Panasonic vt60t o Samsung HU7500 ?

• Autore discussione Autore discussione imac
  • Data d'inizio Data d'inizio
Perfettamente daccordo, la cosa che piu mi da fastidio e' che imbrogliano i consumatori con trucchetti tipo lcd curvi, ben sapendo di vendergli una tecnologia superata piena di limiti e defunta.

Defunta non ancora, finche la gente compra e non vi sono alternative conviene tenerla in vita come ancora di salvezza per cercare di rimettere i conti aziendali a posto in tempi di crisi.

Ultima modifica:
Defunta non ancora

Per defunta credo che volesse intendere dal punto di vista tecnologico. D'altronde da questa tipologia di pannello quello che si poteva tirar fuori è stato tirato fuori, mettendo in evidenza pregi e difetti di questo tipo di pannello.
Poi come dici tu, finchè la gente compra e finchè le aziende riescono a marginare con guadagno continuano a tenerlo in vita. E aggiungo io : non solo in tempo di crisi. Il trucchetto lo userebbero anche se non ci fosse la crisi ... al momento è come la gallina dalle uova d'oro.

Se avessi soldi la terrei in vita io con un bel zt60 design e potenza senza compromessi. Cosa che i 4k per ora abbondano.

Il VPR è gia attaccato,uso l'HTPC per tutto,ma usarlo per andarci su internet mi sembra un pò eccessivo,e ad essere sincero per il gaming preferisco l'8500,che grazie alla tanto odiata curvatura con i suoi 65" ad 1,5 metri di distanza,compensa anche i fuoriasse laterali.

Sicuramente e' un bel vedere. Ma il max e' un monitorino per le cose da Pc e il VPR per gioco e film, non c'e' Plasma o LCD che tengano. Un Fifa, un fps o uno Skyrim enanched in Full sul muro spazzano via tutto... a prescindere da tarature & co.

Nella mia esperienza tra Plasma e LCD sono sempre stato un po indeciso in realta, ma alla fine tendo sempre per il plasma.
La cosa che del LCD mi da piu noia, proprio a livello di occhio, e' la motion resolution alzabile solo coi mastruzzi.

Cioe' un panning sul plasma e' burro, sull'LCD una schifezzina, tante' che sono nati i monitor a 120hz... e vabbe' tutto un altro argomento..

L'LCD di fatto e' una tecnologia sbagliata, fatta male.

Ogni aspetto o richiede l'aiutino o c'e' sempre qualcosa da aggiungerci.. il nero nero non ci arrivi, la motion la devi smanettare, l'uniformita non c'e', il pannello superdefinito richiede un megascaler.. e cosi via..

Infatti un bel LCd costa un botto perche devi pagare cosa, il processore video che c'e' dentro.

Allora mi prendo un plasma da molto meno e un VPR.

Sinceramente ora come ora alla domanda del thread ti risponderei il VT60, forse proprio perche non sopporto i panning col ghosting togliibile solo con le interpolazioni dei frame.

Ma infatti al di la dei paragoni tecnici entra in gioco molto la componente soggettiva.

Il tuo setup sicuramente e' eccellente, senza dubbio, e per come lo concepisci te il miglior acquisto da consigliare e' un LCD. Il plasma non ti darebbe la stessa qualita che cerchi.

Sono molto dubbioso circa i panning negli fps su un TV del genere...ma io sono ipersensibile al ghosting e input lag, quindi non farei testo.

Personalemte trovo la 2160p una risoluzione da "zappa sui piedi", nel senso che quanto mi costa gestirla? Troppo per i miei gusti.
Anzi una banale 1080p dove posso pompare i motori grafici a ultra.

Una 1080p poi mi lascia un po piu tranquillo poi se devo collegare uno Sky o una Ps3/4.
Anche se sky in teoria su un 4k dovrebbe scalare il 720p x 3 quindi senza aggiungere ringing e aliasing.
In pratica uno scaler non distruttivo.

Samsung HU8500/7500 , sono il meglio di quanto la tecnologia LCD attualmente può offrire .

Hanno un nero di tutto rispetto , nessun problema di uniformità , niente clouding , niente banding , ottima fluidità , un processore quad core e uno scaler mostruoso , Sky 1080i si vede da Dio , PS4 e XboxOne mai visto nulla di migliore , Imput lag Accettabilissimo , I bluray a 1080p sembrano avere una nuova vita e sono pronti per un gran PC da gioco presente che può gestire il 4K ( e in futuro grazie ad HDMI 2.0 FULL 4K a 60p ) , hanno la possibilità di essere espansi grazie al One Connect se ci saranno nuovi standard futuri . Una parte SMART che è la piu' completa al mondo .

Il prezzo su internet è piu' che ottimo per tutti i polliciaggi .

Questi nuovi TV sono molto piu' evoluti rispetto agli LCD vecchi che conoscevate un tempo , non hanno piu' i vecchi difetti .

Ultima modifica:
Mi sono letto un po di review e di thread ufficiali e mi sono fatto quest'opinione:

Hanno un nero di tutto rispetto[CUT]
Ma sempre meglio il Plasma

nessun problema di uniformità , niente clouding[CUT]

niente banding[CUT]
Come il Plasma

un processore quad core e uno scaler mostruoso[CUT]
Vero. Ma che me ne faccio?
Perche' devo scalare quando posso non farlo?
Il 1080p preferisco vederlo sul 1080p per ora.

Sky 1080i si vede da Dio[CUT]
Forse.
Ma perche non vedere un 1080i su un 1080p?

PS4 e XboxOne mai visto nulla di migliore[CUT]
Forse.
Ma perche non vedere un 1080p su un 1080p?
E perche non vedere i giochi a 60fps su uno schermo con la motion resolution di 1080 punti?
Questa e' lunica cosa che ho testato personalmente e la fluidita del plasma e' perfetta, senza trucco.
L'LCD, con tutti i suoi motion interpolation mi ha sempre dato fastidio.

Imput lag Accettabilissimo[CUT]

I bluray a 1080p sembrano avere una nuova vita[CUT]
IMO tecnicamente impossibile.
Secondo me si confonde lo scaler con lo sharpness.
Lo sharpness se ben usato da una nuova vita anche ai BD sui pannelli FHD, che e' quello che faccio io con l'HTPC.
Lo scaler da 1080p a 4k non fa altro che accendere un quadrato di 2x2 pixel al posto di uno quindi a maggior ragione e' impossible che dia nuova vita a un BD. Sarebbe da fare un calcolo sul doth pitch / diagonale.

sono pronti per un gran PC da gioco presente che può gestire il 4K ( e in futuro grazie ad HDMI 2.0 FULL 4K a 60p )[CUT]
Si, pronti si.
Ma oggi se collego un PC non lo uso in 2160p@30hz?
Cosi e' da fluidita oscena. Anzi, sarebbe un argomento da approfondire. C'e' un modo di usare il 4k@60hz?
Ma in tutti i modi, leggendo i theread chi gioca in 4k ha due o tre gtx780 oppure due o tre r9-290 e l'appesantimento del motore grafico e' impressionante.
Contando che i motori grafici sono in funzione delle console e sono mal ottimizzati su PC ce da stare allegri.
Tutta la vita 1080p@60 con motori su ultra o very high.

hanno la possibilità di essere espansi grazie al One Connect se ci saranno nuovi standard futuri.Una parte SMART che è la piu' completa al mondo.[CUT]
"Possibilita" e "se ci saranno" sono due parole che non sono il massimo in una stessa frase.

Come vedi quando ci sono due prodotti di alto livello, perche di questo stiamo comunque parlando, esistono i punti di vista.
Non voglio convincere nessuno ovviamente

Io la penso uguale, sono troppo acerbi e non ci sono tecnologie intorno che lo sfruttano e qusndo la tecnologia 4k prenderà piede sarai se vuoi il max a cambiarli senza averli sfruttati.Io ho visto i blu ray ma a parte un po di colore non noto niente di più. Quelli mastered si vedono effettivamente bene ma ci sono 10 film e la ps4e la one per adesso non ci pensano proprio a fare i giochi in uhd.Quindi un prodotto mozzato che costa troppo.

Aggiungo ai due pareri su esposti (con cui sono pienamente daccordo) che oltretutto ora gli unici 4k disponibili sono con pannello lcd che e' una tecnologia vecchia e con parecchi limiti, magari quando usciranno tv 4k Oled allora alcuni vantaggi potrebbero esserci non tanto per l'aumento della risoluzione (che e' inutile se non si ha materiale nativo a quella risoluzione da visualizzare) ma per il contrasto offerto dal pannello Oled sicuramente superiore a qualsiasi altra tecnologia fin ora utilizzata.