[Panasonic VT60-ZT60] Tecnica e calibrazione

con i bd e' abbastanza raro notarlo ( almeno per me ) salvo nn ci sia qualcosa nella calibrazione che possa accentuare questo spiacevole difetto dei plasma panasonic.

io lo noto sopratutto sui blu-ray(con IFC su medio).Con IFC su off,se parliamo ad esempio di un incarnato in rapido spostamento laterale,è dura notare qualsiasi cosa(IMHO ovviamente):D.Il lettore credo c'entri poco considerato per quanto m i riguarda che l'Oppo è un buon lettore

Con mysky hd avevo registrato una puntata di black list dove in alcune scene era molto evidente, e notai che si riduceva con lum pannello basso rispetto a medio, anche aumentando ifc, con alto era quasi nullo, su bluray non ho fatto esperimenti in quanto sinceramente mai notato. Se andate a spulciare vecchi post sulla du del vt60 troverete che non ho mai digerito la thx cinema proprio perche' ne evidenziava il problema.

Ultima modifica:
...non ho mai digerito la thx cinema proprio perche' ne evidenziava il problema.
debbo essere sincero...con la THX dovrei ricontrollare certe scene dove si evidenzia il problema(che è bene dirlo non è che sia frequentissimo...si palesa solo in determinate situazioni)anche perchè la THX la uso solo con il 3d (quindi raramente)...con le altre invece (ho fatto prove con sequenze incriminate)per quanto mi riguarda è più evidente con la mia pro calibrata

occhio a nn andare troppo OT con il DFC che senno' c'e' la discussione normale dove parlarne piu' liberamente.
E comunque al netto che la calibrazione e' sempre quella e nn avete toccato nulla nn vedo come di punto in bianco possa aumentare il difetto.
mi pare strano pero' che proprio le pro calibrate ne evidenzino la comparsa,da mie prove e' proprio il contrario ( fermo restando che ogni tanto ci sta' eh inutile dire di no )

debbo essere sincero...con la THX dovrei ricontrollare certe scene dove si evidenzia il problema(che è bene dirlo non è che sia frequentissimo...si palesa solo in determinate situazioni)anche perchè la THX la uso solo con il 3d (quindi raramente)...con le altre invece (ho fatto prove con sequenze incriminate)per quanto mi riguarda è più evidente co..........[CUT]

Idem come sopra con la pro calibrata e non calibrata.

Non mi risulta proprio che il DFC si accentui con la Pro (calibrata), anzi è il contrario solitamente...

Ciao Ste, forse uso impropriamente il termine DFC per quello che vedo (contorni violacei e verdastri negli incarnati in movimento, soprattutto se in primo piano), non so. Purtroppo però questo "difetto" non è migliorato nonostante la meravigliosa calibrazione; ....e si scorge di più nelle Pro

Ultima modifica:
Si è proprio DFC ma con che fonti ne vedi così tanto?

Io vedo solo Bd e .mkv da miei bd-rip; vedo pochissima tv e non ho sky. Per farti un esempio, degli ultimi film che ho visto su bd Django unchained ed Oblivion non mi hanno dato quasi nessun problema, mentre in Kill Bill, Io sono leggenda e Ogni maledetta domenica il dfc era più presente. Forse sono io particolarmente sensibile, non so più che pensare. Dovrei trovare qualcuno in zona Varese con un buon Bd player per provarlo sul mio tv e capire se per caso è un problema del mio lettore bd (ps3)

The gladiator, volevo chiederti se potevi postare gli ultimi aggiornamenti/esperimenti apportati alla tua night 120 che trovo ad occhio quella che più si avvicina alla mia idea di perfezione visto che leggevo che ha apportato qualche variazione ultimamente, grazie

The gladiator, volevo chiederti se potevi postare gli ultimi aggiornamenti/esperimenti apportati alla tua night 120 che trovo ad occhio quella che più si avvicina alla mia idea di perfezione visto che leggevo che ha apportato qualche variazione ultimamente, grazie

I ritocchi sono stati minimi e considerando che il copia-incolla su altro esemplare non sarà mai perfetto, tanto vale che tieni quella per il momento. La Night120 attuale, dato che nel frattempo sono passate altre 500 ore ed è ora di ricalibrare, nemmeno la carico su DeviceControl, non ne vale la pena. Caricherò direttamente il prossimo affinamento (diciamo entro un paio di settimane), a quel punto lo potrai provare. :)

I ritocchi sono stati minimi e considerando che il copia-incolla su altro esemplare non sarà mai perfetto, tanto vale che tieni quella per il momento. La Night120 attuale, dato che nel frattempo sono passate altre 500 ore ed è ora di ricalibrare, nemmeno la carico su DeviceControl, non ne vale la pena. Caricherò direttamente il prossimo affinamento..........[CUT]

Grazie mille gladiator allora rimango in attesa della nuova calibrazione

Porca miseria 260 pagine di discussione...Ragazzi, per una calibrazione veloce e momentanea mi baso sui settaggi della prima pagina?
Devo calibrare qualcosa anche sull oppo bd93 (nel caso link, senza che vi dilungate a scrivere)
Grazie