Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

....talune volte nel materiale filmico C'E' INFORMAZIONE anche oltre il livello 235, quindi sarebbe sempre opportuno lasciare un po' di "spazio" e solitamente un valore di 240-242 è considerato idoneo...
Non avendo esperienza sui plasma, ti chiedo: Per arrivare a 242, cosa fai, aumenti semplicemente il contrasto?
Sul mio lcd dipende invece da come è impostata la fonte, ma in ogni caso si può avere o a 235 o tutte; evidentemente nei tv top di gamma o anche su di un ST60, è diverso.

Ultima modifica:
Cap, più si aumenta il contrasto più si tende a "clippare" il bianco, quindi se per esempio con Contrasto a 90 (dico un numero a caso) vedi fino a 235, per vedere oltre (mettiamo fino a 242) devi ridurre il Contrasto a 80 (sempre un numero a caso, per rendere l'idea).
A parte il White Clipping, in ogni caso la regolazione del Contrasto si basa essenzialmente sul picco di luminanza che vuoi raggiungere a 100 IRE, come già spiegato da Glad.

P.S. Mi sono accorto che con questo post ho raggiunto per la prima volta le 4 cifre!
Mi faccio gli auguri da solo ... :happy: Advanced Member ... Che onore! :yeah:

... ma ora non posso più scrivere sciocchezze :rolleyes:

Ultima modifica:
Mi faccio gli auguri da solo ... Advanced Member ... Che onore!

Complimentissimi!!! vecchiaccio...
286.gif

ho parlato con il calibratore e ha detto che qualcosa evidentemente è andato storto......mi ha detto che va benissimo su personalizza...che faccio quando viene?secondo voi insisto che la faccia su pro1/2?
Assolutamente Pro1/Pro2. Sulla personalizzata è presente inoltre un filtro edge enhancement NON disattivabile.

Cap, più si aumenta il contrasto più si tende a "clippare" il bianco, quindi se per esempio con Contrasto a 90...vedi fino a 235, per vedere oltre (mettiamo fino a 242) devi ridurre il Contrasto a 80...
Molto chiaro! Più conosco il plasma (solo a livello teorico) e più mi intriga. :D Io ad esempio variando il contrasto da 0 a 100 (lcd), non cambia una cippa! :sob:

Ultima modifica:
'orco cane, mi dispiace.... :(

....per te lo sforzo sarà immane!!! :D :D :D
(era proprio servita su un vassoio d'argento, non ho resistito!! :p )

A parte gli scherzi.... AUGURI!! :)

C'è invece chi potrebbe arrivare anche alle 5 cifre, ma continua ancora a scrivere sciocchezze ... :fiufiu:

Credimi ... anch'io non ho resistito :Prrr:

Ultima modifica:
buongiorno :)
una gentilezza, ieri sul mio vt60 da 50", mentre stavo installando la xbox one, durante un'aggiornamento, il riavvio è durato un paio di minuti, stando posizionato su una schermata completamente verde, e da li mi sono accorto che la matrice è impressa, dal menù del disco multimediale... si vede leggermente in penombra, c'è modo per ripulire lo schermo da questi difetti ?
Attesi parecchio questo TV, perchè mi sembrava di aver capito che non soffrisse più di questo tipo di problemi, qualcuno così gentile da indicarmi una possibile soluzione al problema, oltre a chiamare la Panasonic ?
Grazie 1000 in anticipo

Per prevenire fenomeni di ritenzione è sempre consigliabile impostare Pixel Orbiter su ON (non Auto) e se il pannello è nuovo non esagerare con il contrasto (tenerlo sotto 60), attenzione che le modalità THX non utilizzano il PO ed evitare la modalità dinamica e di mantenere a video schermate fisse per lungo tempo.

Di solito una semplice ritenzione va via da sé dopo poco tempo anche senza Tools.
Se è persistente per lavale la ritenzione nelle impostazioni Schermo c'è la funzione Barra di Scorrimento.

Ultima modifica:
grazie F_carone, per la pronta risposta, dici che dovrebbe bastare far girare le barre di scorrimento .. per diciamo .. un oretta ..potrebbe andare ?
Scusate la niubbaggine, ma sui tv purtroppo ahimè...non mi sono mai addentrato cosi nello specifico
grazie

evitare la modalità dinamica e di mantenere a video schermate fisse per lungo tempo.
.[CUT]

ok stan girando le barre, a fare un giro di "lavaggio" Pixel orbit era già su ON, e il contrasto sui 73, e l'ho abbassato a 55, come modalità invece cosa è preferibile mettere, questo parametro l'ho trovato in dinamico

grazie

ok stan girando le barre, a fare un giro di "lavaggio" Pixel orbit era già su ON, e il contrasto sui 73, e l'ho abbassato a 55, come modalità invece cosa è preferibile mettere, questo parametro l'ho trovato in dinamico

grazie

Dinamico? Hai Hai Hai ....orrrrribbbile ;)

A parte gli scherzi è una modalità che in casa sul Plasma non ha ragione di esistere.
Prova le impostazioni di base consigliate in prima pagina ti sembrerà di vivere in un altro mondo
http://www.avmagazine.it/forum/108-...50-quot-55-quot-65-quot?p=3858378#post3858378

Ultima modifica: