Cioè?!? Hai notizie dal tuo CAT? Dimmi dimmi...
Si parla di metà aprile... rassegnatevi.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.
Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.
Maggiori informazioni a questo link.
Cioè?!? Hai notizie dal tuo CAT? Dimmi dimmi...
nemmeno se me lo regali un F8500 ci faccio cambio credimiil nero nn e' quello,la fedelta' cromatica manco,la tenuta del nero in ogni situazione nemmeno e men che meno tutti i comandi disponibili ( quello del gamma e' fichissimo " se funzionasse bene su tutta la scala " ) cose' hai paura che ti lasci campo libero tra i pana lovers? ehh..........[CUT]
Su che impostazione l'avete provata pro o personalizza?
Da quanto postato, originariamente sembrerebbe sia stata realizzata su personalizza (che sino ad ora ho trovato inguardabile)
sul pana meglio nn lasciare a 50 il colore ma abbassarlo qualche tacca perche' si sistemano tanti casini che fa il blu o il rosso in maniera molto migliore e indolore sopratutto al 50% di saturazione dove il VT pena un po' in effetti andando sovrasaturo.
Se non capisco male, allora, qualcuno inizia a darmi ragione sul fatto che colore a 50 non va bene, perchè troppo saturo - io attualmente non mi muovo da 40....![]()
non lo so...posso anche supporre che ci siano differenze pure sui setting di default da pannello a pannello?insomma quel che voglio dire che seppur (per il momento )non calibrato...insomma un certo occhio in 9 anni di plasma me lo sono fatto...e posso assicurare che posso incorrere in molti errori ma i miei pannelli non si vedono mai da vomito(escluse certe calibrazioniessere sul mio esemplare, al di là della soggettività, davvero pessime.
...
insomma Glad e compagnia...rallegratevi...avrete in pratica gli unici VT70(il periodo sarebbe stato quello grosso modoSi parla di metà aprile... rassegnatevi.
concordo e...ricordo eccome...Invito tutti a rileggersi i vecchi post di Sano, quando "litigavamo" ferocemente su quale plasma fosse migliore....![]()
Anch' io avevo qualche perplessità circa il fatto che quei settings sono relativi alla personalizzata, ma alla fine il risultato è pregevole.
....
Ecco, il massimo sarebbe che l'ispirazione ti venisse entro il giorno in cui rientrerò in possesso del mio VT....![]()
Glad, ho come il sospetto che riuscirò a esaudire la tua richiesta...Si parla di metà aprile... rassegnatevi.
No, niente Radiance ("solo" un DVDO VP50PRO, che nulla - o poco più - può nel campo della calibrazione, ma nel trattamento del segnale fa ancora la sua porca figura), quindi niente 3DLut.@Ettore
Se avessi io sottomano CALMAN 5 Enthusiast non avrei resistito un solo secondo per provare l'Autocal, poi mi pare che tu abbia anche il radiance e li vai di 3DLut (5x5x5 Cube).
A Calman 5 Enth. e Autocal aggiungici... una moglie, un mutuo (con relativo surplus di ore "in miniera" per riuscire ad estinguerlo prima di finire nella fossa) e tre nani scatenati che non ti lasciano un secondo di tempo libero (anche se sono una meraviglia). Oltre a una collezione sterminata di racchette da tennis da ampliare e organizzare, e a qualche residua velleità agonistica. Insomma... la lista delle cose da fare cresce di giorno in giorno... ma mi sto organizzando (e in ogni caso l'Autocal è da verificare, anche se il giudizio di biasi a proposito è lusinghiero)...........[CUT] @Ettore ma che ti lamenti tu con CALMAN 5 Enthusiast e l'Autocal...sei proprio insensibile
Lucio, quella è solo una limitazione (ma sarebbe meglio dire una scelta: la THX è bloccata, mentre le due Professionali si trasformano in ISF Night/ISF Day quando sbloccate da un calibratore professionista con specifico software, quindi per aggiungere questo utile gadget all'App Viera Remote hanno aggiunto questa modalità, che con quella funzione sarebbe stata comunque usata di certo non da professionisti del settore, e questo potrebbe anche spiegare il perché abbia un'enfatizzazione della nitidezza sulla quale non è possibile agire) della relativa App, che non ha nulla a che vedere con la reale qualità di default della modalità Personalizza...........[CUT] mi pare di avere capito che la calibrazione tramite i-pad con Panasonic sia possibile solo su personalizza...il che vorrebbe in parte dire che poi di default non dovrebbe essere pessima...
Mettere a 40 o 44 senza fare altro serve solo a fare un bordello ;-)
Stavo rileggendo la review di HDTV Test del 65 pollici e dicono di stare attenti ai 5 ire,che 5 ire sono fondamentali per la nn colorazione del nero,che tutti i calibratori dovrebbero tenerlo da conto e poi vedo questo:.....[CUT]
poi c'è il gamma... dicono pRE taratura con preset 2.2
ma dove? MAGARI nel mio potessi partire cosi a 2.2....io il 2.2 nn lo tocco con nessun ire con il 10 che sta 1.9 se nn di meno ... mi piacerebbe sapere come hanno fatto a portare un 10 ire da meno di 2 a 2.3 circa senza spingere pesantissimo sul comando del gamma......[CUT]
Ok, vuol dire che metterò a 45, ma non certo più sù
Scherzi a parte, io ovviamente qua ho ben poco da insegnare, e tutto da imparare.
Faccio notare, comunque, che Robert Wiley - Senior Editor di Plasma Buying Guide - nei suoi "calibration and picture settings" (postati qui da lineker) mette colore proprio a 40 lasc..........[CUT]
non lo so...posso anche supporre che ci siano differenze pure sui setting di default da pannello a pannello?insomma quel che voglio dire che seppur (per il momento )non calibrato...insomma un certo occhio in 9 anni di plasma me lo sono fatto...e posso assicurare che posso incorrere in molti errori ma i miei pannelli non si vedono mai da vomito(escl..........[CUT]
nel caso vorrebbe dire che i pannelli hanno resa differente......mi lasciano supporre che tu sia perfettamente in grado di giudicare il tuo pannello, ma non mi persuadono che possa avere raggiunto capacità tali da vedere il tv appeso nella mia sala, che confermo essere di default poco attraente (meglio di inguardabile...??)...
appunto...Devo altresì ammettere che provati i settings postati da lineker il risultato non è affatto male...
basta mettere nitidezza a zero invece che a 10 o 20...peraltro c'è sì questo filtro nitidezza...ma non è certo super...basta anche solo saltare da un setting all'altro per notare che la differenza in tema nitidezza non è certo enormepersonalizza continua a non convincermi affatto per le altre visoni a causa della super nitidezza.
permettimi di avere piu' di qualche riserva su come il tipo ha impostato quel tv eh...nn darei per buono mezzo suo consiglio onestamente hehe
...nn ho calibrato per niente con luminosita' pannello su bassa.
Del resto anche fosse perfetto nn la userei mai e poi mai quindi per me e' come se nn esistesse...[CUT]