[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Tenendolo al minimo, soprattutto nelle carrellate lente, avvertivo una piccolissima scattosità e non riesco a capire se è un effetto normale o causato dal fatto che è comunque un file e non un vero BR.

Con che frequenza esci dalla scheda video al TV?

Controlla il frame rate del video che stai riproducendo; se sono @24hz ( o 23.9) Imposta dal pannello di controllo della scheda video di uscire @24p (cioè 24hz)

Ad esempio se hai una ATI c'è una sezione "HDTV" nei catalyst, dai li puoi scegliere alcuni preset, scegli ad esempio 1080@24p ( vado a memoria) e applica le impostazioni....poi prova a riprodurre il filmato. Io ho fatto una prova su un plasma LG di un mio amico, e in questo modo gli scattini sono spariti.... (io odio l'IFC sui film :D)
 
Sorry, ho dimenticato di specificare bene tutta la catena. Il file ho provato a riprodurlo sia da USB collegata al TV e sia da PC locale connesso in rete con il TV. Quindi a riprodurlo era sempre il player del VT50 e non un PC tramite uscita HDMI (che purtroppo non ho a disposizione). Al momento la sorgente più nobile di cui dispongo sono i file fullhd riprodotti dal TV
 
Credo che il TV non sia in grado di effettuare il passthrough, ma esegua sempre il downmix da multicanale a stereo.

che sola... :(

ho già le sorgenti collegate dirette all'ampli, ma avrei preferito fare nell'altro modo. ad impostazioni siamo un po' carenti su sto VT50

altra grande cosa che non trovo è come disattivare l'audio!! cioè non riesco a disattivare gli altoparlanti del TV per poter utilizzare il telecomando per pilotare l'ampli... mi ritrovo ad alzare il volume sia dell'ampli che del TV
 
Ciao a tutti,

scusate il ritardo nel postare i miei settings (taratura fatta con CalMan5 e sonda X-Rite i1 Display Pro al buio)

=============================
Professional 2 (ISF Night)

Contrasto 36
Luminosità 0
Colore 30
Nitidezza 0
Gamma di colori Rec.709
Eco off
P-NR off

Bianco + precisa

100 IRE R -10 G -6 B 0
90 IRE R 2 G 2 B 2
80 IRE R -5 G -2 B 1
70 IRE R -3 G -7 B -11
60 IRE R -9 G -9 B -6
50 IRE R 2 G -3 B -7
40 IRE R 5 G -5 B -8
30 IRE R 10 G -2 B -4
20 IRE R -2 G -16 B -21
10 IRE R -14 G -28 B -25

Colori
Tonalità-Rosso 2
Tonalità-Verde -3
Tonalità-Blu -7
Saturazione-Rosso -2
Saturazione-Verde -11
Saturazione-Blu 8
Luminanza-Rosso 2
Luminanza-Verde 4
Luminanza-Blu 5

+ precisa

Tonalità-Giallo 0
Tonalità-Azzurro 4
Tonalità-Magenta -2
Saturazione-Giallo 0
Saturazione-Azzurro -2
Saturazione-Magenta -1
Luminanza-Giallo -1
Luminanza-Azzurro -5
Luminanza-Magenta -1

Vi ricordo comunque che ogni TV è storia a sè, il 55VT50 di un amico aveva valori diversi (non di molto ma diversi).
 
Ciao,
per curiosità, con contrasto 36 e luminosità 0 passi il controllo sui livelli 16 e 235 senza problemi o hai dovuto intervenire con il lettore?
 
Anche se Roby,mi pare,affermi che la calibrazione di BR migliori anche Sky.

Comunque aspettiamo che torni dalle ferie per conferma........invidia e risentimento:Perfido:
Vacanza finita.... sob! :(

Per quanto riguarda la calibrazione effettuata sul bluray, confermo che è ottima anche per visionare i canali sky... e comunque è sempre meglio di una regolazione fatta ad occhio.
Unico accorgimento è quello di controllare il giusto livello del nero (luminosità) aiutandosi con le barre nere presenti in qualche canale HD di Sky (ma di norma dovrebbe andare bene senza toccare nulla).
 
Ciao,
per curiosità, con contrasto 36 e luminosità 0 passi il controllo sui livelli 16 e 235 senza problemi o hai dovuto intervenire con il lettore?

tutto ok, la luminosità è perfetta a 0 (con -1 si perde qualche dettaglio) mentre il contrasto lo tengo a 36 ma anche poco più può andare.

ciao
 
Grazie rosmarc,
non vorrei sbagliare ma mi sembra che siano impostati allo stesso modo. Pensavo che "internamente" ci fossero dei settaggi che di base impostano la visione in modo diverso... poi uno parte da là per customizzare... ma forse mi sbaglio.
 
In realtà sui pana vt50 ci sono due modalità professionali identiche, molto ben settate di fabbrica, poi l'utente può modificarle in base alle proprie esigenze.
 
Ciao ragazzi.
Oggi ho acceso per la prima volta il 50vt50e, purtroppo ancora senza antenna, giusto per vedere se tutto funzionava a dovere.
Sono andato nelle impostazioni video e non ho trovato le modalità Game - Pro1 - Pro2, come mai? devo aggiornare il firmware? fare altro?

grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi.
Oggi ho acceso per la prima volta il 50vt50e, purtroppo ancora senza antenna, giusto per vedere se tutto funzionava a dovere.
Sono andato nelle impostazioni video e non ho trovato le modalità Game - Pro1 - Pro2, come mai? devo aggiornare il firmware? fare altro?

grazie in anticipo

Devi attivare ''Avanzamento ISFCCC'' dopo vedrai che ti esce tutto quello che cerchi. Lo trovi sempre nelle impostazioni video se mi ricordo bene oppure nelle generali..è un po' che non ci bazzico li dentro scusa se non ricordo a memoria :D
 
kikko82 ti ringrazio per aver postato le regolazioni, oggi pomeriggio le proverò a casa sul mio 50vt50 :)
Ho notato che nel bilanciamento del bianco il valore IRE và da 100 a 10(con diversi settaggi)mi sapreste gentilmente spiegare che cos'è e quale andrebbe impostato per un risultato ottimale?grazie anticipatamente
 
Salve a tutti,
ieri mentre vedevo un film su Italia Uno HD, ho notato un alone in alto a destra. Con più attenzione ho identificato l'alone come il logo della Rai. Mi son detto: non è possibile. Invece si, quando l'immagine di sfondo è bella compatta e solo con alcuni colori (tipicamente quelli chiari) si vede chiaramente (scusate il gioco di parole). Panico! Premetto che il televisore è accesso in media non più di 3 ore al giorno, sempre in modalità Prof1 quando guardo la TV, settaggi come da vostri suggerimenti, ho usato spessissimo lo zoom per appunto non vedere i loghi che mi sembravano più aggressivi, il Tv ce l'ho da tre mesi ed ecco il risultato.
Adesso non so se si tratta di stampaggio o persistenza; anzi, chiedo a voi se esiste un modo per capirlo, in ogni caso questo VT50 (forse il mio in particolare) non è un televisore fatto per guardare la televisione. Forse va bene per i film BR e/o DVD ma sicuramente non per la TV.
Adesso sto facendo girare la barra, nella speranza che cambi qualcosa ma non sono molto fiducioso. Secondo voi quanto tempo dovrò tenerla la barra in funzione? Esistono altri metodi alternativi alla barra?

Comunque ragazzi, non scrivete che il fenomeno dello stampaggio (se si stratta di stampaggio, ovviamente, staremo a vedere) è rarissimo, perchè non è assolutamente vero. E utilizzandolo pochissimo tra l'altro, noi durante il giorno non ci siamo mai! Non voglio neanche immaginare che sarebbe successo se l'avessimo tenuto acceso un po' di più durante il giorno o se non fossi stato attento nell'utilizzo! E tra tre mesi arriva mio suocero, che vede tutti i telegiornali del mondo durante il giorno!!! :(:(:(
 
Io l'ho sempre pensato che questo TV fosse delicato. Dovresti verificare maggiormente per quanto ti dura questo fenomeno. Io riesco addirittura a vedere le cose sul nero, ma sono fenomeni passeggeri e comunque causati sempre da me.
Ti faccio un esempio. Faccio un fermo immagine per 5 minuti, ecco..io riesco a vedere l'ombra che genera per i minuti successivi. Attenzione che però ho una vista da ''pilota militare'' per cui qualcuno può anche non notarla la cosa.
Comunque sia, basta proseguire nella visione del film per lavare tutto e ritornare alla perfezione.
Ora..veniamo al tuo caso. Hai detto di averla notata ieri. Ma ti dura tutt'ora ? Cioè, prova a guardare un film, possibile che la cosa ti resti anche dopo ?
Questi tenui fenomeni di ritenzione, si lavano da soli con il normale utilizzo, solitamente.
Il TV quando è nuovo è più sensibile, 3 ore al giorno di RAI però ti confido, che non li avrei fatti io, paura... Infatti il mio utilizzo è 90% film su supporto o file, e 10% trasmissioni televisive.
 
Ultima modifica:
Top