[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non puoi registrare nulla che entri tramite HDMI con protocollo HDPC. Nessun apparecchio può farlo, che io sappia.
E comunque la funzione PVR è dedicata al DTT integrato...
 
nenny1978 ha detto:
Non puoi registrare nulla che entri tramite HDMI con protocollo HDPC. Nessun apparecchio può farlo, che io sappia.
E comunque la funzione PVR è dedicata al DTT integrato...
Ma che fregatura è?!... Non esiste un modo per aggirare il problema e registrare ciò che stò vedendo in in determinato momento, indipendentemente dalla porta hdmi e dalla fonte?
 
Non è una fregatura. Colpa dello standard di protezione. Non vogliono che sia possibile, ma non Panasonic... è una cosa che vale per tutti. Trovami un apparecchio che sia in grado di farlo... Nun se po'.
 
dario...parti da 0 ovvero dalla cinema con temp colore normale, perchè la thx è di un giallo/verde...assurdo. Resta così se non ti va di smanettare;)
Io di grigione non vedo niente
 
Ragazzi un consiglio... da stasera noto una striscia verticale larga 2 o 3 centimetri costeggiare il lato destro del tv dall'alto verso io basso... è abbastanza invasiva e prims di stasera non l'avevo mai notata, diciamo pure che non c'era. è parecchio evidente sulle schermate blu e verdi... da cosa può dipendere??? È possibile che vada via??? Sono ancora in fase di rodaggio, la tv ha 20 gg... grazie.
 
JENA PLISSKEN ha detto:

Carissimo, grazie per la risposta.

Io credo che il mio problema sia più di natura "psicologica".

Nel senso che prima dell'acquisto, leggendo le recensioni e guardando qualche video su youtube, pensavo di riuscire ad avere un nero PROFONDO, che si confondesse con l'ambiente. Cioè, scomparire nel buio. Pensavo che visualizzando una sfera bianca al buio riuscissi a vederla fluttuare...ma non è così....almeno non col mio pannello.

Evidentemente questo mi ha portato ad avere delle aspettative troppo alte per un prodotto che tutto sommato è buono.

"Black bars blend with bezel".

Questa frase, letta un po' ovunque, mi ha fregato.

Forse è il caso di scrivere: "black bars blend with bezel displaying bright contents".


P.S. Che stupido eh, tutte queste paranoie per un po' di nero..! :cool:
 
Dariuzzo88 se ti può consolare, il nero è stata una mezza delusione anche per me all'inizio, perché la storia delle bande nere dei film che si confonde con la cornice del TV è una balla colossale. Poi che sia meglio della maggior parte degli schermi in circolazione è indubbio e dopo mesi e mesi di utilizzo (ce l'ho dallo scorso maggio) non riesco più a guardare un LCD senza alzare un sopracciglio...

Il dithering nelle bande nere lo vedo pure io se porta la luminosità a +1 (a +2 è proprio tremendo), infatti di base lo tengo a 0 e quando guardo i film utilizzo una calibrazione presa da un utente di avforums che infatti l'ha impostata a -1.

L'unica cosa che mi lascia perplesso nel tuo caso sono gli sbalzi di gamma/luminosità, quelli sono stati eliminati con un fw poco dopo l'uscita del VT30 e infatti io non ne ho più visti dopo quell'aggiormento.

PS: qualcuno mi pare si sia fatto paranoie per quanto riguarda l'utilizzo del VT30 con i videogiochi. Io ci ho giocato tantissimo in questi mesi e non ho mai avuto problemi di ritenzione e tantomeno stampaggio. Se proprio si intravede qualche cosa su sfondo nero, sparisce naturalmente nel giro di pochi minuti. Più che tutto, evitate nelle prime settimane di tenere la luminosità a cannone, non è un LCD :mad:
 
Gli sbalzi di luminosità li ho iniziati a notare subito dopo l'aggiornamento al fw1801. Sono diventati insostenibili, invece, dopo che mi hanno applicato quel famoso fix risolutivo. Ne conto almeno una decina a film...se non di più.

L'alone è rimasto lì.
Le fluttuazioni sono rimaste.

Bel fix, proprio.

Le cose sono due:

- O abbiamo entrambi il pannello difettoso sul nero
- O avevamo entrambi aspettative troppo alte su questo versante

Di sicuro non corro ad acquistare il VT50...
 
Se è ritenzione dovrebbe migliorare sin da subito con gli strumenti appositi. A me è successo varie volte (col mio plasma), e dopo una decina di minuti di schermata anti-ritenzione si attenua abbastanza. Poi con il tempo si leva definitivamente.
 
Buona sera a tutti, vi prego aiutatemi a prendere una decisione. Brevemente vi racconto le mie vicissitudini, premetto che a casa ho un 32pollici tubbo catodico. E' da un anno che aspettavo di comprare un plasma50, a dicembre decido di comprare il vt30 online e non sapevo nulla dei famosi aloni verdi. Dopo aver fatto il bonifico ed aver aspettato una settimana il commerciante mi rimborsava la cifra rifiutandosi di vendere altri televisori di questo modello per i motivi che voi ben conoscete. Successivamente venivo a conoscenza che per l'uso che avrei fatto del tv, prettamente SKYHD e Xbox il 51d8000 era forse la scelta migliore, anche se esteticamente pessimo. Mi stavo apprestando all'acquisto, quando oggi in 2 negozi differenti mi veniva detto di aspettare la risoluzione del problema pannelli e di evitare come la peste i Samsung che statisticamente tornano più volte indietro per altri problemi e che non è vero che il vt30 non risulti il migliore anche per la visione SKY e digitale terrestre...:eek: :( :cry:
 
Ho smanettato un po con i settings ed ho notato che selezionando la modalità Dinamica, il livello del nero è mostruosamente calato su schermata uniforme.

Ho fatto un paio di foto:

Questa è in modalità dinamica, con pattern nero: http://img857.imageshack.us/img857/6279/img0048jz.jpg

Questa è in modalità PRO1 (settings originali), con pattern nero: http://img7.imageshack.us/img7/6877/img0047cse.jpg

Le foto sono state sovraesposte per farvi capire meglio di cosa sto parlando.

La cosa strana è che quel BELLISSIMO nero della modalità dinamica torna "normale" non appena una piccola luce viene emessa dallo schermo. Sembrerebbe che nel momento in cui il pannello deve emettere della luce il nero va a farsi benedire.

Qualcuno sa di cosa sto parlando?
 
dariuzzo88 ha detto:
Qualcuno sa di cosa sto parlando?

probabilmente in modalità dinamica, quando il pannello non riceve segnale, il pannello stesso si spegne... infatti non appena visualizzi qualcosa il nero ritorna normale, cioè con le celle leggermente illuminate.

Succede qualcosa di analogo sul D8000 quando eseguo attività tipo il cambio sorgente, o quando sta per essere caricato un bluray.
Il pannello si spegne perchè non riceve segnale... ma onestamente non lo trovo fastidioso.
Probabilmente alzando il livello di luminosità (in modo da avere un minimo di dithering) il pannello rimane sempre acceso (quindi visualizzando il nero solito). :confused:

OT
MikeTheCrazyBoy, non mi risulta che i Samsung siano così difettosi.
Chiuso OT
 
mmmm...spiegazione plausibile.

Peccato, mi ero illuso di aver visto per pochi secondi il vero nero del VT30...

Comunque calcola che questo "sbalzo" avviene anche e soprattutto durante la riproduzione dei film.

Esempio, all'inizio dei film quando scorrono tutti i loghi ect. Tra un logo e l'altro noto questo sbalzo.

In pratica quando il pannello "capisce" di avere una schermata nera uniforme, esibisce quel nero fantastico.
 
Ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione :
Si tratta di una striscia di colore verde presente sul lato dx, qualche centimetro oltre la cornice per intenderci... È spuntata all'improvviso... Di cosa si può trattare? È possibile si tratti di una cosa simile agli aloni? È ammissibile che possa andar via col tempo? Ragazzi vorrei qualche consiglio... Nel caso di ritenzione, come risolvo? Oggi ho fatto un'ora di neve e una di barra si scorrimento ma niente :-(
 
Top