Panasonic vt60t o Samsung HU7500 ?

  • Autore discussione Autore discussione imac
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mah proprio perché guarda principalmente sky che non è nemmeno un full hd 1080p sarebbe consigliabile un tv Full HD e non 4k, visto che il tv full HD dovrebbe solo convertire da interlacciato a progressivo il segnale, mentre il 4k deve anche upscalare.
Io ho avuto modo di vedere un paio di tv 4k tra cui anche un Panasonic 65WT600 e devo dire che s..........[CUT]

Scusa una domanda, ma Sky non esce in 720p? :confused:
 
Dipende a che punto sono i residui nei magazzini. Già adesso scarseggiano...mio consiglio è che se devi comprare devi affrettarti.
 
Il problema di voi plasmisti è proprio il credere di avere il prodotto perfetto e senza difetti,[CUT]
No, il problema di noi plasmisti non è credere di avere il prodotto perfetto e senza difetti ma di avere un prodotto qualitativamente migliore rispetto a un qualsiasi lcd.
E si sa che sul mercato vince non il prodotto migliore ma quello che vende di più e permette di avere margini più alti sulla vendita.
Comunque, è risaputo da anni e anni che i plasma fanno a cazzotti con le immagini statiche, quindi diciamo che il tuo stampaggio un po te lo sei cercato.
 
Il problema di voi plasmisti è proprio il credere di avere il prodotto perfetto e senza difetti,comunque io ho solo postato uno screen della calibrazione del mio monitor rispondendo al messaggio che ho quotato,fatta solo come esercizio perchè lo uso per giocare(solo PC ovviamente) e vedere il telegiornale,tutto il resto me lo godo co..........[CUT]
Non ho mai espresso l'opinione di possedere il prodotto perfetto, ho semplicemente ironizzato sulla tua espressione 'marea di difetti dei plasma' che francamente suona quantomeno falsa, se poi riduci l'uso di un tv lcd a monitor pc e vpr per altro buon per te, ma non era quello di cui si discuteva :rolleyes:.
 
Ultima modifica:
Con "spero" e "confido" non si è mai andati da nessuna parte.
In merito al digitale terreste ricorda che siamo in Italia e per arrivare ad uno standard e consolidarlo ci vogliono anni. Ci sono voluti un po di anni a switchare da analogico a digitale terrestre e consolidarlo(anzi nemmeno ... abbiamo, come per ogni cosa, infrastrutture vecchie che sono ormai al limite).
Prima che arrivino trasmissioni in 4k(e non roba upscalata come fanno i furbarstri delle emittenti televisive) ci vorrà ancora qualche annetto.
Convinto tu che il plasma vada bene solo in sd ... mentre un lcd va bene su entrambe in fronti...
Spero per te che dal prossimo anno inizino ad arrivare i primi supporti con materiale 4k.
Convinto che lcd non sia morto ? Lcd è un morto che cammina... lo stanno solo tenendo in vita per il discorso di marketing e guadagno che facevo prima finchè non sistemano alcune cose sui pannelli oled e ottimizzino per la produzione di massa a prezzi sostenibili.
Solo con scaler e campionamenti colore non vai molto lontano...
Come vedi anche il tuo bell'lcd non è che stia tanto meglio. E poi il nero a livelli decenti son bravi a raggiungerlo spegnendo completamente i led della retroilluminazione...
 
Ultima modifica:
Infatti sbagliasti, ai tempi, a utilizzare un plasma come un monitor pc. Anche se c'e da dire che era abbasta usuale usare un plasma come monitor anche nei centri commerciali...
 
Per marea di difetti ovviamente intendo quelli risaputi,che non si limitano allo stampaggio,che la tua era una battutta ironica l'ho capito,comunque non nego che mi piacerebbe vedere uno screen del tuo plasma calibrato con calman,magari con un Workflows completo come quello usato da me(al limite te lo passo via mail),e se ci si vuole divertire potr..........[CUT]

Ok diciamo allora che si e' trattato di una espressione buttata li alla meno peggio altrimenti rimaniamo sul sentito dire e sul tempo che fu, poi di screen da calibrazione del vt60 ne puoi trovare anche di miei nella du dedicata alla tecnica e calibrazione del vt60 in cui e' stato dimostrato che tutti i pannelli della serie al netto della sorgente hanno un comportamento simile ed atteso. Quel workflow lo conosco benissimo e' l'HT Enthusiast Extended Custom Workflow, scaricabile dal forum spectracal, lo screen da te postato non mi dice assolutamente nulla visto che di mezzo c'e un pc, anche perche quella Y min=0 cosa vorrebbe rappresentare ...
 
Ultima modifica:
...Convinto che lcd non sia morto ? Lcd è un morto che cammina... lo stanno solo tenendo in vita per il discorso di marketing e guadagno che facevo prima finchè non sistemano alcune cose sui pannelli oled e ottimizzino per la produzione di massa a prezzi sostenibili.
Solo con scaler e campionamenti colore non vai molto lontano...
Come vedi anche il tuo bell'lcd non è che stia tanto meglio. E poi il nero a livelli decenti son bravi a raggiungerlo spegnendo completamente i led della retroilluminazione... ..........[CUT]

Perfettamente daccordo, la cosa che piu mi da fastidio e' che imbrogliano i consumatori con trucchetti tipo lcd curvi, ben sapendo di vendergli una tecnologia superata piena di limiti e defunta.
 
Proverò a fare una ricerca per i tuoi screen,riguardo al workflow è esattamente quello citato da te,l'Y min=0 non è li per rappresentare niente,solo che nei settaggi del workflow preferisco impostare manualmente alcuni parametri,tra questi il target del nero e del bianco,che metto a 0,0 per il primo e quello massimo misurato dalla sonda per il seco..........[CUT]
Quindi mettendolo a zero contro una Y reale di circa 0,03 cd/m2 stai approssimando solo del 300% fino a 1/10millesimo.
La Y min=0,0022 cd/m2 letta dal calman5 sul mio vt60.
 
Ultima modifica:
Top