• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
elegantman ha detto:
Che ne pensate?
tristezza, profonda tristezza...


tutti i post precedenti, miei e di altri utenti ben più competenti del sottoscritto... fatica sprecata :cry:


l'ennesimo post della serie: "ho preso un TV marca X e fa schifo, l'ho riportato indietro e mi sono un fantasmagorico TV marca Y, che è stratosferico e totalmente privo di difetti e ti fa vedere telelaqualunque meglio di un Blu-ray". Sempre la solita solfa, vabbé...
 
mahhh,anch'io ho il vt 30 da una decina di giorni,e sinceramente ne sono soddisfatto,dopo un anno di vt 20 ,posso dire che e' migliorato,anche in sd,ho' avuto problemi di rumore video,su alcune schermate scure,ma con piccole modifiche dei parametri video,e' tornato tutto a posto..........ora me lo godro' in attesa del vt40 con in nuovi processori dual core.(vedi notizia dday)...........accidenti...............qui ,ogni sei mesi escono modelli nuovi.....................
 
@ lucasil...che sicuramente avranno altri problemi, nessuno mette in discussione l'HW Panasonic...ma al massimo il SW...e sinceramente più aumenta di livello l'hw più è possibile avere un sw pessimo...sempre imho.
Per em questo è un TV da tenersi stretto per anni...tanto il segnale anche di Sky fa pena...ma almeno ci prova :sofico:...gli altri manco li cito, già ad oggi è come mettere kerosene in un v12 Ferrari...
 
ah...per quanto riguarda i sets di Cameron, ma sbaglio o i Viera per gli usa avevano parametri differenti (la cosa mi sembra assurda, ma qualcuno scrisse così tempo fa...e continuo a non crederci)?
Comunque io li proverò a breve nell'uso quotidiano...vediamo un po'...altrimenti il gamma lo lascio basso:D
 
alosai! ha detto:
Perché poco rilevanti?

perchè comprare un tv fhd, tra l'altro top di gamma, per volerci vedere bene i canali o i programmi in sd credo che abbia senso vicino allo zero...
sono altre le priorità
 
lucasil ha detto:
ora me lo godro' in attesa del vt40 con in nuovi processori dual core.(vedi notizia dday)...........accidenti...............qui ,ogni sei mesi escono modelli nuovi.....................

Ecco, adesso mi hai messo in testa quest'altra notizia e sto in crisi... così non comprerò mai un TV. :( :cry: :cry: :cry:
 
Vabbe',io facevo tanto per dire,lo so' che non si puo' stare dietro ai modelli,scherzavo,questo vt30 mi sa' che lo terro' ,in attesa dei tv 3d senza occhiali!
 
Sectral ha detto:
Interessante; resta il fatto di conoscere il risultato di queste impostazioni non solo su avatar ma in generale.
Roby tu hai ricevuto in omaggio il BD di avatar in 3D?

Ciao Sectral, no niente omaggio! :rolleyes:
Beh, proverò i settaggi sulla versione 2D.
 
Per me è un po' prematuro giudicare un tv subito dopo 5 minuti che l'ho acquistato.
Inoltre si sà che tutti i segnali sd non sono uguali quindi, sarebbe meglio, prima di sparare a zero o essere megaentusiasti, di provare bene un pannello, per poi "tirare" delle conclusioni.
Inoltre i plasma più "lavorano" più migliorano.
 
Ragazzi ho notato che con il VT30 mi funziona l' HDMI cec (o come cavolo si chiama) con il MySkyHD, accendo il MySky e il tv automaticamente commuta sull'ingresso HDMI del MySky, io ho sempre saputo che i decoder Sky non implementavano tale funzione e effettivamente vedendo altri TV di amici (Sony NX810, Samsung C8000 e D8000 led) non funziona, cosa ha il VT30 che fa funzionare la cosa?
Qualcuno può aiutarmi a regolare il TV postando i suoi setting?
Grazie.
 
Roby7108 ha detto:
Beh, proverò i settaggi sulla versione 2D.

Non avendo avatar (nemmeno in 2D) ho impostato ugualmente quei settaggi, eccetto il contrasto che per me è altino, non mi spingo oltre 36: il risultato è buono ma prediligo questi
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3044014&postcount=1
per i miei gusti riesce a darmi un quadro più freddo e più equilibrato sui contrasti
Quelli di cameron mi restituiscono un'immagine più tendente al rosso
 
salve...li sto provando...ma così sono inguardabili...immagine troppo cupa, certo così il tv ha guadagnato di precisione nei dettagli...:confused:
Ma il nero è come la pece ed invade troppo...mah...pro per i colori...contro per gli scuri.
Adesso ho modificato 2 parametri..e para vada meglio;)
 
è possibile suggerire settaggi ottimali (anche se pur sempre un minimo soggettivi) in prima pagina? anche qualche consiglio per il rodaggio sarebbe utilissimo.
 
Top