• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Se è possibile, una domanda:
Per quanto riguarda l'interfacciamento con dispositivi ios e android, possono essere visualizzati solo i contenuti gestiti dalle app ufficali pasonic, o e possibile effettuare un mirroring nativo dello schermo dei dispositivi sulla tv? Ad esempio visuallizzre un gioco,una app il browser (del dispositivo),ecc ... Direttamente sulla tv ? Tipo airplay x intenderci. Io ho il dubbio che non si possa fare, dato che anche panasonic, da quel che ho capito, ha il suo market place per vendere giochi app ecc.. Ma volevo se possibile conferma e delucidazioni.
Se non erro è possibile aquistare anche un joypad.
 
Vorrei un consiglio sul collegamento del tv al router. Ho un 55vt60 montato con la sua base e posizionato su di un mobile porta tv. Vorrei collegare il tv ad un router wi-fi ma utilizzando la connessione ethernet. Se il router è posizionato sul mobiletto dietro al televisore a circa 20 cm. dal tv e a 20 cm. dalla parete ci possono essere problemi di qualche tipo per il pannello tv?
 
Per i film è ok, ma volevo avere qualche settaggio personalizzato per migliorare la qualità delle partite di calcio. Tu credi che sia la miglior scelta lasciare il THX?
Guarda, io sono praticamente un profano x quanto riguarda i plasma, però da quello che ho letto in giro le modalità THX hanno il pixel orbiter disattivato, quindi la ritenzione è più probabile; di conseguenza secondo me non è consigliabile usarle nelle partite di calcio quando il logo del canale ed il risultato son sempre fissi..
 
La ritenzione come spauracchio non se ne andrà mai lol

Ma cosa cavolo costa alla pana fare per una volta un tv normale?? Thx con orbiter disattivato, 3 hdmi e altre ingenuità. Eddai sù!
 
La ritenzione secondo me è l'ultima delle cose (senza Pixel Orbiter c'è un maggior rischio potenziale in caso di immagini statiche, ma non è affatto detto che poi si abbiano problemi, infatti tanta gente usa tranquillamente le THX da anni), gli altri punti che ho elencato sono a mio avviso ben più importanti. Non vedo, sinceramente, perché ci si debba fissare con una qualsiasi modalità, ad esempio thx cinema, quando ce ne sono almeno altre tre migliori in tutto e per tutto (pro 1, pro 2 e custom) già coi preset di fabbrica. In fondo, la certificazione THX è più che altro una questione di marketing, un di più che non guasta, tanto è "aggratis" e comunque è utile per alcune applicazioni, però le Pro sono sempre state la scelta migliore per chi vuole la massima qualità e flessibilità di calibrazione. Sulla serie 60 hanno tolto pure le limitazioni che c'erano sulla serie 50, non vedo perché non usarle.
Il discorso Pixel Orbiter impostato di default su Auto in THX non è una novità. Era uguale sulle serie precedenti, come da precisa richiesta THX, secondo quanto trapelato da insider USA.
 
Ultima modifica:
sì, per chi vuole farsi le lampade :D quest'anno c'è pure il controllo di luminanza del pannello e il controllo del contrasto che regolano l'emissione luminosa, quindi massima flessibilità e resa potenzialmente ottimale. Poi è ovvio che se si vuole spaccare il riferimento, i preset di fabbrica non bastano e bisogna tarare con la sonda.
 
Scusate, forse ho postato male la domanda,
c'è qualcuno che può consigliarmi un settaggio dell'immagine del VT60 per guardare le partite di calcio?
Grazie ;)
 
Ma cosa cavolo costa alla pana fare per una volta un tv normale?? Thx con orbiter disattivato, 3 hdmi e altre ingenuità. Eddai sù!

Sul THX con orbiter disattivato posso anche assentire. 3 HDMI sono più che sufficienti, ormai un AVR ne ha a iosa ed è la macchina preposta a gestire le sorgenti. Le altre ingenuità???
 
Secondo me la THX è un'opzione in più, uno sfizio da usare, se lo si ritiene opportuno, per visione di film e, in generale, di immagini senza elementi statici, però l'anno scorso la THX aveva un suo perché (livello del nero più basso e luminosità più alta). Quest'anno queste cose si possono ottenere, insieme con il driving avanzato e il massimo delle gradazioni riproducibili, con le modalità Pro, quindi personalmente userei sempre le modalità migliori, cioè le Pro.
Punto di vista personale, poi ovviamente ognuno fa le necessarie prove e sceglie la soluzione che ritiene più convincente per i suoi gusti.
 
In effetti a leggere questo thread , a volte , si tende a far passare i nuovi pana come l'ultimo dei tv , uno che si affaccia per la prima volta si fa un'idea totalmente priva di fondamento , le ottime qualita' , parlo del VT60 perché possessore , di questa tv non vengono rimarcate
come dovrebbero.

Lo dice uno che ha criticato pesantemente pana con la serie 50 , andate a leggervi i miei thread ( ho reso 3 VT50 ) , ma questa volta direi che pana ha fatto le cose per bene.

In generale sarebbe il caso di essere un po' piu' obiettivi
 
Ultima modifica:
Pare che dopo le Pro, la Custom sia una buona modalità da potere utilizzare. Ma quali sono sostanzialmente le differenze riscontrate tra Pro1, Pro2 e Custom? Se io avessi questo TV cercherei di usare da subito esclusivamente le Pro e cercare di ottimizzarne una per visione al buio e l'altra per visione diurna. Quindi il Pixel orbiter è attivabile anche sulla Custom?
 
Ultima modifica:
Perché queste impostazioni è meglio lasciarle su off? A cosa servono?

Colore Intenso: Off
Sensore Ambientale: Off
Noise Reduction: Off
MPEG Remaster: Off
Ottimizzatore Risoluzione: Off
Ottimizza i sottotitoli: Off
Miglioramento Brillantezza: Off
Colour Remaster: Off
Reversal Film Effect: Off
 
sono dispositivi elettronici che manipolano l'immagine applicando filtri di riduzione del rumore video, di edge enhancing, pompano eccessivamente i colori o il contrasto, tutta roba che si attiva in genere nei centri commerciali per far scena, ma in ambiente domestico per visione cinematografica sono dannosi. Per conoscerne le funzioni in dettaglio, basta dare un'occhiata al manuale.
 
Top