[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
alexdal ha detto:
Parlando con il tecnico mi ha confermato che il problema delle ombre verdi lamentato da alcuni e' risolvibile caricando un aggiornamento dei setting (ma solo da parte dei tecnici)
Mi ha detto che il problema e' noto ed e' stato risolto da tempo su tutti i tv. Solo alcuni dei primi modelli non avevano i settaggi giusti

ti riferisci ai problemi che ho segnalato anche io (banding verticale soprattutto visibile su sfondi verdi in movimento--> ergo partite di calcio.)
Primi modelli? ma il mio è arrivato un mese e mezzo fa.

l'eccessiva informazione fa male...si diventa paranoici.
L'altra sera ad un certo punto, l'immagine si bloccava e partivano schermate bianche con l'audio che saltava...subito io e e la mia metà abbiamo detto...o mamma...il tv...NOOOOOOOOO...è stato colpito anche lui...NOOOOO.
Poi ho scoperto che era quella caxxxx di myskyhd by samsung...meditate gente...meditate:O

JENA PLISSKEN ha detto:
l'eccessiva informazione fa male...si diventa paranoici.
Non so bene a cosa/chi ti riferisci, ma io dei miei occhi mi fido abbastanza.
Nel dubbio ho registrato anche spezzoni di diverse partite, su canali diversi (sempre da sky hd comunque), e le strisce sono sempre li nella stessa identica posizione.
L'unico particolare che ha fatto storcere il naso al tecnico, è che si vedono soprattutto quando la telecamera è in movimento, ovviamente le strisce sono ferme nella stessa posizione ;).
Quindi ho degli elementi fissi a schermo,mentre tutto si muove.
Questo mi è sembrato coglierlo un po' di sorpresa, credo si aspettasse piu' delle righe visibili sempre e comunque.
Non so come dire, è come se in quella porzione di monitor, i fosfori fossero piu' lenti a reagire (magari ho detto un oscenità, ma è la sensazione che percepisco), perchè poi a telecamera immobile, come ad esempio un calcio di punizione, la schermata ritorna omogenea, o comunqe il difetto diventa trascurabile (almeno x me).
Ho provato a giocare con i settaggi, ma non è cambiato nulla.

ilbeppe ha detto:
ho chiamato la panasonic, verranno a vedere il problema ed eventualmente a sostituire il pannello.

Ciao,
ho anche io lo stesso problema di banding verticale con un 42G30.
Il mio si verifica quando ho oggetti in movimento su sfondo chiaro pressoché uniforme, e gli oggetti si muovono orizzontalmente.
In queste situazioni si notano alcune bande verticali, sfumate e non colorate (quindi no aloni verdi), come se il pannello fosse più scuro in quei punti.
Immagino potrebbe essere il rivestimento del pannello, e non il pannello stesso.

Tu hai lo stesso problema?

JENA PLISSKEN ha detto:
banding verticale = sostituzione...;)
seee.buonanotte...il banding verticale è un marchio di fabbrica di panasonic da almeno un paio d'anni...c'è da dire che almeno nei miei vecchi panasonic la cosa tende a scomparire con l'accumularsi delle ore...(giurerei sul x10 di non vederlo +)...sul vt30 in mio possesso lo vedo (anche se leggerissimo)appunto con le partite...ma panasonic non è certo l'unica...il peggiore in questo senso è il sony

alby76 ha detto:
Il banding della mia TV è limitato, e non si vede sempre
anche nel mio ed è molto leggero...quindi tutto sommato non è un grosso problema(e sui blu-ray non so perchè ma non lo ho mai notato)
Quindi niente intervento in garanzia?
questo non lo so...(anche se nutro seri dubbi...e poi se fanno qualcosa come ben si sa si rischia di peggiorare qualcosa d'altro)come ho detto ho avuto banding sia sul g10(che non ho +)che su x10(che ho ancora)e debbo dire che almeno su quei due modelli è praticamente scomparso dopo del tempo...

luctul ha detto:
...e poi se fanno qualcosa come ben si sa si rischia di peggiorare qualcosa d'altro

Io ho chiamato l'assistenza Panasonic per far vedere loro la chiara dominante verde del pannello della mia TV (è un G30) e loro hanno installato un upgrade via SD card. L'upgrade non è il nuovo FW 1.318, che avevo già.
Non so se sia un upgrade per eliminare gli aloni verdi, che non avevo e non ho neanche ora.
Il tecnico mi disse che sono delle impostazioni che ora vengono caricate in fabbrica sulle TV nuove.
Mi sembra che l'upgrade abbia portato miglioramenti nella naturalezza dei colori -in particolare, mi sembrano meno slavati- , ed anche l'effetto verde è diminuito. Di certo qualcosa è cambiato, perché prima la modalità THX era praticamente inusabile a causa della chiara tendenza al verde, unita ad una temperatura di colore troppo bassa, ma ora alcune volte la preferisco alla modalità NORMAL.

un altro test poco conosciuto per vedere se si è indenni dal famigerato verde è proprio la modalità thx...se tende al giallino tutto ok....

Secondo voi volendo acquistare tale modello (55") verso fine febbraio i modelli che verranno prodotti e messi sul mercato ad inizio anno saranno esenti da tale difetto? O mi conviene aspettare i nuovi modelli? Peró prima di aprile non se ne parlerebbe...

adrianogoal ha detto:
Secondo voi volendo acquistare tale modello (55") verso fine febbraio i modelli che verranno prodotti e messi sul mercato ad inizio anno saranno esenti da tale difetto?
Questo è difficile dirlo, pero' credo che la serie 30, prodotta prima o dopo, possa sempre presentare il difetto, proprio perchè non è stato detto nulla a riguardo..., non c'è nota ufficiale.. bisogna andare a 'c.. emm, fortuna' e beccare quello esente o quasi..

Alla fine dopo essermi letto quasi tutte le 90 e più pagine penso che ridarò fiducia al Pana orientandomi sul vt30 da 55". Ultimo "dubbio" se cosi posso chiamarlo,rispetto al mio attuale pz800 so che dovrei trovarmi un miglioramento del nero,ma per quello che riguarda brillantezza e definizione rispetto a tre anni fa come sarei messo? Non nego che,riguardo la visualizzazione generale dell'immagine vorrei trovare qualcosa di simile a certi ottimi lcd che ho visto in casa di amici che, è inutile negarlo,sono parecchio migliorati.
Dario

dario24 ha detto:
Ultimo "dubbio" se cosi posso chiamarlo,rispetto al mio attuale pz800 so che dovrei trovarmi un miglioramento del nero,
bè mi ricordo che all'epoca il PZ80/800 era un gran tv, forse l'unico esente da vari difettucci sorti gli anni successivi.. (correggetemi se sbaglio).
Cosa manca al tuo pz800 rispetto ai plasma/led attuali?
vorrei trovare qualcosa di simile a certi ottimi lcd che ho visto in casa di amici che, è inutile negarlo,sono parecchio migliorati.
Che tipo di lcd sono? qui dipende dal tipo d'immagine che ti piace, naturale o razor..