e... col dovuto rispetto a mio modo di vedere l'immagine complessiva del Kuro è migliore rispetto al verdino zebrato ... caro Stefano questa mia battutina te la sei proprio cercata considerato che..........[CUT]
Non voglio minimamente entrare nella polemica KURO/Panasonic, né nella discussione specifica fra te, Gianni, e Stefano...
Però essendo partito tutto dai tuoi post perplessi a proposito delle foto che ho postato, e dalla precisa disanima che ne hai fatto in un secondo tempo, sinceramente non posso che constatare anch'io che un pizzico di malizia - a posteriori - in quelle opinioni l'ho colta anch'io. Per il semplice motivo che tu hai inizialmente quotato l'affermazione di un forumer che, nel rispondere a domanda precisa sottolineava che l'unico VT60 da 55" sul quale c'erano riscontri era il mio, e dalle foto postate non c'era alcuna ombra di
red blob e/o
colour bleeding, che sono i due problemi specifici oggetto di questo 3d. E lo facesti sottolineando le tue perplessità a riguardo.
Ovviamente ti è stato chiesto di specificare a cosa ti riferissi, perché oggettivamente quelle foto non manifestavano - almeno ai miei occhi e di chi le ha viste - nessuno dei due problemi, e quando l'hai fatto hai in realtà scritto una precisa e dettagliata - oltre che rispettabile, ci mancherebbe!!! - disanima delle foto in oggetto, parlando però di resa sulle ombre, sulle sfumature scure, oltre che di definizione e dominanti verdine. Magari tutto correttissimo, però decisamente estraneo ai due problemi di cui si parla, e ai quali davvero avevi lasciato supporre ti riferissi con quel tuo primo intervento.
Infine, se devo dire onestamente la mia sul merito della tua valutazione della foto in oggetto, non posso che essere d'accordo al 100% con
mikigio, a proposito dell'impossibilità di trarre ogni qualsivoglia attendibile conclusione su particolari come quelli di cui parlavi attraverso una foto di quel tipo, visualizzata poi su monitor da pc (retina o non retina. Anch'io ho un portatile di quel genere, e se non calibrato con profilo specifico ha delle variazioni cromatiche dallo standard che è meglio soprassedere...). Ma ovviamente questa è solo la mia opinione, che non ha - e non pretende di avere - di certo più valore della tua.
Ettore