[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sectral ha detto:
E qui che sbagli: la tua infelice esperienza dovrebbe servire da monito, da incentivo per prestare maggiore attenzione al momento della scelta diretta quindi evitando di concludere l'acquisto a scatola chiusa

... ed è esattamente quello che intendevo io! ;)
 
sintonizzatore DVB-S/S2

Salve sono nuovo su questo forum, vorei comprare il vt30 ma leggendo il manulae ho scoperto che il sintonizzatore satelitare ha solo il protocollo diseq 1.0. Una roba strana visto che il vt20 ha diseq 1.2 e anche protocolo USALS.PEr il vt 30 e un downgrade invece di un upgrade Qualcuno di voi che ha gia il vt30 mi puo confermare che ha solo procollo diseq1.0 e manca USALS? GRAZIE
 
Devo comprare il cavo HDMI per il VT verso bluray e/o sky e sono via di casa: il cavo va preso maschio/maschio? Inoltre serve con connettore pieghevole o ci sta tranquillamente quello normale? grazie
 
Dipende da come posizioni il tv e dalle dimensioni del cavo stesso.
Ti può servire un connettore pieghevole o un adattatore angolare, ma sono cose che devi valutare te in sede di installazione.
Se ad esempio acquisti un cavo hdmi da quattro soldi, quindi abbastanza sottile, puoi benissimo fare a meno di angoli vari... tanto il cavo si curva facilmente.
 
Ciao a tutti e grazie per le mille e più informazioni che regalate sempre!
Dopo aver letto tutta la discussione, e anche forte della promozione contenti o contanti che mi permette di testare la tv per 30 giorni al posto dei soliti 7, l'altro ieri ho portato a casa un VT30 42".
Preoccupato dal problema "aloni verdi" ho subito testato il video dei granchietti. Premetto che sono un grande appassionato ma non un esperto supremo ma, a prima vista, non ho notato la forte tendenza al verde descritta da altri utenti. Volevo chiedervi se esistono altri test, tralasciando sonde e altre cose simili che non sono alla mia portata, per verificare ulteriormente l'eventuale presenza di tale problema. Contemporaneamente però ho notato, come altri, un fastidioso rumore delle ventole (guardando il pannello frontalmente a destra in alto) e volevo chiedervi se per questo problema, forse più banale, esistono soluzioni particolari (visto che il pannello mi sembra uno di quelli buoni vorrei evitare di riportare il tv per le ventole).
Grazie mille in anticipo.
 
io gli aloni l'ho individuati alla prima accensione nella pagina di ricerca del dtt......poi ho avuto la conferma usando pattern di diverse colorazioni (il difetto salta fuori con i grigi)
per quanto riguarda il rumore dubito che siano le ventole (veramente silenziose)...è sicuramente qualche trasformatore.
 
Si, sono molto visibili dalla schermata del DTT. L'unica cosa che ti può fregare sia nel caso dei granchietti che con questa schermata è se l'alone è in alto o in basso.

Sfortunatamente ne ho uno gigantesco proprio nella parte superiore di cui mi sono accorto recentemente con delle slide grigie fatte apposta con photoshop.

Se li cerchi dovresti sicuramente vederli, in altro caso goditi tranquillamente il tuo televisore.
 
Grazie mille per le risposte, adesso proverò anch'io con le slide. Mi resta da risolvere il problema del rumore ventola/trasformatore che, avendo il tv in camera, la sera col silenzio generale diventa veramente fastidioso . Onestamente sentendo da vicino sembrerebbe proprio una ventola e anche provando a cambiare più prese il problema persiste.
 
rafanadal ha detto:
avendo il tv in camera, la sera col silenzio generale diventa veramente fastidioso . Onestamente sentendo da vicino sembrerebbe proprio una ventola e anche provando a cambiare più prese il problema persiste.

Se ti può confortare ho il tuo stesso problema: ventole un po' fastidiose che non ha nulla a che fare con il trasformatore.
Personalmente non sono fastidiosissime ma neppure silenziosissime...


Per quanto riguarda il test di aloni verdi, non riesco a visualizzare il file mkv di test: rimane schermata nera e tempo 0; ma i VT in circolazione non dovrebbero avere tutti gli stessi codec (almeno quelli aggiornati alla stessa versione di firmware 1.520) ????:eek: :confused: :confused: :confused:
Azzarola!!!!
 
Mosino ha detto:
Per quanto riguarda il test di aloni verdi, non riesco a visualizzare il file mkv di test....
ma scusa una domanda...se non li vedi perchè cercarli a tutti i costi?non capisco...se li hai prima o poi li vedrai...se non li vedi o non li hai o per il momento non hai visto materiale che li evidenzi....francamente faccio sempre + fatica a capire :rolleyes:
 
luctul ha detto:
ma scusa una domanda...se non li vedi perchè cercarli a tutti i costi?non capisco...se li hai prima o poi li vedrai...se non li vedi o non li hai o per il momento non hai visto materiale che li evidenzi.... :rolleyes:

Hai ragione, ma con tutto questo terrorismo tecnologico ho pensato di verificare se può esserci o no il problema...;)
C'è un post lungo 1 km relativo a questo k.azzarola di problema!!!:( :mad:
Internet sarà pure bello ma a volte i problemi te li crea...:(
 
Eccomi qua dopo circa 1 mese di assenza dal forum per parlare della mia bestiolina incoronata da poco dal premio EISA come miglior tv al plasma 2011-2012...

Che dire del mio 50VT30.. da poco ho raggiunto le 500 ore di utilizzo e più passa il tempo e più sono felicissimo dell'acquisto...

Per chi si ricorda sono tra quei fortunati del forum che al momento dell'acquisto hanno trovato un pannello perfetto senza macchie,senza buzz e senza rumore delle ventole.In più dopo l'aggiornamento alla versione 1.520 sono stati definitivamente eliminati i floating white, che ormai per me sono solo un ricordo.

Per quanto riguarda la visione questo tv è spettacolare... e ogni mese che passa migliora sempre di più...
Ultimamente ho visto un 50VT30 in un centro commerciale esposto da poco in modalità THX.. e ho potuto osservare le evidenti differenze col mio pannello già ben rodato...

La prima cosa che ho visto è stato il livello del nero.. sul mio modello infatti era ed è decisamente più basso, e la cosa la si poteva notare nonostante l'ambiente nn fosse totalmente oscurato.
Quindi consiglio ai nuovi possessori di lasciar maturare pian piano il pannello e di nn giudicarlo prima delle 200 ore di utilizzo... perchè le differenze ci sono eccome.

E nn pensiate che arrivato alle 200 ore abbia già raggiunto il 100% perchè nn è affatto così.. ultimamente ho notato un aumento della dinamicità del pannello con un'ulteriore lieve riduzione del nero.. e questo dopo circa 500 ore...

Ovviamente poi col tempo migliorano anche le sfumature e la reattività dei fosfori..infatti ora il green ghosting è praticamente invisibile..


Ieri sera su National G. HD ho visto un programma che parlava di Plutone e nn vi dico in che condizione era la mia bocca ogni volta che inquadravano la Terra vista dallo spazio con tutto attorno in nero intenso dell'universo....:eek: ... sembrava sospesa in aria quel bel pianeta azzurro..perchè il nero dello schermo era fuso con l'ambiente oscurato..mentre le stelle sembravano uscire dal vetro per com'erano definite e luminose..
Spettacolo....


Meno male che quasi un'anno fa trovai questo forum di appassionati.. e che pian piano riuscii a cambiare le mie idee (di cui ero fortemente convinto) su questa tecnologia che credevo fosse ormai morta e sepolta. :rolleyes:
 
DRuY ha detto:
Meno male che quasi un'anno fa trovai questo forum di appassionati.. e che pian piano riuscii a cambiare le mie idee (di cui ero fortemente convinto) su questa tecnologia che credevo fosse ormai morta e sepolta. :rolleyes:
Ueh bentornato! Sono contento che il tuo bestione sia "in salute".
Domanda: hai avuto modo di verificarne il comportamento con e senza DVDO? Potresti descrivere (anche se so che la domanda e' impegnativa) quanto l'edge migliori la visione? Riesce ad incidere anche sui Bluray?
Grazie!
 
Top