• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Roby7108 ha detto:
Magari poi il buzz del mio tv è nella norma!
Sento questo sibilino-vibrato molto sottile (con volume del tv bassissimo) che sale o scende di intensità a seconda di come oriento la testa nei confronti della tv... non so se mi sono spiegato.

Ti sei spiegato perfettamente;
E' nella norma, se può tranquillizzarti, fidati.

ciao ragazzi,
posso dire che finalmente anch'io sono possessore di questa magnifica bestia cinematografica.
Ho utilizzato i vostri commenti per superare il famoso "COMPRO NON COMPRO" relativo al VT20 e ve ne sono grato, ma questa volta non ci son stati santi...L'ho portato a casa e vi dico che passare dal Tx42 HDREADYdel 2006 (vinto grazie ai mondiali al mediaworld) a questo FULLHD etc etc è tutta un'altra bellissima storia.
Che dire? che la recensione di OUT mi ha dato quello sprint in più per ordinarlo solo che questa volta (visto i danni dei trasportatori locali) mi sono affidato al mio antennista di fiducia che con € 50,00 in più ripsetto ai vari siti online me l'ha portato a casa, scartato, provato e dopodiché mi ha detto "COMPLIMENTI!".
Soddisfatto è dir poco, poi aggiunto ad un lettore PANABDT310 la musica è ancora più dolce e ritmata.

sono contento(e potrei dire l'avevo detto:D )che aumentano i possessori entusiasti di questa tv...io sto ancora battagliando(venite a darmi una mano!!!!) su af digitale con un utente(ben conosciuto qui ma che...ehm non può + postare)che lo giudica un cesso ...ovviamente potete immaginare cosa consideri (lui)invece favoloso....:D

Ciao Lucio, la sto seguendo pure io quella discussione, anche se nell'ombra.
Prima o poi mi iscrivo...
Nel frattempo fatti valere... certo che AF è proprio un mondo a parte! :rolleyes:

Non si chiedono consigli per gli acquisti nelle discussioni ufficiali, e nemmeno si fanno confronti.
Io comunque aspetterei, il VT20 non va di certo male.

Io sono nella Tua stessa barca, ma non so che fare, non vorrei spendere soldi e notare appena la differenza. Anche oggi mi sono messo in pausa pranzo a guardare star trek in BD e noto che il VT20 è veramente eccezionale e se passo al VT30 e butto solo soldi..........mi sa che aspetto il prossimo anno e il Z21 o VT40
Ciau

Domanda sul segnale SKY

Quando avevo l'Lcd 32" nei canali Sd tramite Scart le scritte e le informazioni di Sky le vedevo sfuocate, invece con l'Hdmi erano perfettamente nitide.
Invece sul VT30 mi succede l'esatto contrario!
I canali SD li guardo con la scart e i messaggi a video di Sky (quelli con sfondo azzurro per intenderci) sono belli a fuoco... mentre quando guardo i canali HD (quindi uscita HDMI) questi messaggi diventano sbiaditi (come se fossero in SD). La cosa curiosa è che invece il film in HD è assolutamente in alta definizione... solo le scritte Sky non lo sono... c'è un motivo?

Collegamento VT30

Scusatemi sono nuovo e domani mi arriva il P50VT30 ^__^ (speriamo senza problemi di trasporto) è il mio primo plasma e vi sarei grato per qualche informazione, leggendo il thread mi è sorto un dubbio ma il decoder SKYHD lo collegate sia tramite HDMI che tramite SCART?
Che consigli per le prime ore d'uso?
Grazie a tutti per le opinioni che ho potuto leggere fin'ora che mi hanno fatto scegliere questa TV

Ultima modifica:
Ciao,
ora a dirti il vero vista l'ora non ricordo più esattamente il perchè, ma mi pare che i canali SD si vedessero meglio tramite scart che HDMI.
Forse perchè tramite HDMI fa lo scaling il decoder? :rolleyes:
Questo però ad ogni modo ti costringe ad avere un altro cavo dal TV al decoder...

si ma il passaggio di canale tra sd e hd come avviene automaticamente o bisogna sempre premere AV1 per gli SD(scart) e HDMI1 per gli HD ?

Si, esatto. Con la scart i canali SD si vedono molto meglio.
Un cavo in più , con questo televisore, non è uno svantaggio perchè vuol dire che potrò regolare i setting dell'ingresso scart e personalizzarli per i canali SD.