• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

@Ettore
Se avessi io sottomano CALMAN 5 Enthusiast non avrei resistito un solo secondo per provare l'Autocal, poi mi pare che tu abbia anche il radiance e li vai di 3DLut (5x5x5 Cube) :).
 
Ultima modifica:
...Lucio non ha la sonda e non calibra
questo lo dici tu...non calibro da solo perchè non ho questa passione e tantomeno propensione...e perchè siccome farlo calibrare costa soldini farlo adesso sarebbero buttati nel water....
anzi di solito lo fa ad occhio
mi pare ovvio...in attesa delle ore "giuste" per la calibrazione...come vuoi che mi regoli...ad orecchio?:D
oppure lo fa fare dall'alternativo
perdonami...ma cosa dovevo fare...se è l'unico calibratore della zona?cosa ne sapevo PRIMA come avrebbe calibrato?dai su...cerchiamo di essere però pure equilibrati nei post....almeno un po' tra ventole e ABL non si perda il senso della realtà...comunque ti perdono:D...vedo che la crisi di astinenza non passa...anzi peggiora;)
 
Ultima modifica:
Ma sì, scherzavo.... però il contrasto a 100 "che è giusto così" è veramente da segnare negli annali! :D

Per la crisi d'astinenza, sì, peggiora ogni giorno di più....
 
Stavo pensando........, ormai di quella famosa recensione, manco a parlarne! Ma Nicola Alias Onsla...., che fine ha fatto? Nemmeno una parola ogni tanto; si sarà stufato? Avrà deciso di darsi agli Oled? :D
 
ho provato vari setting presi da internet e i migliori sono questi presi in un sito straniero americano, provateli e mi dite come vi trovate.

Davvero molto, molto interessanti.
Li sto testando, ma così di primo acchito mi sembrano quanto di meglio ho sperimentato finora.

Certo, contrasto a 91 mi sembra un po' eccessivo. E luminosità a +2, con gamma 2.4, un po' troppo basso.
 
Luca è già in paranoia "alla prima", e tra un po' vende il VT60 e si prende l'F8500 perché il gamma è più piatto di default ... mmm... escludo che si metta ora a pasticciare nel service...

nemmeno se me lo regali un F8500 ci faccio cambio credimi :D il nero nn e' quello,la fedelta' cromatica manco,la tenuta del nero in ogni situazione nemmeno e men che meno tutti i comandi disponibili ( quello del gamma e' fichissimo " se funzionasse bene su tutta la scala " ) cose' hai paura che ti lasci campo libero tra i pana lovers? ehhh aspetta e spera =P
Piuttosto setto tutto e lascio il gamma tutto scombinato e via ( no nn pasticcio nel service che mi pare senza sapere cosa toccare non si sistema praticamente NULLA e quel burino di Bumptious si guarda bene dal dire cosa e dove toccare e ce ne' da toccare visto il bordello con cui esce di casa )

@Zimb a quel risultato ci arrivo pure io in mezzora,ma lo sappiamo tutti e 2 che due grafici fatti bene nn significano sempre " si vede bene senza magagne " vero?
Magari per Glad producono ottimi risultati nel suo ( 50 e 65 sono abbastanza diversi in tutto sembra ) e io nel mio VT il nero voglio che rimanga nero senza puntinature di nessun tipo e per fare quel risultato sul mio devo mettere luminosita' a +9/+10 ( chiudendo a 10 il gamma cosi pesantemente le prime 2 barre vengono fagocitate completamente ) questo comporta avere ospiti indesiderati sul nero che vorrei evitare se possibile.
I comandi preferirei nn estremizzarli troppo che tanto qualche rogna ci scappa sempre.

@Ettore ma che ti lamenti tu con CALMAN 5 Enthusiast e l'Autocal...sei proprio insensibile XD

@TUTTI
ma fatemi capire tengono tv per 1 mese ( funzionanti a parte il problema eh ) e nn hanno nemmeno i pannelli per ripararli? se i tempi erano questi PRIMA ordini il pannello POI ti porto il tv,non che mi fai aspettare 1 mese senza tv " funzionante " ...mah
 
Ultima modifica:
Beh oramai ce ne facciamo poco della review di un tv che conosciamo benissimo :)
Il problema semmai e' come mai ha smesso di scriverla anche postuma ( guaio alla mano o meno nn credo sia ancora impossibilitato ) sarei stato curioso di leggere due paroline sulla calibrazione onestamente.
 
ahahahahahah.... volevo provocarti!! Quel "burino di Bumtious....." :rotfl:

Per i pannelli... io ho saputo che i tempi erano lunghi quando l'ho portato lì, dopo averlo tolto dalla staffa, scablato, inscatolato etc...

Per Nicola... mah, è un mistero... sarebbe piaciuto anche a me leggere la sua review ma ormai non ci spero più. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
io gli avevo mandato un MP per una informazione due mesi fa..ma nessuna risposta...boh..sarà stato risucchiato da un pannello(avete presente videodrome?:D)
 
Li sto testando, ma così di primo acchito mi sembrano quanto di meglio ho sperimentato finora.

Certo, contrasto a 91 mi sembra un po' eccessivo. E luminosità a +2, con gamma 2.4, un po' troppo basso.

Ti do ragione pure io ma tra tutti quelli che ho provato nel complesso sono i migliori. Gli incarnati sono molto buoni, il verde dei campi da calcio sono molto reali. Sono tra i più equilibrati che ho provato, certo non sono perfetti ma sono ottimi.
 
Davvero molto, molto interessanti.
Li sto testando, ma così di primo acchito mi sembrano quanto di meglio ho sperimentato finora.

Certo, contrasto a 91 mi sembra un po' eccessivo. E luminosità a +2, con gamma 2.4, un po' troppo basso.

Su che impostazione l'avete provata pro o personalizza?
Da quanto postato, originariamente sembrerebbe sia stata realizzata su personalizza (che sino ad ora ho trovato inguardabile)

Quanto alla luminosità è sufficiente impostarla con il relativo disco pattern, anche se seguire tutti i valori e poi cambiare gamma non è molto coerente (già seguiamo setting di un altro esemplare)

Comunque li provo anche io visto e vi faccio sapere
 
mah...inguardabile...vabbeh che la cosa è anche soggettiva...ma sui VT60 io di inguardabile vedo solo cinema e dinamico

essendo senza sonda e senza "capacità calibranti" mi riferivo ovviamente alle impostazioni di default che ti assicuro
essere sul mio esemplare, al di là della soggettività, davvero pessime.

Vero pure che out of the box anche la thx ambrata non brilla di luce propria...

Cinema e dinamica invece le lascio ai diversamente videofoli
 
Top