[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
DRuY ha detto:
Finalmente...

Buzzing inesistente..
dithering molto contenuto...

:winner:

Confermo ed aggiungo che rispetto al GT30 che avevo fino a pochi giorni fa, il dithering é nettamente inferiore, l'avevo notato subito.
 
congratulazioni druy... finalmente è arrivato anche il tuo momento... c'è voluto un pochetto, a dire il vero, ma chi la dura... ;) :winner:

attendiamo ovviamente la review dettagliata, prima però, come sai bene, fallo girare almeno una cinquantina d'ore in modo che si stabilizzi almeno un minimo il pannello ;)
 
@ the villain

credo la cosa migliore sia fartelo sostituire direttamente dal venditore, così risolvi velocemente. Se invece sono passati molti giorni dalla consegna e il venditore non ti può/vuole agevolare, allora devi affidarti all'assistenza pana, che in genere lavora bene, ma in tal caso passerà inevitabilmente più tempo
 
Arrivato!! P50VT30

Arrivato (preso su negozio on-line quindi a "scatola chiusa") oggi alle 14 lasciato "riposare" fino alle 22 intanto smontavo mezzo salotto per passare i cavi.......... alle 22 acceso .... attimo di apprensione ...... speriamo funzioni........ schemo si accende parte auto-installazione ........... e poi ......... MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!
funziona alla GRANDE immagini perfette anche in SD magnifiche in HD (pure con SKY dove avevo preso paura visti certi commenti)...... ora vi disturberò (dopo un po di rodaggio) per impostare i settaggi.
Qualcosa da cambiare subito?
Grazie a TUTTI per la scelta che mi avete aiutato a fare^__^
 
per P41N


Ho visto che hai il 40m86 e naturalmente il vt30, siccome da poco non ho più il 40f86 (molto simile all' m86), non ho potuto confrontarli (il vt30 deve arrivarmi).
Hai potuto confrontarli?
 
Una domanda...

Volevo vedere qual'era il firmware del tv ma ci sono 2 numeri accanto alla voce "versione software" separati da un trattino..

Qual'è il numero che corrisponde al firmware?il primo o il secondo?
 
Oggi per l'ennesima volta passo dalla finac della mia città per info sul VT30 50"!
In negozio non è presente il 50" ma solo il 42", sconsolato mi dirigo verso l'uscita...fortunatamente nel tragitto mi imbatto nel commesso al quale stò rompendo i maroni da circa 5 mesi!
Gli chiedo del 50" e lui dicendomi "aspetta un attimo" si mette a spippolare sul terminale..."ne ho uno imballato in magazzino - ti informo che è uscito anche il 55" - sennò si và a novembre!"...?????????? Tra me e me mi son detto: di che cavolo stà parlando?
Per farla breve, hanno ricevuto indicazioni da Panasonic che stanno inviando gli ultimi esemplari di VT30 50" perchè bloccheranno la produzione fino ad agosto per riprendela a settembre - quindi per riaverlo sugli scaffali passeranno altri 1,5/2 mesi.
Sembra che siano parecchio incasinati in giappone, soprattutto nella fabbrica dove producono il 50", infatti fermeranno la produzione solo di quel formato!
Tutto quello che mi è scappato di bocca è stato: "mi stai prendendo in giro?", lui mi sorride dicendomi: "non ci credevo nemmeno io ma ci è stato comunicato da Pana!
Se la cosa fosse vera, chi vuole comprare il VT30 farebbe bene a prenderlo al volo ovunque lo trovi (il 50"), in caso contrario felice di essere smentito! Non me la sento di screditare il commesso perchè in 5 mesi si è dimostrato una persona affidabile - informato - disponibile e veramente appassionato (possiede un VT20 50"), cosa rara oggi.
Comunque domani, nel primo pomeriggio, vado a visionare il VT 50" e se tutto è a posto me lo porto a casa!
Non si può far finta di niente difronte ai forse troppo numerosi difetti di questi primi modelli (non solo in questo forum), ho quindi deciso di spendere un pò di più ma visionarlo in negozio (a dir la verità ho sempre pensato di far così).
Sarebbe gentilmente gradito un qualsiasi consiglio su come visionare al meglio il pannello!
Ringrazio anticipatamente.
 
Blub ha detto:
... consiglio su come visionare al meglio il pannello...
per visione in negozio, presumo su un esemplare non calibrato con sonda, la cosa migliore è andare di THX e disabilitare tutti i filtri digitali (PN-R, Rimasterizzazone colore, modalità Eco, Miglioramento risoluzione, etc.), disabilita anche l'Overscan.
Prova IFC su Off e Medio, meglio evitare Massimo...
Occhio a non esagerare con il filtro di Nitidezza, che fa apparire le immagini più dettagliate ma genera parecchi artefatti (doppi bordi, moiré, false contouring, etc.). Di default dovrebbe essere a 5, magari con una buona sorgente HD anche a 4 o a 3... prova e vedi un po'

se hai tempo e modo, prova anche le modalità Cinema e Pro 1 e 2; queste ultime vanno attivate dal menu Impostazioni, Avanzamento immagine (se non ricordo male) e poi compaiono nel menu immagine insieme con le altre


@ivo
queste dritte valgono anche per te, poi magari segui il topic... ce n'è anche uno specifico per i setting. Se vuoi provare anche le modalità Pro, ci sono i setting completi sulla review di flat panels hd del VT30, da prendere un po' con le pinze, dato che ogni TV fa storia a sé e va calibrato all'interno della propria catena video
 
Ultima modifica:
populus ha detto:
per P41N


Ho visto che hai...

Hai potuto confrontarli?

Ciao, francamente non ho confrontato i due Tv, trattandosi di un LCD del 2007 ed un PDP del 2011, comunque grossolanamente ti posso dire che il VT30 é un'altro universo, non c'é paragone :)
 
Grazie rosmarc! Vedrò di visionarlo il meglio possibile...per fortuna avrò vicino un VT 42" per confronti!
Strano...forse sarà l'ora tarda ma pensavo che il riferimento sul termine della produzione del VT 50" nel mio post precedente avrebbe richiamato più attenzione!...certe volte si discute per banalità...vabbè!
 
...Sicuramente vista l'ora molti staranno facendo altro!
Di sicuro non voglio alzare l'ennesimo polverone ma per quelli che come me aspettano di comprarsi stò benedetto tv (esattamente da ottobre dello scorso anno) la notizia (confermata o meno) non farà piacere a molti come non lo ha fatto a me!
...Si vive bene anche senza TV e non è una priorità ma quando ti crei l'aspettativa e sale la sciammia...avoglia a fargli le flebo di tavor!
 
Avendo ricevuto 2 tv (la prima ovviamente difettosa) mi sono accorto di una cosa:

Non tutte le tv sono uguali...

il primo pannello che mi era arrivato infatti presentava molto più dithering (ovviamente alla distanza di visione era completamente scomparso) e in più aveva un immagine molto più morbida del pannello che ho ora, nonostante le medesime impostazioni...

La prima cosa che ho notato col nuovo pannello è stato infatti il dithering praticamente invisibile (mi devo mettere a 10 cm per vederlo).. e poi il pannello sembra più razor.. e questo non me l'aspettavo..
cioè venendo dalle tv LED/LCD mi aspettavo un immagine più morbida e meno marcata.. invece è molto dettagliata..

In generale quindi... molto bene :D


PS. ma è normale che non ho completamente buzzing?????ho messo il tv su "mute", ho avvicinato l'orecchio sul retro del pannello ma non sento completamente niente! anzi.. l'unica cosa che sentivo era l'aria delle ventole che m entrava dentro l'orecchio :sofico:
 
Ultima modifica:
Blub ha detto:
...quelli che come me aspettano di comprarsi stò benedetto tv
sì, in effetti prima verifichiamo che le indiscrezioni sullo stop alla produzione siano confermate, al momento sono solo voci. Imho, il disastro della centrale giapponese deve aver creato più problemi di quanto possiamo credere :cry:
 
campa2 ha detto:
...a novembre
nel tuo caso, non credo proprio. Accertati, semmai, che la pratica di assistenza sia stata impostata correttamente e inoltrata a chi di dovere, poi dovranno evaderla in tempi ragionevoli, che in genere sono moderatamente lunghetti, ma fino a novembre non credo...
 
Buongiorno a tutti, prima di tutto...
Sono nuovo del forum ma è da tanto che vi leggo e vi apprezzo.
Dopo aver letto in toto le discussioni relative il VT30 ed in particolare la recensione di Onsla ho comprato ed installato il 42VT30.
Per il momento (fino a settembre) lo userò solo con segnali SD poi Sky HD.
Ovviamente in SD la qualità del segnale è quella che è ma domenica scorsa ho visto il GP su RAI HD ed era uno spettacolo!!!
Per il momento, come consigliato da molti ho impostato il tv con la THXe proprio in merito avevo 2 quesiti da porvi:
- tutti dicono di attivare il pixel orbiter ma nella mod.THX non è attivabile su On ma solo AUTO (molti consigliano sia il pixel orbiter che la THX: sembrerebbero incompatibili)
- inoltre con tale modalità ho come l'impressione che la luminosità sia piuttosto bassa.
Mi sbaglio?

Grazie
 
Mosino ha detto:
... pixel orbiter ma nella mod.THX non è attivabile su On ma solo AUTO
credo vada bene comunque. L'importante è che non sia Off. Poi considera che sui vecchi pana, come il mio, questa utile funzione non c'era, ma nessuno di noi mi pare abbia lamentato problemi con un uso minimamente accorto

Mosino ha detto:
... inoltre con tale modalità ho come l'impressione che la luminosità sia piuttosto bassa
no, anzi, stando a tutte le review pubblicate finora, in THX la luminosità è più alta che nelle modalità Pro o Cinema. Quindi, credo dovrai solo abituare il tuo occhio a una visione corretta, cancellando dalla mente l'effetto degli schermi iper-luminosi visti in modalità "shop" nei centri commerciali
 
Top