Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

ciao a tutti

sono da poco possessore di uno splendido 50VT60 (il salto dal mitico TH-42PA20 e' stato abissale, anche se l'audio del vecchiotto era pazzesco in confronto..) e avrei due domande da farvi:

- che staffa posso montare a muro della Vogel che suggerisce per il 50VT60 il WALL1205 invece del WALL1305. Poi se vado su amazon mi dice che il WALL1205 e' adatto fino al 42" ...:confused:

- l'app Youtube non va, nel senso che a differenza delle altre che funzionano tutte, mi da' schermo bianco e sta lì in eterno...


grazie
 
Torno a parlare di compatibilità HDD esterni.

sto in procinto di acquistarne uno da attaccare al TV, ho provato un WD My Book 3TB Hard-Disk Esterno USB 3.0, ma non c'è stato verso di farlo riconoscere alla TV. Mentre un semplice iomega da 500GB va una bomba.
A questo punto, per chi ha esperienza diretta, siete riusciti a far vedere HDD da 3TB, se si che modello ? formattati come ? Qualsiasi info mi è utile.
 
Ciao, mi e' rientrato questa mattina dal CAT il 50VT60 che era in riparazione (scheda di alimentazione). Mi dareste qualche suggerimento su come pulirlo bene ? Meta' dello schermo e' cosparsa di ditate, manate e altro... e' stato trasportato praticamente sotto le ascelle... Ho gia' provato con panno in microfibra inumidito d'acqua, ma e' persino peggio... sembra sposti solo lo sporco.
Non mi fido ad usare Vetril o cose simili.
Certo che basterebbe un telo leggero, su misura, per trasportare in sicurezza senza conciare gli schermi cosi'...
Ciao, Paolo
 
La TV ha lo standard VESA? Ho una staffa con queste caratteristiche per il 55" va bene?
adatto per tutti i modelli VESA 50x50 fino 850x400
 
Ciao, mi e' rientrato questa mattina dal CAT il 50VT60 che era in riparazione (scheda di alimentazione). Mi dareste qualche suggerimento su come pulirlo bene ? Meta' dello schermo e' cosparsa di ditate, manate e altro... e' stato trasportato praticamente sotto le ascelle... Ho gia' provato con panno in microfibra inumidito d'acqua, ma e' persino ..........[CUT]
VETRIL NOOO!!!
Non usare NSSUN prodotto...vai di microfibra BUONA e un velo d'acqua e non insistere neanche molto con la microfibra... Il panno deve essere lievemente inumidito...SE proprio necessario
 
VETRIL NOOO!!!
Non usare NSSUN prodotto...vai di microfibra BUONA e un velo d'acqua e non insistere neanche molto con la microfibra... Il panno deve essere lievemente inumidito...SE proprio necessario

Ok, grazie... immaginavo. Stasera provero' un pezzettino alla volta, senza insistere... Adesso sono troppo innervosito per come mi e' stato restituito... mi converra' controllare il numero di serie, prima di scoprire che non e' nemmeno il mio...
 
Si ma ho letto su alcune recensioni di possessori che fatica a farsi riconoscere dalle TV per cui credo che abbia proprio dei problemi nell'essere rilevato, vuoi per la protezione, vuoi per come è configurato.

Tu che HDD usi ( se lo usi ) ?
 
Ciao.

Quanto segue a mo' di curiosità :)

Sono stato in un Outlet che ha vicino un punto vendita di una nota catena di elettronica.

Incredibile, avevano esposti e accesi lo ZT60 e il VT60. Mancava solo l'F8500 è il menù plasma sarebbe stato completo (in realtà c'era la versione LED, stessa sigla).

Domanda (pura curiosità): ma il VT60 ha un angolo di visione verticale estremamente limitato?
Perché era acceso, appoggiato a 40 cm da terra, su Discovery HD, e i colori erano scurissimi (visionato da un metro di distanza, io sono alto 1.87), quasi non si vedeva nulla. Mi sono abbassato in modo da essere quasi perpendicolare allo schermo e i colori sono tornati "normali".
Non ho verificato la visione "dal basso" in quanto magari avrei destato qualche sospetto se mi fossi coricato per terra :D

Nell'utilizzo normale non dovrebbe essere un grosso problema (la difficoltà ci sarebbe stata con una limitazione in senso orizzontale, tipo led), però, appunto, mi stupiva.

Ciao. :)
 
L'effetto che hai notato è dovuto non alla tecnologia al plasma ma al filtro applicato sui pannelli Panasonic.
La presenza del filtro stesso però aumenta e di molto la resa in condizioni di forte illuminazione, tanto che alla fine i vantaggi di averlo sono maggiori degli svantaggi, che si riducono esattamente a quello che hai notato (riduzione dell'angolo di visione in verticale), in quanto in orizzontale è ininfluente (come da te stesso rilevato)
 
Buon Giorno
Son un felice possessore di un 50vt60 da un paio di giorni, ogni volta che lo uso con il blue ray quasi mi commuovo.
L'unica nota stonata è il digitale terrestre: non riesco assolutamente a vedere i canali mediaset MUX MEDIASET 4 e ho problemi di artefatti con il MUX 3 RAI (rai5 etc).
Premetto che con il precedente TV un samsug serie 5 con decoder integrato non avevo problemi.
Ho provato a rifare la sintonia ma il risultato non cambia.
Cosa posso provare per ovviare a questo problema ?
Grazie in anticipo
 
Raga, qualcuno mi sa dire che settaggi usate per SKY? Con BLu ray è spettacolare,ma con SKY non riesco a trovare i settaggi giusti e si vede scuro o appannato e mi perde di brillantezza.
 
Buona giornata volevo sapere una volta entrati nel menu service dove si trova l'indicazione delle ore di funzionamento del pannello e se ci si puo spostare nei vari sotto menu, perchè provando tramite telecomando ho verificato che solo premendo il tasto rosso si passa ad un 'altro menu, mentre tutti gli altri tasti non hanno effetto, forse ci vuole un telecomando apposito?
 
@Viralb
Con Sky non è facile trovare dei setting adeguati.
Tieni conto che alcune trasmissioni sono "scure" di loro. Grey's Anatomy ad esempio ha una fotografia particolare e la qualità spesso lascia a desiderare.
Non è bello né facile andare ad occhio, ma non ci sono alternative. Prova a variare un minimo luminosità e contrasto.
Io per poter fare qualcosa di decente ho registrato un film con MySky che possedevo anche in bluray e sono andato a occhio, facendo il confronto.
Un altro tentativo da fare potrebbe essere quello di copiare i setting dell'ingresso Bluray (magari calibrati) su Sky e vedere come va. Mi ricordo che qualcuno in passato ci aveva provato.

@federi66
Fai molta molta attenzione col menu di servizio. Se è solo per toglierti lo sfizio di vedere le ore, io lascerei perdere.
Ad ogni modo non serve un telecomando dedicato.
 
Top