... con che programma hai preso le misure?
il contrasto ansi è lo stesso indicato da ad esempio avforums (circa 70)?
Ovviamente con Calman. Mai rilevato il contrasto ANSI prima d'ora...
Ragazzi, una domanda: qualcuno sa che valore di APL hanno gli APL large e small di AVSHD?
Eh, te lo chiedevo anch'io più indietro... tanto per sapere...
Inoltre.... mi autoquoto dato che nessuno ha colto il mio post, soprattutto per la parte in neretto... :fiufiu:
Personalmente non avevo risposto perché quel passaggio era già stato al centro del dibattito tempo fa, non ricordo postato da chi...
Onestamente, io queste dominanti verdi negli incarnati non le ho mai notate, e a proposito dei pattern ho finito con il dare credito soprattutto alle conclusioni di mikigio su dimensione della finestra e % di APL, anche se poi è venuto fuori che quel tipo di sensibilità ai pattern fosse maggiore nel 50" piuttosto che nel 55" (e presumo anche nel 65").
... La prova per essere valida dovrebbe essere fatta da Tacco usando hcfr+iD3..
"
Purtroppo" uso Calman. Però ripeto: ho preso le stesse misure sia con la i1D Pro che con lo spettro Colormunki Design, e al di là di qualche candela in più rilevata da quest'ultimo il risultato non cambiava, quindi tenderei ad escludere il fattore sonda.
Non so dire per quanto riguarda il software (ma davvero può esserci una grossa differenza in una operazione semplice come la rilevazione dell'Y al 100%?), e anche il player, di cui accennavo stanotte. Da quel punto di vista secondo voi potrebbe avere una sua influenza...? In effetti, forse non sarebbe male rilevare direttamente l'
Y di picco del pattern nel
Service direttamente, escludendo quindi il fattore lettore. Il punto è che non conosco la % dei pattern nel
Service, né il loro ordine: con il tasto relativo ieri li ho attivati, visualizzando il primo (appunto un window bianco di media dimensioni, quadrato, presumibilmente al 100%), ma non sapevo come fare per passare a quelli seguenti. Forse che la cosa sia automatica, temporizzata? Non credo...
Ettore