[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni

dariuzzo88 ha detto:
Se il pannello è nuovo evita quelle di Jena...sono per televisori già rodati e con fosfori assestati...(600/700 ore)...
Giusta precisazione: anch'io in effetti ho iniziato con la "out of box" di pagina 1, per abbandonarla dopo circa 4 mesi.
 
Scusate, altra richiesta...è possibile vedere le ore di utilizzo della tv?
Grazie
Cipoto

IPS mi rispondo da solo... Trovato in 1 pagina
 
Ultima modifica:
ACHTUNG...i miei ultimi set...sono in PRIMA!!! non vi confondete!!

PS
3 gg fa ho smanettato nel menù service...SENZA TOCCARE NULLA...in pratica i settaggi base (cinema, normale ecc ecc) si possono modificare da lì di modo che il set modificato sia quello di default nell'accensione normale.
Per il setting oltre al canale/film che si sta visualizzando c'è anche la check board rettangolo bianco al centro bordo nero ai lati da utilizzare !!
Ed è molto più semplice dato che la gui non è invasiva come nel menù normale....assurdo.
La cosa interessante è il white balance...uhmmm:)
 
JENA PLISSKEN ha detto:
ACHTUNG...i miei ultimi set...sono in PRIMA!!! non vi confondete!!
... io ho apprezzato molto quelli del post 369; ho provato anche gli ultimi (post 468 e pagina 1) ma mi sono sembrati un passo indietro (ovvia conferma che pannello e sensibilità personale fanno la differenza).
 
Io ho mixato i settings di Jena con quelli di Payback.

Contrasto e gamma di Jena.

Settings colori di Payback.

Alcune considerazioni per i settings di Jena:

- Luminosità su 6 assolutamente NO sul mio pannello. Co un pattern nero evidenzio problemi di puntini rossi e verdi. 0 o +1 settaggio ottimale.


Alcune considerazioni per i settings di Payback:

- Ieri ho provato alcuni pattern con gradazioni di grigio. Tra gli 80 e i 100 ire il grigio è diventato magenta. Ho provato a smanettare con i settings; saturando il verde di qualche punto il problema sparisce, peccato che quel velo di verdognolo ritorna. Qualche consiglio?
 
@dariuzzo, strano che a 80 ire arrivi il magenta, purtroppo non posso esserti di aiuto al max ti posso dire di usare i miei settings alla lettera
edit: anzi usali alla lettera non si puo' cambiare il gamma senza ricadute su tutto il resto
 
dariuzzo88 ha detto:
Alcune considerazioni per i settings di Jena:
- Luminosità su 6 assolutamente NO sul mio pannello. Co un pattern nero evidenzio problemi di puntini rossi e verdi. 0 o +1 settaggio ottimale.
Alcune considerazioni per i settings di Payback:
...

per quelli miei è dovuto al fatto che il mio ha 1500 ore...bisogna anche tenerne conto, prova il regolo e abbassa un po' la luminosità, ripeto a 6 io passo il regolo alla perfezione...roba da primato, ma su sky ed sd resto a 0 o 1 max...nei bd 5 o al max 6 in casi estremi.
Per le dominanti...è proprio quello il bello...cercare di eliminarle...senza combinare guai...eliminando cioè del tutto i colori o modificandoli e saturandoli o facendoli morire troppo...è tutto lì...se hai di questi problemi vuol dire che il setting è assolutamente sballato...per il tuo VT ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
si devi scaricare il firmware dal sito pana
edit: in effetti dal sito pana italia non si trova niente, su quello americano qualcosa c'è ma non è la stessa serie di firmware europea.
 
Ultima modifica:
Se hai il 1700 ti consiglio di restare con quello.

Il 1801 (con fix "risolutivo" :D applicato) mostra più frequentemente fluttuazioni di luminosità.
 
Top