• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
gamete ha detto:
si ma il passaggio di canale tra sd e hd come avviene automaticamente?

Non ti so rispondere perchè io uso un telecomando Harmony della Logitech.
Io premo (ad esempio) il tasto "Guarda Bluray Disc" e il telecomando automaticamente accende il tv, il lettore e l'amplificatore impostando tutte le uscite e ingressi corretti. Quando però fai zapping e passi dai canali SD a quelli HD (e qui credo sia il senso della tua domanda) è chiaro che devi cambiare tu manualmente gli ingressi.

Ultima modifica:
gamete ha detto:
si ma il passaggio di canale tra sd e hd come avviene automaticamente
il passaggio è automatico...l'unica "magagna" è che il tempo di cambiata tra un canale hd ad uno sd si allunga un pochetto...ma niente di eclatante

allora impressioni dopo un intenso giorno di visione. prima di tutto esteticamente è uno spettacolo ma la lastra di vetro che ricopre lo schermo è IMHO estremamente riflettente. io sono obbligato a posizionare il tv di fronte a una finestra (a 4m di distanza) e vi assicuro che i riflessi ci sono, eccome. per quanto riguarda i canali SD del DDT se la cava abbastanza egregiamente come già trattato da altri possessori. la visione di DVD è a parer mio ottima ma quanto si passa ad un BR andiamo veramente al massimo di prestazioni. ieri sera ho visto il BR di Gran Torino dove sono presenti varie scene con cambiamenti repentini di inquadrature buie ad altre molto lucenti. e qui per fortuna non ho notato nessuna variazione di gamma quindi sono abbastanza sollevato. passando ai videogames e alla fatidica schermata di Forza Motorsport 3, non ho notato alcuna sfumatura verde. sia con XBOX 360 che con PS3 la qualità è eccezionale anche se l'input lag ''alto'' su modalità normale lo riesco ad avvertire leggermente. non ho ancora provato 3D o Viera Cast. tutte queste impressioni sono personali e ovviamente aperte a critiche. ricordo che sono sole poche ore che lo uso quindi con impostazioni originali e valori al 50%.
parere personale: TV Eccellente

Ultima modifica:
EvoBlaze ha detto:
l'input lag ''alto'' su modalità normale
un consiglio: quando giochi, disabilita la funzione di interpolazione dei frame IFC, dal menu Impostazioni.
I plasma pana sono gli unici sul mercato che risolvono 1080 linee piene anche senza interpolazione, quindi è totalmente inutile tenere attivo l'IFC, che appesantisce solo l'elaborazione delle immagini e aumenta il lag ;)

In ogni caso, per avere una qualità video migliore, sarebbe preferibile usare la modalità Cinema o THX. La Normale è molto più luminosa e apparentemente "fa scena", ma è lontanissima dai valori di riferimento

SI esatto.. l'input lag del VT30 è tra i più bassi in commercio se si tiene presente che è il top gamma...

Probabilmente hai l'opzione IFC attiva.. e ti consiglio di tenerla disattivata...tanto il pannello il suo sporco lavoro lo fa egregiamente...:p

se lo attivi con i videogiochi, l'IFC è inutile e ti aumenta l'input lag

Con tutto il resto fai un po' tu: fa diventare le immagini in movimento più fluide. In ogni caso, tra le due opzioni disponibili, meglio Medio.
L'opzione Massimo è invasiva e rende i movimenti, specie coi film, un po' innaturali, imho...

era prevedibile... il VT30 ha un pannello di ultima generazione con fosfori ultraveloci che non teme paragoni da questo punto di vista (come detto, è l'unico che risolve 1080 linee piene senza interpolazione), poi basta impostare correttamente i vari parametri e le soddisfazioni arrivano...

E' arrivato il mio secondo VT30 50"... speriamo questo non abbia problemi...:D

A stasera le prime impressioni:sperem:

rilevato difetto di fabbrica

salve a tutti, è da molto che leggo questo forum e non mi sono registrato fino ad ora perchè ho sempre trovato risposte ad i miei questiti e dubbi dagli esperti frequentatori del forum, ma veniamo al dunque:

dopo un paio di mesi di dubbi mi decido a prendere un bel vt30 to 50', dopo altrettanti dubbi su dove prenderlo decido per il mio negoziante di fiducia (al quale strappo un buon prezzo!;) ) il quale mette in ordine il mio bel plasma, dopo qualche settimana, eccolo!
Arrivo in negozio poco dopo, ma amara sorpresa, una parte del pannello è completamente spenta e l'immagine viene ridimensionata nella porzione di schermo "attivo"!!!
Il negoziante sgomento afferma che è la prima volta che gli succede una cosa del genere, e che il tecnico panasonic non ha potuto fare nulla!
Il tecnico che era arrivato poco prima di me decide di portarlo al centro panasonic per controllare il plasma.
Il giorno dopo il mio negoziante mi chiama, affermando che il probelma è stato risolto e che era dovuto ad un qualche "setting di fabbrica" in quanto il televisore è praticamente semisconosciuto anche all'assistenza!
Dubbioso vado a ritirare il vt30, a casa lo sballo e faccio qualche prova, e qui il difetto si fa vedere:

in pratica quando il pannello è spento, per esempio su una fonte morta, la porzione dove l'immagine alla prova in negozio non era attiva non è nera ma grigia!
Però a pannello attivo, e con varie sorgenti il problema sembra non presentarsi!
ho anche aspettato di fare un po' di rodaggio per vedere se magari il problema si attenuasse o scoparisse ma non succedendo, ho chiamato il negoziante che ha passato la cosa in carico a panasonic, il quale spero a breve dovrebbe venire a sostituirmi il vt30!

...spero...

ultima cosa, il telecomando:

ma sembra a me o la verniciatura della striscia alluminio è un po' una caxxxx, cioè mi si è già usurata, e vi posso assicurare che non faccio un uso "improprio" del telecomando...:rolleyes:

...per il resto, sono molto contento dell'acquisto, ma ancora non ho potuto godermi a pieno il gioiellino per i suddetti motivi...

Finalmente ho il VT30 50" nella mia postazione...:D

Prime impressioni...

Buzzing inesistente..
dithering molto contenuto...

:winner: