[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni

dariuzzo88 ha detto:
Provate ad utilizzare quelle di Payback. Tolgono la dominante verde dal pannello.
Ho utilizzato il setting per una settimana e confermo che è molto buono; nel mio caso, purtroppo, ho verificato una marcata dominante magenta sulle alte luci, particolarmente visibile con il relativo test di regolo, che mi ha costretto ad abbandonarlo.

Ultima modifica:
Menù mancanti 55vt30

Perchè nel menù del mio 55vt30 non ci sono:

In immagine mancano Professionale1/2

e anche tante altre funzioni.......che significa?

gundra ha detto:
ho verificato una marcata dominante magenta sulle alte luci

Anche io l'ho notata tra le 80 e le 100 ire.
Tuttavia, penso di tenerla visto che sul lato destro dello schermo ho un alone magenta, almeno mi rende il tutto uniforme...:D

pulite spesso con pionwas...mi raccomando!

si ...la voce è avanzamento isfcc

io ho modificato ulteriormente il mio ultimo set in bilanciamento bianco ho messo r-gain a - 30...(prima era -27)

se volete i colori più accesi giocate con la saturazione...ma sul mio così si ottiene un ottimo compromesso...altrimenti nei film con i colori più vivi...mi ritrovo un lcd:D

anch io ho notato un leggero innalzamento del nero con i nuovi settaggi, forse dovuti alla luminosità troppo elevata..! è possibile o è una mia paranoia? :D il risultato è davvero ottimo, ieri sera con sky hd era veramente ottimo il risultato!

ribadisco...attenzione alla ritenzione...con alcuni programmi/canali sky abbassate la luminosità da 5/6 a 0/1 massimo...ad es. xfactor...altrimenti vi ritrovate il puntino verde in quadrato bianco ovunque, anche skytg24...tanto quel genere di trasmissioni le sparano già loro come luminosità/contrasto...i furbastri :asd

per quanto riguarda il magenta (o magentino) io stesso l ho notato nelle schermate di fifa 12 (solo li) e rifatto la calibrazione, sia la scala di grigi che il gamut son perfetti quindi per me e' abbastanza un mistero, se risolvero' ve lo faro' sapere

Grazie Payback.

Speriamo riesci a risolvere perché attualmente i tuoi li ritengo essere i miglior settings.

Gli incarnati sono di una naturalezza impressionante, bravo! :D

il problema grigetto magenta lo posso replicare, ma come risolvere? sui 10 livelli di grigio niente, sui 21 niente e' sicuramente qualche livello intermedio ma poi correggerlo? il tv controlla solo 10 livelli

grazie Roby...

Payback..credo che ad un certo punto la sonda la devi lasciare per un sano set oculare di fino.
Appena ho tempo provo i tuoi;)

E' il mix giusto di rgb che ti da un bianco corretto (ovviamente)...devi solo stare attento a non far prevalere uno di essi...ci vuole pazienza

@jena ma se il punto di bianco ce l ho corretto perche' dovrei avere dei punti magenta? inoltre ho controllato con altre modalita' che sono sballate il magenta non c'e'

c'è qualcosa che non va...ovviamente...per questo riduci il red gain e dimmi come si vede...io ce l'ho a meno 30...quello generico:D

Miii...laguna blu ha delle scne spettacolari...come l'ultimo pirati dei caraibi:D

jena ma i film li vedo splendidamente e i pattern a schermo intero vanno tutti bene, pure nel dtt va molto meglio il difetto c'e' nella schermata grigia dell xmedia bar della ps3 e in un menu' di fifa 12 non so da dove iniziare! anche perche' per me la faccenda ha poco senso :(

Dunque, ho provato ieri entrambi i settings sia i nuovi di Jena che quelli di Payback.
Premetto che il tv è stato comprato a maggio e ha qualche centinaio di ore di funzionamento, il software è l'ultimo, fino a ieri avevo i vecchi settaggi di Iena con solo la nitidezza aumentata a 9. Li ritenevo ottimi, ma dopo l'ultimo aggiornamento qualcosa sembrava migliorabile...

Quelli di Payback mi sembrano ottimi, colori abbastanza marcati ma non "sparati", quella sensazione di oscurità che avevo con i precedenti settaggi sembra sparita.
Quelli di Jena non hanno difetti grossolani, però, al confronto, producono immagini più luminose ma con dei colori molto meno brillanti, rendendo il quadro decisamente più piatto. Io credo ci sia qualcosa che non vada però, forse qualcosa nella catena video che li rende non validi per me. Mi sembrano settaggi fatti con una "filosofia" troppo diversa dai precedenti, non credo che il risultato voluto sia quello che vedo io.

Le prove sono state fatte sempre con SkyHD e con PS3 come lettore BD.