[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
adriano75 ha detto:
Quote:
Originariamente inviato da mima: "che mi dite della qualita' di visione su VT30 per segnali SD (DTT o satellitare)?"

Provengo da un 42G15 e la qualità del decoder mi sembra un pò migliorata, maggior definizione e minori scalettature.



Io ce l'ho da 5 giorni e nessun problema con il rodaggio/ritenzione, anzì, non sto utilizzando nessun accorgimento particolare, sto anche vedendo film con le barre nere sopra e sotto, con l'unico accorgimento di cambiare canale ogni tanto. Ho pixel orbiter attivato, e ovviamente sto evitando la modalità dinamica e foto per il troppo contrasto.
Ho firmware 1.700 e non ho ancora aggiornato il firmware, avevo letto in qualche post in giro che le ultime versioni rendevano più suscettibile il pannello alla ritenzione.
Che versione del firmware hai?

Ho l'ultimo..il 1.800, ho fatto la barra di scorrimento e dopo un po è tornato a posto, però che strano...anche perchè di immagini fisse praticamente non ne ho mai tenute
 
Problema connessione ad Alice

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo felice possessore di VT30.
Purtroppo non riesco a utilizzare la connessione con Alice via wireless.

Eseguo il test di connessione con successo, poi mi viene di chiesto di fare aggiornamento sw, lancio l'upgrade ma dopo qualche minuto di non progesso mi compare il msg che l'aggiornamento non è riuscito a causa di problemi di connessione al server (cod. errore 008).

Qalcuno sa aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo per il vs supporto.
Ciao
Valerio
 
Ciao a tutti! Con l'inizio del nuovo anno mi avvicinerò per la prima volta al mondo dei plasma! La mia intenzione sarebbe quella di orientarmi verso il 55vt30, l'ho visto in esposizione ed è davvero bello. Sperando che con la nuova serie vengano risolti i problemi degli aloni... Il mio uso sarebbe per visione di canali Sky hd 70% e Xbox 30%, no sd e blueray. Distanza dalla tv circa 3 mt. Abbinato al tv vorrei acquistare anche la soundbar Yamaha ysp 2200, lo so che sono OT ma opinioni in merito? Essendo nuovo di tale mondo vorrei avere dei vostri consigli in merito all'uso del tv, eventuali accorgimenti. Inoltre volevo chiedervi consigli su dove poterlo acquistare online... Grazie!
 
questa sera accendo la tv (55vt30) e appare nelle schermate scure una riga blu verticale a lato, spento e riacceso e era ancora li, ho cambiato il formato e poi rimesso a 16:9 ed è scomparsa! Devo preoccuparmi?:confused:

IMG_1019.jpg
 
Seguite le istruzioni di Zimbalo. Io me ne dimentico sempre...del resto io le ho prese proprio da lui :D
Memoria da anziano... Che ci posso fare :)
 
balander ha detto:
Ho l'ultimo..il 1.800, ho fatto la barra di scorrimento e dopo un po è tornato a posto
Piccolo aggiornamento: stasera appena accesa la tv e il blu ray, è rimasto per 1-2 minuti al massimo il menu del lettore, passo ad altro ingresso e nella schermata nera durante il passaggio vedo le ombre impresse del menu precedente! Roba mai vista, neanche l'avessi lasciato così per decine di minuti di fila.
Fatta un pò di barra di scorrimento e cambi vari di immagine, dopo qualche minuto l'ombra impressa è sparita.
Ma come mai? Tra l'altro ho la vers. del firware 1.700, neanche fosse l'ultima che a detta di qualcuno nel forum rende più suscettibile di ritenzione il pannello.
Ma sto benedetto pixel orbiter funziona o no?
Qualche sera fà ho visto un film con bande nere sopra e sotto e nessun problema. Oggi questo scherzetto......
 
La mia prima esperienza con il vt30 non è stata delle migliori, il televisore è arrivato con una piccola deformazione sulla cornice, causato probabilmente dal corriere....e per questo mi sto muovendo per la sostituzione, inoltre ho gli aloni verdi...anche se dal vivo sono quasi impercettibili e durante la visione li ho notati in maniera evidente solo in un caso (foto sotto), ho notato anche che sugli incarnati i riflessi tendono sempre sul verdino/giallo...ho paura che gli aloni incidano sulla resa cromatica.
Sul pannello sono presenti delle bande orizzontali, si notano soprattuto quando l'immagine scorre dal basso verso l'alto e viceversa...su sfondo chiaro (tipo cielo), è normale?! Inoltre la parte destra dello schermo mi sembra non del tutto uniforme, è come se ci fosse del rumore...e si nota sempre nelle stesse circostanze delle bande.
Per quanto riguarda lo stampaggio, dite che non ci sono problemi a lasciare la tv accese diverse ore, mi è capitato già piu di una volta di accendere la tv, entrare nel menu e immediatamente trovarmi tutte le scritte stampate :(
Inoltre l'effetto halo che era presente sul mio philips lo noto anche qui...in maniera nettamente minore, ma in alcune scene dove ci sono oggetti in movimento noto questa cornice trasparente che avvolge l'oggetto, e alcune scene tendono a scattare, pensavo che il plasma anche con i filtri attivati non avesse questi problemi :(

Queste sono le bande orizzontali, è difficile notarle qui in foto, dal vivo sono più evidenti, ma se vi sforzate ci fate caso, mentre sulla parte destra il pannello non è del tutto uniforme...ed è dove noto il rumore di cui parlavo.


Uploaded with ImageShack.us

Qui si nota molto l'alone...anche dal vivo:


Uploaded with ImageShack.us

In questa situazione invece dal vivo è poco percettibile....la foto lo risalta molto ed evidenzia anche l'angolo sinistro dello schermo che è cromaticamente sballato...tendente al magenta:


Uploaded with ImageShack.us

Ora attendo la sostituzione..sperando che il prodotto arrivi integro e soprattutto senza aloni, il colmo è di ritrovarmi con la tv integra e con degli aloni ancora più evidenti, spero di non dover portare avanti questa situazione per un mese!
Ma qualcuno che abbia il pannello esente da aloni esiste?! o sono più gli alonati?!?
 
Ultima modifica:
balander ha detto:
... Sul pannello sono presenti delle bande orizzontali, si notano soprattuto quando l'immagine scorre dal basso verso l'alto e viceversa...su sfondo chiaro (tipo cielo), è normale?! ...

Ho esattamente la stessa caratteristica sul mio G30, con gli stessi effetti: le noto quando ci sono oggetti in movimento su sfondo uniforme e chiaro...
però...
però...
però le bande sono verticali!
Si manifestano come delle ombre verticali lungo tutto il pannello.

Se mi avvicino e guardo il pannello da spento, riesco a vedere delle imperfezioni nel vetro, come se avesse delle aree dove internamente è ondulato.

Che schi.fo...
 
certo che a leggere certe cose ho sempre + l'impressione di essere stato baciato dalla fortuna...mo' pure il vetro ondulato...mi mancava:D
(e devo dire che faccio fatica a crederlo...mica sono fatti a mano..o è un errore di costruzione e allora tutti sono così...oppure credo sia improbabile che capiti un panello ondulato)
 
L'effetto è quello di un vetro ondulato, non verso l'esterno, ma verso il pannello... Poi, non so se si averament eondulato, ma queste imperfezioni si notano anche a pannello spento...
 
Zimbalo ha detto:
Overscan del TV su OFF.
Menu decoder SKY - Configurazione ricevitore - Televisore - Standard - Formato immagine - 4:3

riga sempre presente, comunque sono sicuro che qualcosa è successo perchè prima se c'era non era così marcata, spero vivamente sia il decoder.

Mai avute tante seghe mentali per un televisore.
 
Se appare su determinati canali è colpa delle trasmissioni e non del tv. Penso neanche del decoder. Al limite metti overscan su on. Se così sparisce hai la conferma.
 
la tendenza al magenta...può essere solo una tendenza di tutto il pannello (se non ci fosse l'alone verde sarebbe tutto tendente al magenta) dovuta al pessimo setting...il problema è l'alone...assolutamente visibile anche sul bianco.
In generale i pannelli di quest'anno non sono perfettamente uniformi;) A questo si aggiungono problemi del vetro, impronte, imperfezioni ecc...insomma un assemblaggio coi piedi:D
Per un tv da 2000€...è assurdo. Prevedo cali di vendite nel futuroper le serie top Pana...la serie 30 è un terno al lotto;)
 
Top