Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Ma sempre con lo stesso metodo, pelle di daino no?

io l'altro giorno ho innavvertitamente appoggiato la fonte (leggermente sudata) sul tv dato che stavo facendo dei collegamenti e ho provato a pulire come si fa con gli occhiali, ovvero panno da occhiali e alito :sofico: però un po l'alone è rimasto.. proverò anche io con un panno leggermente inumidito..

ciao a tutti

sono da poco possessore di uno splendido 50VT60 (il salto dal mitico TH-42PA20 e' stato abissale, anche se l'audio del vecchiotto era pazzesco in confronto..) e avrei due domande da farvi:

- che staffa posso montare a muro della Vogel che suggerisce per il 50VT60 il WALL1205 invece del WALL1305. Poi se vado su amazon mi dice che..........[CUT]

credi a quello che c'è scritto sul sito vogel, alle volte sui siti di rivenditori scrivono delle inesattezze

@federi66

Questa è una discussione ufficiale e non si parla di accessori. Una letta al regolamento non farebbe male ;)

Lo stesso vale per altri che discutono di staffe.

Non sono sicuro di essere in topic , nel caso mi scuso e chiedo ai moderatori di eliminare il post

Vorrei sapere se chi ha un dreambox con telecomando RC10 se riesce a controllare un VT60 , nel caso anche in PM se mi puo' dire il codice da inserire

Grazie

Dopo una lunga attesa, una settimana fà mi è arrivato il piccolo qua in Svezia...tutto perfetto e sono ipersoddisfatto!

Per ora non ho avuto tempo di fare regolazioni o grandi cose, però devo dire che la modalità THX cinema mi soddisfa parecchio!

Tra le varie cose devo dire che Skype è una figata...lo so che è una cosa scema in più, ma per me che sono all'estero e lo uso tanto è pazzesco. L'unico difetto è che magari sei al buio sul divano a vedere la tv e la videocamera scatta facendoti prendere un coccolone :D

L'unica cosa che per ora non capisco proprio è il mirroring. Ho un app chiamata "Mirroring"...come funzione mi verrebbe molto comoda, ma non capisco come si usa...ho googlato senza trovare assolutamente niente di niente...qualcuno sa darmi qualche dritta??

Già fatto, ma non ho trovato nulla che spiega come si usa...se apri l'applicazione prima ti avverte che sta scollegando il wifi, poi si apre una schermata che dice qualcosa tipo "in attesa di input da pc o smartphone". Possibile che internet sia vuoto e nessuno lo usi?? A me sembra una cosa comodissima poter mandare via wifi lo schermo del pc...

Edit:
Nel forum, ho visto che molti parlano del mirroring come "visualizzare il contenuto del tv (canali e roba varia) sul cellulare o tablet mentre si và in bagno o comunque in giro...". Da quello che vedo dalla schermata di questa applicazione di mirroring, la questione è proprio inversa. Ti fà chiaramente vedere che il TV prende un input da pc o smartphone e che la connessione diretta (una sorta di wifi locale) deve essere configurata dal dispositivo input. Ora non conosco le limitazioni di questa funzionalità, ma penso sia assolutamente diversa da quello che fà l'app controller remote 2! Quell al'ho usata e non c'è bisogno di far partire l'app mirroring per interagire col tv.

Inoltre questa schermata parla proprio di PC e l'app non penso sia utilizzabile col pc...insomma c'è qualcosa che mi sfugge proprio sul funzionamento...

Ultima modifica:
Ti consiglio di leggere il post 1405 di questa discussione.
Tra l'altro quella di leggere per lo meno alcune pagine, le ultime e le prime, di una discussione sarebbe buona norma.
Ancora meglio sarebbe leggere il regolamento, in cui c'è scritto che nelle discussioni ufficiali non si discute di accessori esterni al TV. Ci sono le discussioni Panasonic nelle sezioni generali per questo.

Non sono sicuro di essere in topic , nel caso mi scuso e chiedo ai moderatori di eliminare il post

Vorrei sapere se chi ha un dreambox con telecomando RC10 se riesce a controllare un VT60 , nel caso anche in PM se mi puo' dire il codice da inserire

Grazie

Il problema e' risolto , se puo' essere utile ad altri , utilizzare la funzione " Learning " del telecomando , probabile che nel menu del RC10 non sia stao inserito il codice per il VT60 , l'unica limitazione e' sul numero di tasti programmabili.

Mi scuso per l' OT

@plasm-on

hai la casella dei PM piena

Ultima modifica:
Torno in tema di 'nitidezza', per una doverosa rettifica rispetto ai convincimenti precedentemente espressi. Partendo dalla premessa che l'ultimo giudice sono i nostri occhi, ma tenendo anche conto che schiere di appassionati e di esperti non possono mentire, ho cercato di approfondire le motivazioni della percezione di immagine troppo sfuocata che avevo sui setting PRO, con Sharpness a 0.
Mi sono documentato e ho letto che cio' che viene chiamato sharpness e' in realta' un edge enhancement, che in breve consiste nell'enfatizzazione di certi bordi, mediante aggiunta di sfumature di bianco. Il risultato appare attraente alla vista, ma il problema e' duplice: si aggiunge qualcosa che prima non era presente e si copre qualcos'altro, cioè il micro-dettaglio.

Non contento, ho dovuto toccare con mano. Utilizzando un DVD per la calibrazione, e' apparso subito lampante che aumentando il livello oltre i 30, le linee nere su sfondo grigio, prima chiare e definite, si trasformavano in barre con contorni bianchi mentre i numeri diventavano quasi illeggibili, oltre a cambiare di colore, da neri a bianchi.
A questo punto non mi rimangono altri dubbi. Anzi, sono andato a correggere anche i settings standard di sharpness dei televisori LED, per cercare di ridurne i difetti.
Se posso dare un consiglio ai pochi che non sono ancora convinti o che devono abituarsi, partite dal setting di nitidezza che al momento vi soddisfa (50 ? o oltre) e togliete 5 punti per ogni settimana di visione. Arriverete per gradi ad abituarvi alla corretta rappresentazione e farete fatica, come me, a tornare ad altro tipo di immagini.
Ciao, paolo

Ultima modifica:
BRAVO Paolo!!!!!!

Ti faccio i miei complimenti: eri abituato in un modo, hai rilevato che era quello "sbagliato", ti sei documentato e cerchi di rivedere le tue abitudini! Non è da tutti.... ;)

Approfitto dell'occasione per dirvi che sto.... vendendo il VT60!!

Scherzetto!!!!!!!! :D :D :D .... manco morto!! :cool:

Torniamo seri: a breve rifarò la calibrazione con luminosità pannello su "medio", quindi perdendo qualche gradiente sulle bassissime luci ma massimizzando il nero e la luminosità, in definitiva spingendo al massimo sul rapporto di contrasto.
Una volta terminato il lavoro vi saprò dire, a mio giudizio, se è meglio sacrificare qualche sfumatura per un rapporto di contrasto più alto, che con le modalità di cui sopra dovrebbe raggiungere valori "astronomici", certamente >30.000:1.

A presto! :)

Indovina quali setting ho adottato :)
Il merito e' comunque vostro, della passione con cui esponete e circostanziate ogni posizione. Non si puo' non mettere in discussione le proprie convinzioni, se si resta un minimo aperti.
Grazie ancora, paolo

Ultima modifica:
Non si puo' non mettere in discussione le proprie convinzioni

Ma la colpa non è tua. In questo senso (nitidezza), e qui tocca proprio fare nome e cognome, Samsung (nel reparto "led") in particolare ha fatto DISASTRI: ha abituato gli utenti con un'immagine super-ultra-edge-enhanced (per non parlare della super-ultra-saturazione dei colori) e tutto ciò che era un pochino più normale e fedele appariva "sfuocato" e slavato!!
Bello sì al CC, ma la fedeltà dove la mettiamo? :muro:

C'è chi se ne accorge e (purtroppo) chi no. :)

"alto" è da evitare! Le opzioni plausibili sono "basso" e "medio".

Che me ne faccio di 2 calibrazioni? :)
Se, dopo aver calibrato su medio, mi rendessi conto che complessivamente è meglio la terrei anche per visione "notturna", anzi considerando che il livello di nero si abbassa lievemente con "medio" è l'ideale (gradienti a parte).
E al limite poi ne farei una seconda "day" sempre con "medio", aumentando l'emissione luminosa tramite comando contrasto..