[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

provo a uppare la mia domanda rimasta senza risposta... :)

collego una sorgente tramite HDMI. da questa sorgente parte audio DTS o DD. poi collego il sintoampli al VT50 tramite l'uscita audio ottica del TV ma da qui mi esce solo suono stereo... c'è qualcosa di sbagliato o deve fare così??
 
Devi controllare nelle impostazioni audio che non sia attivo il downmix. A te serve che il segnale audio sia in bitstream e non decodificato dal TV. In pratica un passthrough.
 
salve a tuti,
ho notato sul mio pana 50 vt50 un leggero vertical banding sul lato destro e volevo sapere se questo difetto è coperto dalla garanzia dato che ho 5 anni di garanzia........
grazie
 
@schwarzende

non ho i valori sotto mano, tempo permettendo vedo se riesco a postarle stasera.

Comunque come già scritto da tutti sono molto soggettive, il mio per esempio coi pattern 10-20% aveva livelli del blu e del rosso diversi da quello del mio amico (non molto dissimili ma diversi).

Ciao

Ciao Kikko82,
anche se, come detto praticamente da tutti, i valori impostati dopo la calibrazione non sono "universali", anch'io aspetto con curiosità le impostazioni che stai usando. Quindi, quando puoi/vuoi se riesci a postarle.......

Ciao e grazie
 
.......dato che ho 5 anni di garanzia........

Non hai 5 anni di garanzia ma 2(mi sembra 1 legale e 1 commerciale)e 3 di assicurazione che dovrebbe prevedere,in caso di guasto,che paghi tu l'intervento poi mandi la fattura all'assicurazione che dovrebbe,e il condizionale è d'obbligo,rimborsarti.

Per il VB prova asentire il CAT ma credo che ti risponderanno che rientra nella norma:blah:
 
Ciao a tutti.

A parte i problemi generati da SKY il TV è veramente meraviglioso: come detto più volte, se la sorgente invia un segnale di alta qualità la visione sarà veramente cinematografica.

L'unico vero problema per quanto mi riguarda, è stato aver preso un 50": molti di voi mi dicevano che sarebbe diventato piccolo dopo pochi giorni e io non ci credevo (mal per me!)... invece è così! Da 3 metri un 50", soprattutto quando ci sono i film con le bande nere (ma perchè le mettono?!) è poco godibile.
Quindi che fare? Aspettare ormai i modelli nuovi per passare ad un 55", 60" o 65"? Oppure attendere i 4K?


Grazie mille, saluti. :)
Matteo
 
La prima, sicuramente, secondo me.
Goditelo per bene, fagli macinare un bel pò di ore e poi casomai lo vendi.
Non riesci ad avvicinarti, almeno saltuariamente quando guardi contenuti 21:9?
PS Le bande nere non possono non metterle, è il girato originale che è in quel rapporto ;)
 
Eccomi qui, finalmente entro anche io nella cerchia dei possessori di un TV serie VT50.

Il tv è il modello 50VT50 ordinato su internet. Arrivato perfettamente integro, lo dico anche per mitigare un pò la questione TV rotti presi online visto che a postare poi è quasi esclusivamente chi riscontra problemi e quindi inevitabilmente si crea un pò di allarmismo.

Effettuati i primi test di uniformità, VB, buzz, ecc ecc e tutto pare perfetto, speriamo resti così per sempre! :D

Le mie prime impressioni sono moooolto positive, quadro bellissimo, colori naturali. Purtroppo non ho (ancora) un lettore BR per cui ho potuto visionare solo SD e SKY HD. La qualità in SD per come la vedo io è più che dignitosa, con HD di SKY è molto bello, valgono tutti i discorsi fatti sulle varie modalità di trasmissione di sKY.

Altra cosa importante è che mi rendeva titubante era la luminosità, la famosa questione "pannello smorto". E invece sono ampiamente soddisfatto, nel mio ambiente il pannello non risulta ne esagerato ne smorto, è luminoso al punto giusto. Per cui confermo che la visione al CC è lontana anni luce da quella casalinga (a meno che non abitate in un CC).

Ho letto tutta la discussione e ho settato tutto come consigliato, pro1, lum a -1, filtri tutto OFF, pixel ON. Ritenzione, per quel poco che ho visto, totalmente assente.

Avrei alcuni dubbi che vi sottopongo:

1. L'imballo devo tenerlo solo per i primi 10 gg oppure sempre per eventuale invio in garanzia?

2. Quando, se e come utilizzare il P-NR?

3. L'offerta acetrax vale ancora?

Per ora direi che basta, ma tornerò a rompere sicuramente eheh.
Comunque, che GRAN BEL TV!!

ps. scusate il piccolo OT ma devo dirvelo, quando me lo hanno consegnato al lavoro un collega mi fa "Ma è plasma?" io "SI" e lui "ma per i plasma non serve un contratto specifico con il gestore dell'energia elettrica?!? Mi avevano detto così..." sono rimasto ALLIBITO!
 
Ultima modifica:
Rispondo per il PN-R, per il resto lascio la parola ai possessori.
In genere quel filtro di noise reduction è inefficace e rende le immagini meno nitide e più impastate (e comunque non migliora granché la resa dei segnali più scadenti), perciò si consiglia di tenerlo spento. Anche nelle review si consiglia sempre di disabilitarlo.
 
ciao io uso solo la pro
l imballo solo per i 10 giorni,ti serve solo per il recesso
e l offerta è ancora valida, io ho fatto cosi' ordini un film dal tv, vedi che il piccolo credito bonus che hai scende, mandi un email dicendo che hai un pana e non dovresti avere 100 film gratis,e loro aggiustano tutto.........
 
Basta rivolgersi ai negozi specializzati più o meno storici, loro sapranno sicuramente darti indicazioni dettagliate.
 
Ragazzi scusate, perchè mentre sto guardando il Digitale terrestre (LA7) dopo un pò mi switcha automaticamente su EC/HDMI1?!? C'è qualche impostazione che devo settare?

Su HDMI1 ora c'è il myskyHD spento (in standby)

Sembra come se ogni tanto arrivi qualche impulso su hdmi1 dal decoder che fa cambiare sorgente al TV. Ora ho provato ad accenderlo e tiene il DTT senza cambiare.
 
Ultima modifica:
poi collego il sintoampli al VT50 tramite l'uscita audio ottica del TV ma da qui mi esce solo suono stereo... c'è qualcosa di sbagliato o deve fare così??
In pratica un passthrough.
Credo che il TV non sia in grado di effettuare il passthrough, ma esegua sempre il downmix da multicanale a stereo.
Non so se hai un ampli recente o meno, nel primo caso devi collegare le sorgenti direttamente all'ampli tramite HDMI (HDMI in), e dall'ampli vai al TV sempre in HDMI (da HDMI out ad HDMI 2, così sfrutti la funzione ARC se l'ampli è compatibile).
Se invece hai un apparecchio più datato, senza ingressi HDMI, devi fare un doppio collegamento per ogni sorgente, ovvero HDMI direttamente al TV, ed ottico o coassiale all'amplificatore. Ovviamente anche il TV va collegato allo stesso modo.
Nel secondo caso non potrai apprezzare le codifiche audio in HD ma DD o DTS "semplici" (a meno che non ci siano altre condizioni ma non è il caso di parlarne qui ;) ).
 
Ragazzi scusate, perchè mentre sto guardando il Digitale terrestre (LA7) dopo un pò mi switcha automaticamente su EC/HDMI1?!? C'è qualche impostazione che devo settare?

Su HDMI1 ora c'è il myskyHD spento (in standby)

Sembra come se ogni tanto arrivi qualche impulso su hdmi1 dal decoder che fa cambiare sorgente al TV. Ora ho provato ad accenderlo ..........[CUT]


sposta il decoder sky su un'altra hdmi

anche io l'avevo sulla 1 ed era un martirio se stavi usando i servizi interattivi (applicazioni, media server, ecc), si chiudeva tutto all'improvviso e ti ritrovavi, come dici, su EC/HDMI1 con tutto nero
 
sposta il decoder sky su un'altra hdmi

anche io l'avevo sulla 1 ed era un martirio se stavi usando i servizi interattivi (applicazioni, media server, ecc), si chiudeva tutto all'improvviso e ti ritrovavi, come dici, su EC/HDMI1 con tutto nero

Si alla fine l'ho messo sulla 3, a quanto sembra il decoder non è del tutto spento quando è in standby. Grazie mille :)

Colgo l'occasione per ringraziare anche rosmarc e alfonsolo per le delucidazioni su P-NR e imballo ;)

Vorrei fare alcune considerazioni personali sull'IFC, magari mi aiuterete poi a capire di più.
Purtroppo ancora non ho sorgenti "pure e nobili" come il BR, per cui mi sono servito di filmati mkv fullHD.

La prima cosa che ho notato è che i "veri" livelli di IFC mi sembrano 2 anzichè 4. OFF e MINIMO sono molto simili, così come MEDIO E MASSIMO. Per cui il salto l'ho visto tra MINIMO e MEDIO.

Tenendolo al minimo, soprattutto nelle carrellate lente, avvertivo una piccolissima scattosità e non riesco a capire se è un effetto normale o causato dal fatto che è comunque un file e non un vero BR. Aumentando l'IFC a MEDIO scompare del tutto e vi dirò, l'effetto non mi dispiace per nulla. Dopo un pò ci si abitua mentre all'inizio risulta poco naturale, sarà anche perchè è il mio primo plasma fullhd...

Ad ogni modo è un vero SPETTACOLO, specialmente al buio! Mi avete convinto a scegliere il VT50 e vi ringrazio infinitamente!

PS. Per chi fosse interessato ho testato un programma free per fruire di tutti i contenuti multimediali dal PC sul TV che funziona molto bene. Quello che consigliano loro sul manuale è shareware.
 
Top