[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sempre piu' deluso.
E' venuto il tecnico, ha fatto gli aggiornamenti del firmware (inutile, avevo già l'ultimo) e un altro che dice hanno solo loro tecnici.
Fatto sta che nulla è cambiato (se non che mi ha fumato tutti i miei settings).
Lui dice che quelle righe che vedo sono "leggere stampate" e che dovrebbero andare via, e che ci risentiamo tra 30 giorni. Mah... sono li praticamente da sempre, se non sono andate via in 2 mesi....
In sostanza me lo dovrò tenere cosi.
Penso proprio sia il mio primo e ultimo plasma!!!!

@Kurtz77
non puoi registrare su un hdd dove hai gia tuoi files, devi prendere un hdd e farlo formattare al tv e poi puoi registrarci su, ovviamente così perdi tutti i files che hai su quell'hdd ed inoltre poi quell'hdd verra' letto solo dal tv.

Plasm-on ha detto:
@Kurtz77
non puoi registrare su un hdd dove hai gia tuoi files, devi prendere un hdd e farlo formattare al tv e poi puoi registrarci su, ovviamente così perdi tutti i files che hai su quell'hdd ed inoltre poi quell'hdd verra' letto solo dal tv.

Perfetto, grazie per la risposta. Altre tre domande: Le registrazioni vengono fatte in Full Hd? Quanto spazio prende ogni film? E in che formato viene salvato?
Grazie

Le trasmissioni non sono in Full-HD, quindi non avrebbe senso farlo. Il formato è protetto, quindi puoi vederle solo sul tv dal quale sono registrate. Sull'autonomia dovresti trovare qualcosa nel manuale...

nenny1978 ha detto:
Le trasmissioni non sono in Full-HD, quindi non avrebbe senso farlo. Il formato è protetto, quindi puoi vederle solo sul tv dal quale sono registrate. Sull'autonomia dovresti trovare qualcosa nel manuale...
Però i films registrati da Sky Hd mantengono la qualità originale giusto? Mentre per lo spazio occupato circa da ogni film, sul manuale non c'è scritto nulla. Un Hard Disk da 350 giga quanti films potrebbe contenere?

Meglio tardi che mai:

Panasonic 65VT30 Review di David Mackenzie

Conclusione:

then we highly recommend the TX-P65VT30B – it’s the best 2D HDTV around at the time of writing and its 3D support is excellent, albeit imperfect, too.

Il livello di nero misurato è impressionante 0.011 cd/m2 su schermata nera, 0.013 cd/m2 su schermata ANSI.

Ultima modifica:
Ragazzi mi spiegate come funziona il discorso dell'hd esterno? Una volta formattato dal tv ci posso mettere anche contenuti audio/video che ho sul pc oppure non è possibile?

Visto che vorrei acquistare un VT30 prima che si estinguano, vorrei sapere se c'è ritenzione come dice qualcuno, oppure basta un minimo di accortezza e si puo giocare senza patemi.

Capisco possa dare un po' fastidio, ma non è che se c'è un po' di ritenzione uno non deve usare la TV per giocare... Mi pare eccessivo. La ritenzione c'è più o meno in tutti i pannelli. Non per questo è scontato arrivare a stampare il plasma. Sono due cose differenti...

salamandre40 ha detto:
Il livello di nero misurato è impressionante 0.011 cd/m2 su schermata nera, 0.013 cd/m2 su schermata ANSI.

a MW a Bari ne avevano uno in esposizione...a parte che mi sono inginocchiato per...adorare il vitello d'oro :sofico:...mi merito una punizione :sofico: ... ma nel video con la neve con quell'illuminazione non notavo nessun alone...idem per quello da 55 accanto.

Ho riprovato anche la visione da 2m c.ca...pessima ahimè:rolleyes:

salamandre40 ha detto:

Ciao, riusciamo a capire dove intervenire per risolvere il problema degli sbalzi di gamma?

Lui parla di settare -9 ... ma cosa? 10 ire su gamma?

Boh....io su black screen sono parecchio deluso...pensavo fosse più nero ed invece è di un bel grigione...altro che 0.011 secondo me...

Peccato comunque, sarebbe stato bello provare i settings di questo recensore...chissà .. sarebbero stati una bella base di partenza.

Daruzzio, secondo quello che dici, il tuo panello e' pieno di problemi. Il 65vt30 con le misure di Mackenzie ha il nero migliore del mercato. Non e' una questione di setting, non si alza o si abbassa il nero con le regolazioni (almeno di tenere la luminosità troppo alta ma questa regolazione e' proprio la base) Se vedi del dithering nelle bande nere dei bluray vuol dire che qualcosa non va.

Il dithering lo vedo se alzo troppo la luminosità. Chiaramente il nero diventa pece se visualizzo delle immagini chiare, altrimenti rimane grigio scuro.

Lui comunque parla di settaggio di "-9" per eliminare gli sbalzi di gamma/luminosità. Però non ho ben capito dove andare a settare questo valore...

Non hai letto tutto, dicce anche che nella modalità Thx normale non si notano.
Dovresti resettare tutto e regolare luminosità e contrasto con regolo e basta! Non toccare alla scala dei grigi, al bilanciamento del bianco senza sonda...
Sto leggendo tanti forum sul vt30 ed e' molto difficile da calibrare anche con una sonda, c'e un abl molto aggressivo. A questo punto e' meglio usare le modalità di base, la Thx e' ottima una volta lo schermo rodato.

Dalla recenzione di mackenzie il 65vt30 ha il nero di un kuro quindi il tuo schermo ha un grosso problema (oltre agli aloni e agli Fbr). Non diventare pazzo e fattelo cambiare da Panasonic.

Ecco, volevo sentirmi dire questo.
Mi ero quasi rassegnato auto convincendomi che quel nero era il vero nero del VT30, e non capivo come mai tutti ne parlassero alla grande.

Grazie.

Ma la funzione registrazione non registra Sky?!!!?!!!

Ho acquistato l'hard disk nuovo, formatto e sorpresa.... Su tv digitale mi registra su SKY no......
Come fare a registrare su sky (nel mio caso porta hdmi1)? Ho provato a settare in tutti i modi ma continua a scrivermi "funzione non disponibile"...