La mia prima esperienza con il vt30 non è stata delle migliori, il televisore è arrivato con una piccola deformazione sulla cornice, causato probabilmente dal corriere....e per questo mi sto muovendo per la sostituzione, inoltre ho gli aloni verdi...anche se dal vivo sono quasi impercettibili e durante la visione li ho notati in maniera evidente solo in un caso (foto sotto), ho notato anche che sugli incarnati i riflessi tendono sempre sul verdino/giallo...ho paura che gli aloni incidano sulla resa cromatica.
Sul pannello sono presenti delle bande orizzontali, si notano soprattuto quando l'immagine scorre dal basso verso l'alto e viceversa...su sfondo chiaro (tipo cielo), è normale?! Inoltre la parte destra dello schermo mi sembra non del tutto uniforme, è come se ci fosse del rumore...e si nota sempre nelle stesse circostanze delle bande.
Per quanto riguarda lo stampaggio, dite che non ci sono problemi a lasciare la tv accese diverse ore, mi è capitato già piu di una volta di accendere la tv, entrare nel menu e immediatamente trovarmi tutte le scritte stampate

Inoltre l'effetto halo che era presente sul mio philips lo noto anche qui...in maniera nettamente minore, ma in alcune scene dove ci sono oggetti in movimento noto questa cornice trasparente che avvolge l'oggetto, e alcune scene tendono a scattare, pensavo che il plasma anche con i filtri attivati non avesse questi problemi
Queste sono le bande orizzontali, è difficile notarle qui in foto, dal vivo sono più evidenti, ma se vi sforzate ci fate caso, mentre sulla parte destra il pannello non è del tutto uniforme...ed è dove noto il rumore di cui parlavo.
Uploaded with
ImageShack.us
Qui si nota molto l'alone...anche dal vivo:
Uploaded with
ImageShack.us
In questa situazione invece dal vivo è poco percettibile....la foto lo risalta molto ed evidenzia anche l'angolo sinistro dello schermo che è cromaticamente sballato...tendente al magenta:
Uploaded with
ImageShack.us
Ora attendo la sostituzione..sperando che il prodotto arrivi integro e soprattutto senza aloni, il colmo è di ritrovarmi con la tv integra e con degli aloni ancora più evidenti, spero di non dover portare avanti questa situazione per un mese!
Ma qualcuno che abbia il pannello esente da aloni esiste?! o sono più gli alonati?!?