[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Infatti nenny spero davvero di poterne osservare uno in condizioni decenti prima di procedere con l'acquisto di un D8000 (acquisto certo al 99%).

In foto, come hai giustamente osservato, è impossibile essere certi. Però un'idea ce la si può fare. ;)
 
nenny1978 ha detto:
quanto è razor un VT30?

Il mio è molto.... mooolto razor...


Quella foto che ho postato di Jocker ha la nitidezza a zero cioè sotto il valore di default!(di default è 5)

...prova ad immaginare cosa si vede se metto la nitidezza a 5 (valore di default)...;)

PS. esatto VickPS... sul mio vt30 vedo lo stesso IDENTICO dettaglio che c'è in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=2HVN_g46xRI

..... stasera se ho tempo posto una foto:D
 
Ultima modifica:
Personalmente, a livello cinematografico, cerco sempre di avvicinarmi (non certamente facile senza opportuna calibrazione) a ciò che direttore di fotografia e regista si propongono di ottenere (anche con quel leggerissimo "giallino filmico" che a qualcuno disturba) mentre nello sport cerco un pelino in più di dettaglio per avere un'immagine più decisa (sia nella brillantezza dei colori che nella particolarità dei dettagli) per cui chiedo indicativamente se dal vs. punto di vista l'immagine di cui al link la si potrebbe definire Razor o Morbida o cosa ... giusta semplice considerazione di un "comune vedere".


p1110786abdf6b016.jpg
 
Complimenti per la foto :)
Dubito se ne possa fare una migliore... peccato per la dimensione che non permette tanti di capire, al di là dei limiti del mezzo, quanto possa essere definita questa immagine. Comunque veramente ben fatta.
 
campa2 ha detto:
@populus io ci sto....l'avevo già pensato....sto a milano.

Bene, sarà il caso di aprire una nuova discussione, potremmo intitolarla
"Calibrare in compagnia" :D ; l'ideale sarebbe essere almeno una decina visti i costi.
fammi sapere.
P.S.
fino a stasera non ho tempo per risponderti.
Ciao
 
Chiedo a tutti 5 minuti di tempo per far risolvere a Panasonic il problema delle fluttuazioni di luminosità....


IL PROBLEMA E' RISOLVIBILE VIA FIRMWARE... ma panasonic italia ci prende in giro dicendo che il problema non esiste...

In altri stati europei stanno già rilasciando il nuovo firmware 1.520 che risolve del tutto le fluttuazioni quindi dobbiamo muoverci pure noi...


Inviate una mail di protesta a questo link in modo da fare pressioni....

Smettiamola di farci sempre prendere in giro dagli altri.... muoviamoci in massa e facciamo valere i nostri diritti....


PIU' SIAMO MEGLIO E'!!!!!


Questo è il link della discussione
 
Ci hanno risposto a quasi tutti con la stessa mail dicendo che il problema loro non lo vedono!!!!
Mentre in europa già stanno rilasciando i firmware che lo risolve completamente!!!!

Ecco la mail mandata a tutto quanti

"Gentile sig. *****

grazie per averci contattato.

In riferimento al problema da Lei segnalato in merito alla "luminosità fluttuante" del Suo tv TX-P50GT30, abbiamo contattato i nostri tecnici specializzati di riferimento per questo tipo di prodotti. Gli stessi hanno provveduto ad effettuare una serie di test con i tv della serie vt30 e gt30; ci hanno comunicato in mattinata che non è emersa alcuna problematica. Per quanto riguarda gli aggiornamenti del firmware ci viene riferito che esistono updates specifici per ogni nazione; per quanto riguarda l'Italia, non è previsto il rilascio di alcun aggiornamento in quanto i tv in oggetto non presentano alcun difetto.




Cordiali saluti.

Marina

Assistenza Clienti Panasonic"




Andate in questa discussione e muoviamoci in massa!
 
Francamente il "problema" del FB non l'ho ancora notato, e si che ne ho visto di materiale....

A nessuno è venuto il dubbio che il firmware italiano il problema "grosso" lo abbia già risolto??

Ipotesi, oviamente, ma non si sa mai, dato che nel "bel paese" la TV in questione è arrivata un po' dopo, potrebbe darsi che già avesse un firmware più nuovo!
 
Come ti scrivevo, ho provato in passato (non appena acquistato il V20) a chiedergli chiarimenti su quelle problematiche che si cominciavano a leggere in rete (FB, black rising - che per fortuna non ho ancora riscontrato) ma non ho mai ricevuto alcuna risposta; evidentemente oggi con il copia-incolla hanno fatto un passo avanti!
Sono purtroppo spiacevolmente sorpreso perchè ritenevo (e ritengo) Panasonic una delle aziende più professionali, ma quando vedo che LG ti risponde a qualsiasi cosa a mezzo mail e Pana non fa lo stesso neanche con problematiche molto serie allora mi cascano veramente le braccia e qualcos'altro più sotto!!
 
Il problema seppur minimo c'è!Le fluttuazioni raramente ci sono ma ci sono!


Quello che fa imbestialire è la presa in giro!
Se mezza Europa lo sta risolvendo... perchè noi la dobbiamo prendere in quel posto????


Dobbiamo fare i soliti italiani??

Allora per favore spendete 5 min del vostro tempo e mandate una mail di protesta in questo link anche se il tv non ce l'avete o il problema non lo vedete.... è questione di principio!
 
Siete pregati di non trasformare una legittima richiesta in spam: ne state già parlando in altre due discussioni, non vedo il bisogno di farlo in una terza (oltretutto è la discussione ufficiale, quindi niente OT).
 
aletta01 ha detto:
per cui chiedo indicativamente se dal vs. punto di vista l'immagine di cui al link la si potrebbe definire Razor o Morbida o cosa ... giusta semplice considerazione di un "comune vedere".


p1110786abdf6b016.jpg

L'immagine è davvero ottima e, a mio avviso, la ritengo piuttosto razor.

Ieri sera ho fatto la prova del filmato di Jack Sparrow:

http://www.youtube.com/watch?v=2HVN_g46xRI

Beh, sul mio VT30 (ma credo su tutti) con nitidezza a 9 l'immagine era perfettamente "microdettagliata" come quella del video postato.

Unico particolare (di cui mi sono accorto visto che la scena è ambientata in un deserto completamente bianco) la presenza di un leggero alone verde a centro schermo.

La mia domanda è: secondo voi è normale e tenderà a sparire con il normale assestamento dei fosfori?
 
Ultima modifica:
Arrivata la 2° 50VT30... stesso problema degli aloni verdi nelle stesse posizioni... h no... non mi hanno rimandato la stessa TV...

io vorrei vedere a questo punto se c'è ancora qualcuno che si ostina a dire che siamo solo una percentuale infinitesimale di utenti sfigati... che non c'è nessun problema e bla bla bla...
 
No, direi che a questo punto è sicuro che hanno problemi. Chiedo scusa a tutti:flower: . Ero tra quelli che dubitavano, mi devo ricredere:p . Spero che almeno gli aloni possano sparire con l'assestamento dei fosfori...
 
VenanzioSaffano, se ti può consolare il mio primo VT30 non aveva nessun alone...

Per un momento mi son detto: "non è che per sbaglio ho avuto una sorta di ritenzione/stampaggio dovuta ad una cattiva gestione?"

Poi però a pensarci bene il tv mi è arrivato sabato, ci ho fatto girare tre film d'animazione a tutto schermo modalità cinema con contrasto abbassato, domenica sera ho guardato quel pezzo di Pirati ai Caraibi immerso nel bianco più totale e ho visto gli aloni! Quindi? E' un difetto?
 
[ironic]Per qualche utente non é un difetto ma una feature...ASD![/ironic]

Per qualsiasi persona normale non può che essere un difetto, io me ne sono accorto subito appena acceso nella schermata di impostazione dei canali del DTT, segnalate il problema a Panasonic tramite il form del sito sperando che un pò di richieste gli facciamo cambiare idea quanto al fatto che non sia un problema, al limite bisogna provare con una class action o con le associazioni di difesa dei consumatori.
 
Proverò con un pò di lavaggi e con altro rodaggio! Ma se persiste che faccio? Rendo pure questo? Non vorrei perchè il tv è fenomenale....
 
Roby7108 ha detto:
Rendo pure questo? Non vorrei perchè il tv è fenomenale....

Sono anche io nello stesso dubbio... però é improponibile vendere a 2.000 euri un prodotto anche se ottimo ma con sti difetti qua, e sopratutto da parte di Panasonic negare l'esistenza del problema e non proporre nessuna soluzione, non me l'aspettavo da un'azienda Jappa.
 
Top