Panasonic Vt20 Vs Samsung Ps50C7000

veramente ci sarebbe da provarli un minimo tarati e nn come escono dalla scatola,senno fanno schifo tutti e 2 ( artefatti compresi )

Mi piacerebbe sapere le ultime vostre impressioni su questi due modelli che presto lasceranno spazio ai rispettivi successori...... D8000 e VT30

Dal mio punto di vista nella categoria "plasma 50 pollici" ricoprono (attualmente) di sicuro i primi due posti, alternandosi nelle posizioni 1° e 2° a seconda delle prove/test effettuati.

Dal momento che dovrei procedere molto presto con l'acquisto di uno dei due modelli argomento del TOPIC sono davvero molto combattuto su quale puntare e credo che alla fine deciderà l'offerta più vantaggiosa che mi si proporrà.

Riassumo (con la massima oggettività) i PRO ed i CONTRO (non in assoluto ma rispetto il concorrente):

50VT20
PRO : NERO, 3D
CONTRO: FLOATING BLACK, DEINTERLACING

50C7000
PRO : DEINTERLACING, SD VIDEO PROCESSOR, SUPPORTA MKV
CONTRO : NERO alto con CS ON

...Quanto mi piacerebbe vederli tutti e due, uno accanto all'altro, stesse sorgenti, opportunamente calibrati...... per togliermi ogni dubbio!

Ne approfitto solo per chiedere ai possessori del VT20, quanto pesa nel vostro utilizzo, l'incapacità di gestire correttamente i segnali interlacciati a 50Hz. Sui floating black, credo che il discorso sia ancora più soggettivo in quanto per alcuni potrebbe essere trascurato visto che si manifesterebbe solo in alcuni casi e per un periodo di tempo misurabile in secondi....

Ciao.

Luca

beh luca io ho il vt20 50'' e devo dire che lo uso sempe con sky hd(calcio e cinema)...bd...e vg...e nn posso che esserne stracontento! oggi ho visto avatar in 2d dopo averlo visto gia in 3d(favoloso)...e devo dir che in 2d la resa è fantastica! Che dire...le partite le vedo bene...nessuna doppia linea..aloni verdi...solo a volte qualche sciia nel rinvio portiere...ma nulla di che.

one-shot ha detto:
Ne approfitto solo per chiedere ai possessori del VT20, quanto pesa nel vostro utilizzo, l'incapacità di gestire correttamente i segnali interlacciati a 50Hz. Sui floating black, credo che il discorso sia ancora più soggettivo in quanto per alcuni potrebbe essere trascurato visto che si manifesterebbe solo in alcuni casi e per un periodo di tempo misurabile in secondi....

Ciao.

Luca

Non possiedo il VT20 ma praticamernte lo uso ogni giorno e l'ho provato in tutte le salse :D .....i FB li ho scovati con molta attenzione ( fissandomi le bande nere ) in pochissimi casi ......il materiale interlacciato ....anche li lievissime perdite di definizione con carrellate orizzontali ( cadenza filmica )devi avere buon occhio e sapere cosa cerchi ( infatti quasi nessuno se ne accorge ) anche perche lo scaler è ottimo e restituisce un'immagine molto dettagliata unita alle qualita visive del VT20 .....mai viste linee doppie o palloni come comete ( SKY HD compreso ).....secondo me una TV eccellente poi dipende da te da quanto sei purista esigente in ogni caso osservala personalmente se è possibile in mod THX con tutte le fonti

Ciao

...mah sono sempre piu` confuso.
Avrei trovato in rete un 7700 (versione francese) ad un prezzo veramente allettante rispetto al vt20.
Ma ronzano anche i 7000?
Guardo principalmente digitale terrestre e film in dvd (non ho ancora il lettore bluray)
Grazie

Per il discorso Dvd credo che dipenda piu' dal player.... Sul digitale terrestre, sulla carta meglio samsung, ma anche il questo caso dipende dal segnale

Posmic ha detto:
Guardo principalmente digitale terrestre e film in dvd (non ho ancora il lettore bluray)
Grazie
Se il tuo DVD upscala bene , il Pana visivamente è superiore al Samsung ....per il DT dipende molto dal segnale

Ciao

SAMSUNG 50C7000 garanzia Europa : 1099 Eur.

Che dite? Lo prendo? Non c'è la copertura "zero pixel", vero?

Quanti pixel bruciati ci devono essere per un cambio?

Per la spedizione, mi consigliate di richiedere qualche "servizio" particolare? Tipo: messo su bancale e ritiro alla sede del corriere?

Sono sempre troppo indeciso... Non so se aspettare i nuovi Pana o se buttarmi su questo visto il prezzo e visto che i vari V20/VT20 hanno troppi contro per i miei gusti....

Aiutatemi....:cry: Mia moglie non mi sopporta più ed io non posso essere in crisi per un c***o di televisore!!!!!

Ho notato una cosa, sul cercaprezzi il tv samsung 7000 si trova a 1099 ma se si mette la sigla completa (700 yp)si parte da 1400 euro, è lo stesso tv o sono 2 differenti?
grazie

50C7000YP è la versione Italiana, quindi con garanzia italiana: ciò significa da quanto ho capito che la garanzia copre anche solo un pixel bruciato. Inoltre è compresa l'assistenza on site da parte di un tecnico presso il poprio domicilio. Tutti questi aspetti non sono invece compresi nella garanzia EU.

one-shot ha detto:
50C7000YP è la versione Italiana, quindi con garanzia italiana: ciò significa da quanto ho capito che la garanzia copre anche solo un pixel bruciato. Inoltre è compresa l'assistenza on site da parte di un tecnico presso il poprio domicilio. Tutti questi aspetti non sono invece compresi nella garanzia EU.

La garanzia sui pixel della Samsung, si applica solo sui LCD e LED.

http://www.samsung.com/it/support/pixelzero/

Per quanto riguarda il tecnico a domicilio, dovrebbe essere così.

Giusto. Zero pixel vale solo per LCD/LED.

Inoltre la versione italiana YP ha il "bollino giallo/gold" per la questione digitale terrestre DGTVI.

one-shot ha detto:
Giusto. Zero pixel vale solo per LCD/LED.

Inoltre la versione italiana YP ha il "bollino giallo/gold" per la questione digitale terrestre DGTVI.

Grazie a tutti x le esaurienti risposte, per quanto riguarda il "bollino gold" cosa significa esattamente?i tv con provenienza stera hanno sempre il digitale terrestre incorporato?
Sto cercando di capire se effettivamente è un'affare acquistare il 50 7000 in internet a 1099 euro, in quanto il negozio sotto casa x lo stesso "versione yp" ne vuole 2000:eek:

Ultima modifica:
Anche i modelli esteri hanno tutti il Digitale terrestre HD integrato (il 50C7700 ha anche il tuner satellitare per i canali in chiaro).

La differenza sostanziale è che per la sintonizzazione bisogna usare le impostazioni per il digitale terrestre di Spagna/Germania e da quello che so l'unico inconveniente è l'ordinamento dei canali. Si può ovviamente cambiare manualmente ma ogni volta che si ripete la sintonizzazione si perde l'impostazione e quindi bisogna ripetere l'ordinamento.

Inoltre per i modelli esteri non c'è bollino gold perchà ci sono differenze nel tipo di CAM installata... diciamo che il modello estero non garantisce la piena compatibilità con i futuri standard di interattività che verranno forniti.

one-shot ha detto:
Anche i modelli esteri hanno tutti il Digitale terrestre HD integrato (il 50C7700 ha anche il tuner satellitare per i canali in chiaro).

La differenza sostanziale è che per la sintonizzazione bisogna usare le impostazioni per il digitale terrestre di Spagna/Germania e da quello che so l'unico inconveniente è l'ordinamento dei canali. Si può ovviamente cambiare manualmente ma ogni volta che si ripete la sintonizzazione si perde l'impostazione e quindi bisogna ripetere l'ordinamento.

Inoltre per i modelli esteri non c'è bollino gold perchà ci sono differenze nel tipo di CAM installata... diciamo che il modello estero non garantisce la piena compatibilità con i futuri standard di interattività che verranno forniti.

Grazie x le precisazioni, x me direi che vale la pena acquistare quello estero a quasi 900 euro in meno, perlo del mio caso, per rimettere in ordine i canali non ho problemi, x la cam non ne faccio uso quindi...!
grazie ancora
p.s il rivenditore in internet che lo mette 1099 è buono?qualcuno ha già acquistato?