[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Eheheh... :D A voi le icone del Viera Tools non sembrano un po' bruttine con questo effetto a motivo (a trama verticale) piuttosto che presentarsi su uno sfondo uniforme? Secondo me sarebbe stata una scelta più apprezzabile, ma ovviamente la cosa è assolutamente opinabile.

GhneumaII ha detto:
Eheheh... :D A voi le icone del Viera Tools non sembrano un po' bruttine con questo effetto a motivo (a trama verticale) piuttosto che presentarsi su uno sfondo uniforme? Secondo me sarebbe stata una scelta più apprezzabile, ma ovviamente la cosa è assolutamente opinabile.
de gustibus ;)
...quanto avrei voluto spendere 500€ in meno e non avere tutte stè boiate integrate sul VT

alex1966mi ha detto:
grazie a chi mi ha aiutato
io sbagliavo perchè usavo hdmi4 ed invece va solo su hdmi1
guarda che tutti i panasonic, e penso quindi anche il VT30, hanno il menù hotel attivabile con il tasto -V sul tv e premere 3 volte AV sul telecomando, mettere menù hotel su on e indicare su quale ingresso far accendere la tv.

fransisco ha detto:
hanno il menù hotel attivabile con il tasto -V sul tv e premere 3 volte AV sul telecomando

:eek: verooo... non lo sapevooo.. grazie fransisco... molto utile, funge perfettamente anche sul VT30:D

Vi faccio questa domanda:

Basandomi sui seriali segnalati nella discussione apposita, come esenti dal difetto degli aloni verdi, vi chiedo:a ogni seriale di questa televisione corrisponde una ed una sola tv? Oppure ci possono essere più tv con lo stesso seriale?

La pensata che avevo fatto io era questa:

se io stressassi l'anima ai rivenditori e mi facessi dire quali seriali hanno in deposito, per vedere se ce n'è qualcuno che corrisponde a uno esente da difetti?

Ragazzi mi sapete dire se l' uscita ottica del tv è solo stereo oppure manda in uscita ogni tipo di suono che viene riprodotto al momento?
Perchè con ' HDMI 2 che ha funzione di ritorno audio (ARC) non riesco più a farla riprodurre all' amplificatore (non capisco il perchè) e volevo tamponare con l' ottico.
Grazie.

Ultima modifica:
Io ho provato con st30 (ma dovrebbe essere uguale) e la codifica di partenza dd, passando per il tv, arrivava all'amplificatore in pcm.

@Dadi
L'uscita ottica manda l'audio esattamente come lo pesca dalla TV. Se in quel momento c'è una sorgente in DD, arriva in DD anche all'ampli, se è DTS idem. Se è in 2.0 probabilmente ripiega su un normalissimo PCM a due canali.

Ci sono delle opzioni in merito nel menu audio cmq, dacci un occhio.

JENA PLISSKEN ha detto:
de gustibus ;)
...quanto avrei voluto spendere 500€ in meno e non avere tutte stè boiate integrate sul VT

D'accordo. L'unica funzione che mi interessa e trovo utile e per registrare i programmi, tutto il resto non mi interessa 3D compreso.

ordinato ieri il 50 vt30 e dopo avere testato un esemplare in mostra (alonato...ma di questo parlo nel 3d apposito)ho voluto guardare la resa video...beh sarà anche soggettiva la cosa ma come con tutti i panasonic che ho mi pare che la nitidezza abbia una taratura bassa...era su 5 e francamente pareva di vedere un dvd....salendo la situazione era ottima...insomma soggettiva poi fino a un certo punto....becco un primissimo piano e su 5 si fatica a vedere i pori della pelle...aumento e già da 8 siamo a posto.....a 10 è perfetto....(ho usato come test il bd Lolita)...questo sia su cinema che su normale...non ho provato altre tarature....insomma per me non è una sorpresa tranne quando leggo di chi tiene nitidezza a 3 o 5...vabbeh...altra sorpresa è (per quanto mi interessi poco)la conversione 2d/3d decisamente buona con impostazione wsu medio....insomma credevo francamente molto ma molto peggio....per il resto le impressioni generali convergono con quanto detto da tutti quelli che lo hanno acquistato...e debbo aggiungere che i segnali sd...beh rispetto al vt20 il miglioramento è enorme....

me lo consegnano(se arriva a posto ovviamente)il 2 novembre....tre giorni/quattro di full immersion(per quanto possibile visto che avrò da poco traslocato)e poi posterò le mie impressioni...che non si discosteranno molto da quele di alrtri utenti tranne forse appunto per il discorso nitidezza...per il discorso aloni, come spiego nel 3d apposito, con un negozio fisico (almeno nel mio caso)i rischi stanno a zero

per settare la nitidezza devi usate un disco test

sicuramente settata a 10 non superera' il test

si sdoppiera la linea nera che diventera bianca

prova con regolo che e' molto semplice e intuitivo

poi ovviamente e' soggettivo la cosa

comunque col vt20 che avevo salendo un po con la nitidezza si vedeva di piu la differenza di dettaglio

col vt30 invece per avere un po di dettaglio in piu bisogna arrivare a fondo scala