (x9005B), tutti ne parlano benissimo e non tornerebbero indietro, specie per chi ama la resa dei plasma, x9005b è forse il più indicato tra i led, ha un tipo di resa che in effetti ricorda un pochino qualcosa dei plasma.ciao.
 
Ma allora ho ragione quando penso che preferisco le consolle al pc prr giocare . cioè io ho visto giochi belli da miei amici che spendono ppatrimoni perché devono sempre aggiornare.Quindi un bel tv e due consolle e pochi casini:-)
 
Interessante invece il discorso overclock...

E' OT pero' neanche tanto, nel senso che tutto l'argomento serve a capire se uno hai i soldi e le competenze per sfruttare il 4k.

Personalmente passo, nel senso che effettivamente sono veramente troppi euro, troppi compromessi, troppo alti i consumi e troppo alta la spesa degli upgrade hardware.

In un gioco preferisco.... il gioco, quindi mi accontento delle esclusive console (che poi stavo guardando e sono veramente tante) e di qualche gioco PC en passant, senza troppe pippe sulla risoluzione (me ne sono gia fatte anche troppe effettivamente).
 
Penso che il vantaggio del pc rispetto la console sarà fra qualche anno quando usciranno ottimi tv 4k e le console resteranno al FULL HD....ecco in quel momento che non dovrò spendere 2000 euro per un pc......ci sarà il vero vantaggio. Cioè uscire in 4k nativo con il pc....questo sarà un bel balzo in avanti. Fino a quel punto trovo meglio la console in FHD con tv FHD :D
 
Ragazzi,
forse mi potete aiutare voi o dirmi dove postare.
Ho un Samsung 55 D 7000 con Sky my HD. Ho provato migliaia di settari ma nelle scene scure è presente una specie di rumore( spero di aver scritto bene altrimenti perdonatemi). Come se sbrilluccicasse e sono costretto ad aumentare la luminosità per toglierlo ma così facendo diventa tutto più nebbioso.
E' un difetto?
sbaglio qualche settaggio?
 
Ragazzi,
forse mi potete aiutare voi o dirmi dove postare.
Ho un Samsung 55 D 7000 con Sky my HD. Ho provato migliaia di settari ma nelle scene scure è presente una specie di rumore( spero di aver scritto bene altrimenti perdonatemi). Come se sbrilluccicasse e sono costretto ad aumentare la luminosità per toglierlo ma così facendo diventa tutto più..........[CUT]

Chiedi qui:http://www.avmagazine.it/forum/127-...254128-samsung-4k-ultra-hd-hu7500-2014/page85
 
Top