Feelingblue
New member
,dei reali benefici di tali scaler se ne parla da 3 anni(VPL-VW1000ES),quindi dubito che l'opinione di pochi(plasmisti) possa ribaltare una realta.[CUT]
Non sono un plasmista.
Lo scaler e' una cosa, lo sharpnes un'altra.
E tutto l'inverno che smanetto setto e provo ogni tipo di script e fidati, se l'immagine di un BD su un 4k risulta con "nuova vita", al 100% viene applicato anche un qualche altro post processing.
Lo scaler da solo non basta.
L'unico beneficio che secondo me puo dare un 4k e' che, con un pannello con densita maggiore di pixel, si possono avere vantaggi con un filtro di sharpness..... dovrei smanettarci un po.
Questo te lo dico sapendo come lavorano questi script.
Mi piacerebbe provare un TV del genere con "tutto spento" e un HTPC collegato per fare fare a lui il lavoro.
Non mi stupirei se si vedesse ancora meglio....
prima di affermare ciò consiglierei di provare a giocare in UHD(accidenti sul plasma non si può),inoltre per gente che afferma di ritenere inutili manipolazioni dell'immagine di qualsivoglia tipo,non capire che qualunque tipo di antialiasing corrisponde a tentare di emulare una risoluzione superiore(cosa che un UHD ha di suo 4X),non mi sembra coerente,riflettete gente,riflettete.[CUT]
Non solo ci ho riflettuto ma mi sono andato a vedere i frame che fanno le schede video a queste risoluzioni e sono scandalose.
Chiunque puo' gogolare trovare gli fps dei benchmark, ognuno li valuti come crede, per me proprio non meritano neanche una discussione.
Ultima modifica: