Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Mi è appena successa una cosa molto strana...attacco un hd portatile con degli mkv dentro. A un certo punto il tv scapoccia del tutto ed inizia ad alternare la schermata home con dentro il canale attuale, ad una schermata nero a schermo intero tutta nera per poi ritornare a quella di prima.

Ogni 3 secondi partiva questa sequenza...ed ogni volta ricompariva la targa 16:9 in alto a sinistra...sembrava quasi un qualche falso contatto che faceva swappare "la sorgente" di visione...bho!

Ho riprovato un paio di volte con quell'HD e mi dà lo stesso problema...con un altro HD però tutto funziona bene...

Ora ho tolto l'HD e sembra tutto ok...può essere preoccupante? Tra l'altro avendo la febbre non ho la forza di fare altre prove ora...

Inoltre ripropongo la domanda sull'applicazione mirroring...come si fà funzionare dal pc?

Ultima modifica:
strano, me l'ha fatto pure stamattina senza HD collegato...comunque penso pure io sia un connettore che non va bene...speriamo bene, poi faccio un pò di prove con calma...

Cavolo, stesso problema. Il mio solito **** con queste cose. Dal thread mi pare di capire che non c'è soluzione certa per ora...provo col reset...

Ultima modifica:
Ok, ho fatto il reset ed appena reimpostato tutto. Sembra tutto ok. Dubito sia un problema hardware, deve essere qualche bug che parte in particolari situazioni. Spero di non dover resettare la tv ogni 20 giorni...

Tnx Plasm-on!!

Ultima modifica:
ci tengo a sottolineare che io ho solo rimandato alla discussione in cui si parlava del problema, la soluzione proposta non è mia, ma dell'utente Plasm-on, è lui che dovete ringraziare ;)

Ultima modifica:
Mi iscrivo alla discussione, in settimana dovrebbe arrivare il gioiellino!
Mi tocca leggere e prendere appunti su operazioni preliminari e rodaggio
:)

Appena ho un attimo di tempo posterò nuove impressione circa il risultato che ho ottenuto calibrando con lum. pannello su "medio", cosa che fino ad ieri non avevo ancora fatto.
Vi anticipo solo che le differenze rispetto a "basso" sui gradienti (che su "medio" come già detto più volte NON ci sono *), pur rimanendo visibili osservando il pannello a 30cm, da normale distanza di visione sostanzialmente si azzerano ma si può godere di altri vantaggi che poi vi dirò, tanto che a questo punto, per chi può calibrare con sonda non sarei così sicuro che utilizzare "basso" per visione in stanza oscurata sia così vantaggioso (e a questo punto mi spiego il perché Mackenzie preferisse "medio" anche per visione al buio)....

Su questo aspetto mi piacerebbe tanto sentire cosa ne pensa Onslaught, ma la sua review ancora non arriva... :(

* "non ci sono" significa che il pannello li riproduce tramite dithering e non nativamente, ovviamente le sfumature vengono comunque riprodotte

ciao a tutti, mi trovo a dover consigliare un amico riguardo all'acquisto di due tv per la casa nuova....
un 46-50 pollici per la sala ed un 42 per la camera.

dato che vuole una buona qualità di immagine e data la mia fissa con i plasma pana sarei moolto tentato di consigliare il 60VT....
dite che è una buona scelta? difetti e pregi riscontrati in questa nuova serie? (non fatemi leggere 100 pagine :-D)
i problemi delle serie precedenti: aloni, vertical banding e problema con i 50 hz sono stati debellati?

a livello di luminosità come siamo messi? deve essere posizionato in una stanza molto luminosa con vetrate, non so se la luce arriverà di lato o direttamente..... questa cosa mi preoccupa non poco, perché vedo che il mio st30 con la luce solare diretta risulta veramente al limite del guardabile.....