[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
WaRaf, non credo si tratti di aloni, ne di ritenzione (a meno che tu non ti sia accorto che con i lavaggi va via).
Avevo visto qualcosa di analogo tempo fa nei forum stranieri e mi sembra di ricordare che fosse un problema legato all'elettronica.
Prova a postare qualche foto...

Proverò, ma in foto nn si vede quasi nulla :-( Quello dell'elettronica è stato anche un mio pensiero :-( La cosa strana è che si sia manifestato all'improvviso ieri sera dp poco meno di un mese dall'acquisto :-( Temo che la cosa possa aumentare col tempo o comportare altro

WaRaf ha detto:
La cosa strana è che si sia manifestato all'improvviso ieri sera dp poco meno di un mese dall'acquisto
Ciao Waraf,
qualche pagina dietro (255) in un paio di post racconto la mia esperienza molto simile alla tua.
Ti dico solo che il tecnico mi ha installato un qualcosa(un fix misterioso che han solo loro ha detto!!!) che non solo non mi ha risolto il problema....mi ha costretto a reimpostare i settings da capo e ora che li ho reimpostati (sono quelli di payback), non mi sembra piu' lo stesso!!!!

Ho letto della tua esperienza beppe e la cosa mi lascia alquanto sconfortato... La linea che vedosu schermata bianca non si nota per nulla, sul nero ancora meglio... la situazione peggiora su schermata grigio scuro e su quella verde oliva (campio di calcio con spostamento repentino della camera)... la linea è perfettamente parallela al bordo dx ed ha un colore di verde acceso... Ora ho staccato la spina ieri sera al tv, facendone riposare l'elettronica, vediamo come andrà... Per l'alimentazione no premuto il tasto in basso al tv ma non ho staccato la spina dal muro, è la stessa cosa?

Ultima modifica:
WaRaf ha detto:
la situazione peggiora su schermata grigio scuro e su quella verde oliva (campio di calcio con spostamento repentino della camera)
io ho provato a far girare delle slide colorate (le trovi nella sezione settings), e da li mi sono accorto che si vede con quasi tutti i colori chiari.
E inoltre oltre a una linea principale, ce ne sono altre 2 o 3 meno visibili, sempre li vicino.
Sto provando a far girare la notte il tool di pulizia che ha creato un utente di Av, ora provo per qualche giorno, vediamo come va.
Dopo 2 notti non ho notato risultati apprezzabili.....

Non ci resta che provare beppe e confrontarci... Io credo vivamente che si tratti di un problema di elettronica... La cosa strana è che si è manifestato all'improvviso... Passino gli aloni più o meno sopportabili, ma questi altri difetti sono eccessivamente invasivi... Tu da qnt tempo hai il tv? Dopo qnt hai cominciato a notare difetti? È possibile che vol tempo le cose possano migliorare magari con un assestamento dei fosfori?

Sto rompendo le scatole a molti del forum, ma non sono ancora convinto, aloni verdi permettendo, per uso prettamente myskyhd ( lo sport non m'interessa) e Xbox meglio 50vt30e o 51d8000... Il dubbio nasce dal fatto di aver letto che il panasonic con SKY si vede molto male confrontato con il Samsung è vero? Oppure chi la detto non l'aveva ancora settato bene?

WaRaf ha detto:
Tu da qnt tempo hai il tv? Dopo qnt hai cominciato a notare difetti? È possibile che vol tempo le cose possano migliorare magari con un assestamento dei fosfori?
L'ho acquistato ai primi di novembre.
Dopo circa 2 settimane mi sono accorto del problema. Pero' credo coincida esattamente con la prima partita che ho visto, per cui magari poteva esserci già. All'inizio non mi sono preoccupato , pensavo appunto fosse semplice ritenzione....ma è ancora li. Che poi nel mio caso sono piu' di una linea, ma ce ne è una particolarmente fastidiosa e un altro paio piu leggere, sempre a destra come te.
Con le slide ho scoperto che ce ne sono anche un paio a sinistra, ma durante una normale visione non si notano.
Io non ho notato nessun miglioramento.
Purtroppo non riesco piu a vedere le ore di utilizzo, perchè da quando c'è stato il tecnico, che ha fatto girare un system check (che ha dato esito positivo ovviamente), seguendo la procedura descritta in questo forum, mi appare sempre la videata con i risultati del check !!! (ovviamente prima riuscivo ad accederci).
Stimerei comunque un 200/250 ore, che comunque mi sembra siano poche per questi tv.
Il tecnico comunque escludeva qualsiasi difetto del pannello, per lui è stampato. Pero' io nn saprei proprio come diavolo possa aver fatto, delle fasce cosi che partono dal basso verso l'alto???? forse qualche menu di qualche applicazione, ma non ho nulla di simile...e quanto dovrei averla lasciata li??

Ma infatti eviterei di parlare di stampaggio... l'unico dubbio che mi sorge, potrebbe dipendere dalla barra di scorrimento che si aziona nel menu per evitare lo stampaggio??? Non vorrei che avendola usata spesso abbia potuto determinare qualcosa. Cmq ho chiamato il tecnico e domani dovrebbero farmi sapere quando intervenire... Ma per quanto concerne gli aloni come stai messo? Inoltre che uso ne hai fatto finora? Mysky? Videogames? Se visualizzi una slide bianca cosa noti?
Il mio pannello ha come seriale 155... Vai a capirli

Per quel che riguarda gli aloni, c'è ne uno bello al centro dello schermo, verdognolo, lo noto soprattutto con una slide di grigio chiaro, piu' che con il bianco, pero' sinceramente io non riesco a ritenerlo un problema, perchè durante la visione normale non noto nulla....forse sono troppo distratto dall'altro problema :D

Per quel che riguarda l'utilizzo che ne faccio: sky ( con un clarck tech 5100 ) 70%, il resto ps3 per videogame/blueray.
Sarei soddisfattissimo se non fosse saltata fuori quella storia.

La barra di scorrimento del tv per la pulizia? è cosi larga la tua fascia???
Io non l'ho usata molto.

tg com canale 51

volevo chiedervi come mai il canale tg com non mi viene inserito al canale 51 ma lo trovo sull'865, gli altri me li mette tutti in ordine

ilbeppe ha detto:
...

La barra di scorrimento del tv per la pulizia? è cosi larga la tua fascia???
Io non l'ho usata molto.
Praticamente abbiamo lo stesso pannello, lo stesso problema, la stessa indifferenza agli aloni :D
Cmq domani dovrebbe chiamarmi il tecnico... La linea te la rappresento così:

Uploaded with ImageShack.us

Onestamente non riesco a rendermi conto di cosa possa essere...

Sul bianco, rosso e verde è praticamente invisibile... Si nota sul grigio ed in generale sui colori tenui...

WaRaf ha detto:
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

Onestamente non riesco a rendermi conto di cosa possa essere...

Sul bianco, rosso e verde è praticamente invisibile... Si nota sul grigio ed in generale sui colori tenui...

Se la linea è davvero così come nella foto il pannello è rotto e deve essere sostituito.

Ultima modifica da un moderatore:
Plasm-on ha detto:
Se la linea è davvero così come nella foto il pannello è rotto e deve essere sostituito.
Non è propriamente così visibile, però su colori tenui si nota...

Come può un pannello rompersi con appena 3 settimane di vita?

E chi dovrebbe sostituirmelo? Panasonic?

JENA PLISSKEN ha detto:
sinceramente non riesco a seguirti...quale sarebbe il problema?

Hai visto le foto?

In modalità dinamica il nero è nero (solo su pattern però), nelle altre modalità lamento lo stesso problema dal primo giorno. Un nero che è grigio...

Ultima modifica:
Ho notato un'altra cosa e ve la rendo nota ponendovi una domanda, ma è mai possibile che questa maledetta linea, tendente al verde e quasi trasparente, si noti molto da una distanza di 2,5mt e scompaia se mi avvicino al tv? Perchè è esattamente ciò che mi capita... Tanto sta che anche fotografando la slide grigia di quelle dei settings per il rodaggio non si riesce a visualizzare... Non so verwmente come comportarmi...