[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni

dariuzzo88 ha detto:
Non c'è verso di effettuare un downgrade del FW?

E poi per quanto riguarda il 3D. Usate +3 o 0 ?
1)no non c'è verso
2)credo tu ti riferisca alla profondità...beh zero assolutamente
per quanto riguarda i possessori di questa tv vorrei capire come avete settato i vs lettori bd...con uscita rgb o ycbcr ?...

alla fine non è quello l'importante, in tutti i casi c'è una conversione.
la cosa che conta è settare lo spazio colore hdmi su limitato ( sulla ps3 sta cosa la trovi per esempio).

Principe999 ha detto:
alla fine non è quello l'importante, in tutti i casi c'è una conversione.
....
io avevo capito che la conversione c'è sempre in rgb...solo che se entri con ycbcr la fa la tv...se entri in rgb la fa il lettore...(ecco pèerchè ho visto che alcuni suggeriscono rgb)ma potrei aver capito male

si è vero ma bisogna vedere se per rgb intendono (probabile) anche 0-255.
in genere si predilige il settaggio con minori conversioni di crominanzia

scusate se mi intrometto,ho da pochi giorni acquistato un 50 vt30 ed ho iniziato il rodaggio,ma al momento di effettuare la procedura di verifica delle ore di funzionamento all' ultimo passaggio mi dice di premere il pulsante " mute" per 3 secondi ed appare il contaore; ma quale è questo pulsante? Quello con il simbolo dell'altoparlante sbarrato? Perche' se è quello, premendolo non si apre la mascherina delle ore.Grazie anti cipatamente

JENA PLISSKEN ha detto:
La cosa interessante è il white balance...uhmmm:)
Cosa vuoi farci capire jena??? :D

Cmq sto facendo un po' di rodaggio con le slide della prima pagina. Devo dire che è molto interessante la parte sui grigi. La tendenza al verde si vede, ma niente macchie o robe varie. Piuttosto vorrei vedere con i settings di jena come ci si trova.

A proposito di rodaggio, quanto dovrei aspettare prima di personalizzare i settaggi?

Ultima modifica:
complimenti all' utente JENA PLISSKEN per i settaggi...! provati oggi e sono molto soddisfatto del risultato ottenuto..! Il mio pannello ha molte meno ore del tuo, ma il setting è molto valido, paragonato a cinema e thx! :D

Ragazzi ma esattamente il rodaggio fatto con le slide in prima pag, laddove sia possibile saperlo, a cosa serve esattamente? C'è qualcuno tanto gentile da potermene illustrare l'utilitá e gli effetti? Grazie mille.

Il rodaggio è utile nelle prime ore di vita del pannello, evitando valori di contrasto e di nitidezza elevati, in quanto è possibile stampare il pannello. Superate le 200 ore circa, puoi iniziare a regolare il pannello secondo le tue preferenze..! facendo sempre attenzione al pericolo stampaggio! cerca di non tenere la stessa immagine fissa troppo a lungo, o il logo di un' emittente televisiva..!

fate attenzione alle prime 100/200h come detto da king, basta tenere anche la cinema con temp colore su normale e passare ogni tanto le slide...ma si fa prima a passa e il pionwas+ che contiene anche alcune slide.
I loghi di sky non sono più bastardi come un tempo...ma state attenti al mitico pallino verde nel quadratino in bianco di skytg24 :D ...per non parlare di quello sparatissimo di xfactor:eek:
grazie a todos

gundra ha detto:
... io ho apprezzato molto quelli del post 369; ho provato anche gli ultimi (post 468 e pagina 1) ma mi sono sembrati un passo indietro (ovvia conferma che pannello e sensibilità personale fanno la differenza).
Avevo "scartato" troppo frettolosamente gli ultimi setting di Jena (per i valori di contrasto e luminosità, che mi sembravano troppo alti);
in questi giorni li ho valutati e confrontati con più calma e mi sono dovuto ricredere, sono davvero ottimi; riporto di seguito alcune considerazioni personali:
- maggior pregio: la qualità del bianco, senza alcuna "spuria" verde o magenta;
- ho abbassato la luminosità a 3, per un nero più profondo (riesco così a passare anche i primi 2 test di regolo);
- sempre parlando di regolo, nel test sulle alte luci le barre visibili sono troppe: 13 (pazienza, del resto il contrasto è già quasi al massimo);
- anche il valore 9 della nitidetta per regolo è troppo alto, andrebbe ridotto almeno a 7, ma mi piace così e non l'ho cambiato;
- unico difetto: i colori mi sembrano un pochino chiari, come leggermente "slavati" (il quadro complessivo è comunque bello e naturale);
- purtroppo ho aggiornato il firmware alla versione 1800; con il 1700 i risultati sarebbero stati probabilmente migliori.
- CONCLUSIONE: ho adottato i setting per blu-ray e premium hd (che non ha loghi troppo "aggressivi").
Ringrazio Jena e mi complimento con lui per l'eccellente lavoro.

Provate ad utilizzare quelle di Payback. Tolgono la dominante verde dal pannello.

Ieri switchavo tra THX e PRO1 (con settings di Payback), non c'è paragone. Molto meglio quest'ultima! :)