[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
ogni tanto leggo le recensioni sul sony hx920;ma perche' nessuno si lamenta di niente?...
c'e' qualcosa che non va:( ...
caspita a giorni dovrebbe arrivarmi 55vt30 e non vorrei gia' pentirmi prima di riceverlo :cry:

Avrebbe senso.
Se il 50" fosse il più venduto (a livello worldwide, si intende), si potrebbe pensare ad un quality check minore, per velocizzare le consegne e poter far fronte alle richieste. Molto molto probabile.
Se fosse così e non ci fossero probelmi di spazio/budget, meglio optare per il 55".

Certo... con le poltrone "fluttuanti" per la visione quadridimensionale! :D

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Venanzio, teniamoci aggiornati su ste macchie, io per ora l'ho messo sotto torchio con quei lavaggi che ti avevano consigliato.
Se non spariscono in due giorni vorrà dire che il pannello è difettoso, pertanto (considerato che i 2000 euro non erano difettosi) lo renderò al negozio.

Ultima modifica:
VenanzioSaffano ha detto:
...su sto forum i problemi si riscontrano principalmente sul taglio da 50"

Stavo per chiederlo, qualche possessore del TV in versione 55" può confermare/smentire tutti questi problemi?

Grazie.

Oggi ho fatto qualche test con il bluray di Cativissimo Me che mi é appena arrivato... così anche chi diceva ah ma tanto é solo il menu del gioco, ah ma tanto solo con i pattern statici e bla bla bla si metterà il cuore in pace

La prima foto é normale... nella seconda ho aumentato al massimo la saturazione del verde per mostrare l'area di interesse delle fantomatiche macchie verdi, lo so la qualità delle foto é pessima ma delle macchie non é che si meritano molto :)

dm1u.jpg

dm1s.jpg

dm2t.jpg

dm2s.jpg

Ultima modifica:
VenanzioSaffano ha detto:
Spero che ti possa essere di conforto sapere che a quanto abbiamo visto su sto forum i problemi si riscontrano principalmente sul taglio da 50"

scusa ma il pannello non dovrebbe essere identico?...non cambia solo il taglio?

La mia macchia verde è sempre al centro ma va in senso verticale.

Se poi metto gli slide colorati, in quelli che vanno dal bianco al grigio scuro si nota maggiormente. Ma in questo caso noto che tutto il grigio dello schermo ha una gradazione verde ad esclusione dei quattro lati e quattro angoli dove il grigio è solido.
Mi viene quasi da pensare che sia quella sfumatura verde di cui si parla tanto quando si è in THX... ma io sto verde lo vedo in tutte le modalità (eccetto la dinamica), anche se con intensità e gradazioni diverse.
Se, nel bilanciamento del bianco, provo ad abbassare il verde ho il risultato che al centro finalmente viene fuori il colore grigio, ma ai lati e agli angoli spunta il magenta... mah!

Ho fatto una simulazione con Corel Paint, ma rende bene l'idea di quello che vedo.

slide051080pa.jpg

Ed io invece vi mostro il dettaglio che ho sul mio VT30 50".....

La foto ovviamente è venuta malissimo...c'è rumore, i colori sballati e bla bla bla......(colpa della fotocamera da 4 soldi)

Ma il dettaglio da l'idea di ciò che vedo io sul mio TV....

Di presenza l'effetto razor è molto più evidente.........da rimanere così:eek:

PS. la nitidezza è SOLO messa a 3..... in una scala che va da 0 a 10

Roby ma tu vedi quella macchia???

no no... chiama subito in negozio e fagliela vedere..... non è per niente normale

DRuY ha detto:
Roby ma tu vedi quella macchia???

Si, su quella gradazione di grigio grosso modo vedo quella macchia.
Avvicinando allo schermo ho notato che dove il grigio è uniforme il dithering è quasi inesistente, man mano che si va verso il centro invece aumenta.
Segno inequivocabile che il pannello sta creando un colore non più uniforme...

rieccomi, dopo 10gg di intenso uso del P50VT30 con tutte le varie possibilità di collegamenti (DVD, SD, HD, internet, ecc) confermo le prime impressioni è perfetto!!! non so se è fortuna ma ..... nessun alone, nessuna imperfezione!!! ora sto provando i suggerimenti delle impostazioni che gentilmente sono state postate nell'apposito thread.
unico dubbio che mi resta, ho collegato tramite USB un disco da 500GB per fare registrazioni (ho registrato la gara di F1 di domenica..... perfetta!!!) appurato che si registra solo dal Digitale Terrestre l'unica cosa che non mi quadra è........ la registrazione istantanea funziona solo con schedina SD? nessuna possibilità di registrare premendo l'apposito tasto riversando sul disco esterno?
comunque ripeto lo schermo è perfetto e la resa è ottima con tutti i tipi di visione.

io sto aspettando il 65'' , ma quando sarà disponibile ?
alcuni negozi lo danno disponibile online , basta chiamare per sapere che è tutto falso e tutti dichiarano l'arrivo per il 3 agosto.
agosto è il mese 8 , altri 4 mesi e presentano il vt40.
Posso capire quello che è successo in jap , ma a sto punto , ho aspettato 8 mesi per il vt30 , cosa mi cambia aspettarne ancora ?
sperando che il vt40 da 65'' non esca ad agosto 2012 :mad: