[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
quando vado a spegnere la tv a volte il led sulla cornice non diventa rosso fisso ma arancione lampeggiante.ho letto sul manuale che diventa cosi' quando si imposta una registrazione,ma io non ho impostato proprio nulla( almeno non consapevolmente :rolleyes: )....devo agire forse su qualche opzione per eliminare questo inconveniente?
 
@sussulimano
Attiva la guida premendo il tasto "guide" sul telecomando, poi premi ok per accedere alla sezione programmazione timer e di sicuro vedrai che in elenco hai messo qualche programma. Per cancellarli devi premere il tasto rosso.
 
Ho bisogno di un consiglio: premesso che non voglio usare un HD esterno per problemi di ingombro, per vedere i film in mkv una chiavetta USB ad altà velocità sarebbe equivalente ad una eventuale SD HC di classe 10 oppure potrei avere dei problemi?
Questo perchè, causa poco spazio, la zona dove inserire la SD è abbastanza scomoda come accesso mentre le usb le ho portate tutte esternamente al tv tramite prolunghe.
Inoltre avrei intenzone a breve di acquistare un bluray della Panasonic che dispone di porta USB e non di porta SD: a quel punto meglio sfruttare quello anche e soprattutto per una maggiore praticità...

Grazie anticipate
 
godzilla666 ha detto:
@sussulimano
.....poi premi ok per accedere alla sezione programmazione timer e di sicuro vedrai che in elenco hai messo qualche programma

grazie del consiglio,ma non è questo il problema.....l'elenco è sempre vuoto eppure allo spegnimento (dopo una visione di almeno 30 minuti) lampeggia la luce arancione :confused:
un'altra cosa che ho notato è che ad ogni spegnimento non salva l'impostazione su on della voce "carica usb anche in stand by", e la reimposta su off.succede a tutti o è una "feature" della mia fortunata tv?
 
dididj ha detto:
Ieri mi è arrivato il 42vt30 e sono rimasto impressionato già dalla qualità di alcuni demo in hd in formato mkv letti da un hd esterno..
Però nel metterlo sul mobile e togliere gli adesivi toccando il vetro ho lasciato alcune macchine/impronte che si vedono a schermo spento.

Voi con cosa lo pulite? io momentaneamente le ho lavate via con un pannetto in microfibra per monitor lcd (che usavo appunto per il pc) e un pò di saliva perchè cmq erano poche e localizzate, ma nel momento in cui si volesse fare una pulizia dell'intero specchio che prodotti consigliate (per evitare assolutamente di intaccare i vari trattamenti allo specchio tipo Infinite Black Pro ecc..)?!

Grazie
panno in microfibra inumidito SOLO con acqua...uno splendore!;)
 
boemo ha detto:
Roby, tornando sull'immagine "scura"... sto usando i tuoi settings e sembra (purtroppo non ho avuto modo di fare test approfonditi) che vada meglio!

posso avere anch io questi settaggi,avendo un immagine troppo cupa!
 
Da una settimana circa,ho cambiato il tv in sala dei miei(un vecchio crt sony defunto)e dopo aver girato un paio di centri commerciali,senza onestamente notare nessun alone verde(blue ray dei pirati dei caraibi come banco di prova sempre dietro con me)gli ho installato un bel vt 30 55 pollici.Per ora nulla di negativo da segnalare,il tv con mio padre in pensione,e' praticamente sepre acceso,zero ritenzione,di loghi sky,sport una goduria con ifc su medio.Ottimo nero anche in stanza molto oscurata,e' vero col passare delle ore,sembra percettivamente un pelo migliorato.Il lettore multimediale interno,non e' granche',(sia per velocita' che per lettura di formati)e neanche il viera cast,mi fa impazzire,la smart tv di samsung sotto questo aspetto sembra un decennio avanti.Il 3d e' godibilissimo,anche per mio padre che ha svariati problemi alla vista non ha creato,alcun affatticamento particolare,se non nei primi minuti.Ho notato solo qualche problema con gt5,c'era' un pelo di crosstalk,dovrei provarlo meglio,visto che e' stata una prova fugace :)
 
godzilla666 ha detto:
Il VT30 leggi i sub se sono all'interno del file MKV, esterni non li supporta. Invece accade l'esatto opposto con gli AVI.
Per attivarli devi premere options sul telecomando, andare nel menu video e poi sottotitoli.

Grazie tramite il tasto opzioni ho visto che si può cambiare la lingua e scegliere tutti i sottotitoli presenti all'interno del mkv che ho usato come prova.
 
Ultima modifica:
Leonid ha detto:
ho letto che le partite di tennis soprattutto avendo il problema dei 50hz si vedono con sfarfalii delle linee, ecc insomma una schifezza?...
Non so dove lo hai letto, ma con IFC su medio secondo me si vedono alla grande. Sono appassionato di tennis, giocato e visto, ed e' una delle prime cose che mi sono premurato di controllare ;)
E a sorpresa, pur essendo io tutt'altro che un fan del 3D, sono stato costretto anche ad ammettere che il tennis in 3D (nativo) non e' niente male, per usare un eufemismo :)
 
Ho affiancato al mio 42vt30 un panasonic bdt110 e volevo chiedere quali sono le impostazioni migliori per il vt30.

Perchè indipendentemente dai settaggi che si fanno sul tv a monte ci sono tutti quelli del player blue ray come nitidezza dettaglio,processo croma,tipo immagine (cinema,fine,soft,normale,cartoon,utente),modalità colore hdmi ecc..
 
Ci riprovo...:(
Ho bisogno di un consiglio: premesso che non voglio usare un HD esterno per problemi di ingombro, per vedere i film in mkv una buona chiavetta USB ad altà velocità sarebbe equivalente ad una eventuale SD HC di classe 10 oppure potrei avere dei problemi?
Questo perchè, causa problemi di spazio, la zona dove inserire la SD è molto scomoda come accesso e proprio per questo le usb le ho portate tutte esternamente al tv tramite prolunghe.
Sembrerebbero esistere anche delle prolunghe per l'ingresso della SD card ma funzionano bene?
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
 
Ciao ragazzi, sono prossimo all'acquisto del panasonic 3D, ma quello che volevo chiedervi è questo : ma c'è realmente così tanta differenza tra la serie VT con la serie GT? perché il 50" è troppo grande e il 42" non grandissimo e guardando su internet con 1100 euro mi porto a casa il 46"gt30 e con 250 euro prendo anche 2 paia di occhiali e di certo non arrivo a spendere 1800 euro per il 50" ; quindi vi chiedo: meglio il 50vt o va benissimo il 46"gt? Grazieeee
 
mix7 ha detto:
c'è realmente così tanta differenza tra la serie VT con la serie GT? perché il 50" è troppo grande e il 42" non grandissimo e guardando su internet con 1100 euro mi porto a casa il 46"gt30 e con 250 euro prendo anche 2 paia di occhiali e di certo non arrivo a spendere 1800 euro per il 50" ; quindi vi chiedo: meglio il 50vt o va benissimo il 46"gt?



Il VT è sicuramente un prodotto più raffinato e, come hai detto te, fornisce anche 2 paia di occhiali ed il dongle wifi... tot 300euro circa.
Se propriosei intenzionato ad acquistare su internet sappi che il VT30 lo trovi anche a 1600 euro, quindi vedi bene che se ci togli i 300 degli accessori arrivi a 1300 euro tondi tondi.
Per cui vedi tu se per "soli" 200 euro di differenza è così conveniente un tv di classe inferiore e con 4" in meno.

La verità è che il 46GT30 ha un basso valore qualità/prezzo (soprattutto se paragonato al VT) ma rimane a tutti gli effetti un televisore superbo.

Se il 50" è troppo grande allora sei obbligato alla taglia inferiore; ma non vorrei che a ottobre/novembre uscisse il 46VT30 a mescolare le carte in tavola, ma soprattutto i prezzi!
 
Ultima modifica:
Bè Roby, se e' vero che a novembre dovrebbe uscire il 46vt30 allora ci faccio un pensierino :-) cmq grazie a Voi adesso sono sicuro di puntare sulla serie VT .
Grazie ancora ;-)
 
mix7, guarda che non ho detto che a Novembre esce il 46VT30... ho solamente ipotizzato uno scombussolamento dei prezzi nel caso dovesse uscire il taglio da 46.
 
Roby7108 ha detto:
La verità è che il 46GT30 ha un basso valore qualità/prezzo (soprattutto se paragonato al VT) ma rimane a tutti gli effetti un televisore superbo.

Mi permetto bonariamente di fare una sottolineatura, più che un basso valore qualità/prezzo, forse sarebbe meglio dire dotazione/prezzo, in qualità é appunto come dicevi tu superbo.:)
 
Top