Panasonic Vt20 Vs Samsung Ps50C7000

Leggevo i commenti precedenti che riguadano l'estetica dei Pana. Beh,effettivamente i samsung sono molto piu' curati.Pero' non riesco a capire l'importanza dello Slim! Ho 3 plasma per casa(2 pana e un lg) tutti regolarmente appesi al muro e non sento minimamente il problema dello spessore....cribbio non parliamo di crt !! :D
 
Ora che è passato un po di tempo e io ho potuto vedere il plasma c7000 nei negozi c'è qualcuno che l'ha comprato e che può fare una comparazione con il vt20? sono indeciso fra i due modelli e vista la differenza di 400 euro fra l'uno e l'altro volevo avere informazioni precise...
 
Secondo me meglio il c7000 visti di fianco uno all'altro e settati a dovere da un pazientissimo espositore...
 
Ultima modifica:
si le partite hanno problemi, nell'ultima review di avforums del 65VT20 è stato individuato (cercato sulle lamentele dei possessori del 50vt20) un bug che porta problemi con i canali televisivi nostrani sia sd che hd, con ifc su on si ha il triplicamento del pallone nel rinvio con ifc su off la linea del campo, i giocatori e i cartelloni pubblicitari nel panning laterale tendono a triplicarsi nei tre colori primari, rosso verde, blu, artefatto che una volta notato e individuato non tarda ad apparire anche in altri frangenti visto che tendenzialmente si tende a tenere ifc su off perchè su on crea l'effetto telenovela, dove e questa è una mia impressione si ha una somma di problemi dovuti anche ai 600hz che da quando sono entrati non mi hanno mai convinto, vedevo proprio giorni fa un'immagine in movimento del panasonic g10 che appariva con trascinamenti mentre nel ps8000 lg i 600hz lavoravano meglio rendendo un'immagine più precisa e nitida, di contro nel C7000 abbiamo il crollo del nero con il cinema smooth attivato, praticamente queste tv orientali nascono per dare il meglio con il segnale a 60hz ma con il nostro pal 50hz vengono riscontrati problemi più o meno fastidiosi.
 
Ultima modifica:
Intanto mi sapreste dire il prezzo del c7000? perchè ho trovato pareri discordanti... ho letto addirittura di persone che affermavano che il suo costo si aggirasse sui 1400 euro quando io in negozio lo trovo sempre a 2000 euro circa....
considerata la differenza di 300 euro rispetto al panasonic (che regala un paio di occhialini in più, coraline, e l'era glaciale 3) quale mi consigliate?
 
IERI ho visto per un 30 min il VT20 in 2D e 3D nonchè il G20 , Samsung C7000 e LG px950

Non si notano in codizioni standard, ovvero senza test superscientifici, differenze sostanziali de livello del nero.

La visione in 3D la posso definire "simpatica" ma per niente rilassante e indispensabile.

Se si vuole the last and the best probabilmente il Vt20 è la scelta; se si vuole il miglior rapporto qualità/prezzo secondo me non c'è di meglio dell' LG
 
Gianrico ha detto:
Non si notano in codizioni standard, ovvero senza test superscientifici, differenze sostanziali del livello del nero.

Dday:

"…. Il nero del TV Samsung non entusiasma moltissimo, ed è forse l’unico aspetto. I colori sono decisamente fedeli, mai carichi o esagerati, la nitidezza ottima e il bianco davvero brillante ma il nero è un po’ alto. Sicuramente più alto di quello del Panasonic G20, e in un paragone a memoria possiamo dire che i neri del riferimento Kuro sono lontani. Che il nero è un grigio scuro lo si nota abbastanza in una camera totalmente dipinta di nero, come la nostra, un po’ meno in ambienti normali però è bene dirlo. …."


>> Come dire che la Ferrari nelle velocità estreme è decisamente instabile !!!
 
in particolare per i modelli P65VT20 e PS-63C7000 , per chi opta per il formato "gigante" la differenza di prezzo è tale che forse si può sopportare questo "nero non Calimero" del Samsung.... :)

un saluto a tutti
 
io cerco vivacità nei colori e profondità del nero per poter giocare ?
Il c7000 potrebbe fare al caso mio ? Più che non il VT20 ?
da 3mt è sufficiente un 50 pollici ?
 
Oggi sono andato in un CC , e li ho trovati belli affiancati, il sam 50C7000 e il pana 50VT20.
Sul C7000 era collegato a fonte blue ray con un cartone, e 50VT20 collegato a BlueRay di un cartone 3D (senza okkiali per poter provare).
Cosi gli ho chiesto se poteva collegarlo alla stessa fonte per poterli valutare, risposta: se lo compri te lo faccio vedere se no non aveva tempo perche perdeva 15 minuti a cambiare la fonte.
Sono rimasto cosi :eek:
Me ne sono andato, perchè mi e venuto in mente dopo di digli di si, e poi a test effettuato , digli che non mi interessavano :D
Comunque a livello estetico e un pelino meglio il samsung, ma nel complesso li ho trovati tutti e due belli da vedere, paccato per non averli potuti provare con la stessa fonte.
Ci provero la prossima volta..
 
io ho visto all'opera sia il vt 20 (che oltretutto stavo per acquistare) che il C7000. Finchè c'era materiale dimostrativo in blu ray allora il vt20 và meglio (ma giusto per il nero) quando ho preteso si confrontassero i tv con segnale sky hd :eek: il discorso è cambiato totalmente per diventare inbarazzante nel vedere una partita :cool: il c7000 ha distrutto la concorrenza ;) perdeva sul nero ma era nettamente superiore come immagine; messa a fuoco nitidezza e profondità e poi il pallone nel vt 20 sembrava sui rinvii la stella cometa del presepe :D secondo me se uno usa il tv per partite e canali televisivi il c7000 il vt20 3d e blu ray( i led xme tranne 1 fanno piangere)
 
Quando ne avete l'occasione provate a vedere le partite di calcio con l'orbiter disabilitato (specie sul Pana). Su un Kuro 8g ha fatto "miracoli", magari ha la stesso effetto benefico.
 
Tempo fa in un CC ho visto anch'io una partita del campionato inglese trasmessa in diretta da Sky HD, sia su un Pana 42VT20 che sui plasma Sammy 50 e 63C7000, ebbene non solo non c'era tutta questa differenza che ha visto Blackeagle, anzi sul Sammy 50 a volte erano nette le doppie linee. La visione di certi artefatti dipende quindi anche da come sono settati i tv. Dopo qualche settimana ho comprato il 50VT20 e ne sono molto soddisfatto.
 
Top