thegladiator
Active member
Sullo ZT in Calman è meglio impostare il nero a 0,004 o 0,003 ?
Uguale ai VT, fanno tutti 0,003x, approssimando per eccesso....
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Sullo ZT in Calman è meglio impostare il nero a 0,004 o 0,003 ?
incrociamo le dita..![]()
Mai notato differenze significative in fase di calibrazione fra VT e ZT, una minima variazione è da attribuirsi al diverso taglio, 60" invece che 50", 55" o 65", pannello ed elettronica identici, cambia solo il filtro frontale.
No, verrebbero importati solo i settings ISF del Menu Utente, importarli si intende per provarli velocemente e senza danni, ciò non sostituisce una calibrazione "su misura" e non è necessario intervenire nel Service.Ps:
credo sia sempre meglio fare una calibrazione fatta da zero "su misura", altrimenti basterebbe importare i settings, col programma fornito in questa discussione, ed il gioco è fatto.. ma questo copierebbe anche tutti i setting di fabbrica del tv da cui sono stati tratti, quindi anche i setting del service, che sono diversi tra un esemplare e l'altro, questo non mi pare una cosa buona.
Stefano io eliminerei la spunta su "Include Luminance Error" a grafici e valori relativi a "DeltaC" e "DeltaH" mantenendola ovviamente per "DeltaL" e generico "dE2000" sui layouts di gamut/luminance e colorchecker.Ho aggiornato il mio workflow...
Ovviamente ulteriori suggerimenti sono ben accetti....[CUT]