• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
ah ecco ora ho capito...beh ufficialmente siamo in due anche se io sono passato dal sorriso alle risate fragorose:D...ma debbo dire che pure la storia dello stampaggio per spiegare il Vb non è male...dovremmo fare un opuscoletto con tutte queste perle
 
si è il fix...mah
fra poco il mio pupillo compie 1 anno, certo continuare a leggere che per vedere un serie 30 in tutto il suo splendore bisogna affidarsi alla dea bendata....non fa piacere...oltre alla reticenza della casa madre.
Lucio ma il VB è evidente sempre?
 
Lucio ma il VB è evidente sempre?

mi pare (ma non vorrei scatenare facili illusioni)che si sia un pelo attenuato...peraltro come ho sempre detto il mio VB c'è(e mi spiace per qualcuno ...ma non bevo...non mi faccio le canne e sono ben poco suggestionabile:D)seppure grazie al cielo è sempre stato molto leggero.
 
figurati...se lo vedi è così...poi ripeto i pannelli 2011 sono un terno al lotto...io se avessi avuto SERI problemi avrei già citato in giudizio da tempo Pana, non si può perdere la testa e tempo prezioso dopo aver speso anche cifre considerevoli dietro questi tv. Dopo l'intervento del Cat con fix o sostituzioni varie non si raggiunge una soluzione? lettera legale e poi un bell'atto di citazione, così alla notifica dello stesso già dovranno iniziare a farsi i conti in tasca...
 
ma il vb è un fenomeno che si nota in maniera lieve a prescindere, almeno sui tv al plasma.

Nel caso degli LCD è molto evidente anche in immagini statiche perchè molto dipende dalla retroilluminazione, ma nel caso dei plasma ancora non riesco a capire dove nasca sto maledetto problema.

Cmq è pur vero che anche in foto è difficile rilevarlo e sulla cosa le case produttrici ci giocano parecchio, visto che prima della sostituzione di un pannello si fanno inviare foto dal tecnico (anche perchè al CAT converrebbe intervenire in quanto prenderebbe poi i soldi da Pana).

Io credo che di base ci marcino parecchio sopra su questo tipo di situazioni, ovviamente non intervenendo a dovere ;)
 
Il problema,caro Jena,come tu ben sai,è che i tempi sarebbero bibblici con i suoi costi(che non conosco ma qualcosa bisognerà pur tirare fuori o no?Pure tu mica campi d'aria?)...in buona sostanza il tuo pupillo diventerebbe maggiorenne.
Quello che mi disturba è il muro di gomma che si crea su queste storie facendo passare la festa,gabbare lo Santo...e tutti a discutere della serie nuova.
Una cosa è certa,sul mio pannello ho fatto le mie esperienze e,per certi versi li dovrei anche ringraziare(ma quando mai),alla prossima sarò più pronto ed un pò più esperto(sopratutto non mi farò convincere a tenerlo con quattro chiacchiere e l'idea di rimettermelo sul groppone per renderlo) sperando di non incappare in qualcos'altro.
Nel frattempo mi godo l'apparecchio che qualche soddisfazione,malgrado tutto,me la da.

Ad maiora
 
cioè secondo te è razionale fare passare per stampaggio un vertical banding?secondo te sono ossessioni tipiche dei forum il fatto di vedere incontestabilmente una riga fastidiosissima sui panning?ok...ora capisco molto meglio i tuoi interventi:muro:
..........[CUT]

No, non credo tu capisca i miei rari interventi:
rari perchè oramai non mi ci trovo più a mio agio, abbiamo un modo di considerare questi beni, di cui ci riteniamo appassionati, troppo diverso. Di solito razionalizzo un'anomalia che non mi preclude piacere anche se è palese.
Chi mi capisce e la pensa come me non credo possa continuare a postare (veniamo puntualmente assaliti)
E infatti tanti, troppi miei cari conoscenti sono spariti dalle pagine del web.
Siamo diversi e la pensiamo in maniera diversa, semplice
Quindi non mi venire a dire che capisci i miei interventi!!!!!!!
 
...Quindi non mi venire a dire che capisci i miei interventi!!!!!!!
ma infatti la mia affermazione era un paradosso
Di solito razionalizzo un'anomalia che non mi preclude piacere anche se è palese.
questa affermazione mi pare un bizantinismo...anche io non mi precludo quello che di buono questa tv mi dà...ma non per questo arrivo a negare un problema che è visibile eccome...d'altronde ti ricordo pure che questo è un forum tecnico e come si fa in questi forum(all'estero è pure peggio)si analizzano le problematiche in tutti gli aspetti.
ora dire come hai fatto tu che il CAT ha fatto bene rispondendo al discorso VB...di dire che trattasi di stampaggio...perdonami ma è una presa in giro...e ha ben poco di razionale
 
ma infatti la mia affermazione era un paradosso

questa affermazione mi pare un bizantinismo...anche io non mi precludo quello che di buono questa tv mi dà...ma non per questo arrivo a negare un problema che è visibile eccome...d'altronde ti ricordo pure che questo è un forum tecnico e come si fa in questi forum(all'estero è pure peggio)si analiz..........[CUT]
Evidenzio quella breve frase contenente due parole molto importanti: forum tecnico!!!

Mi spiegate di cosa dovremmo parlare qui se non di aspetti tecnici più o meno ammissibili?

Comunque, provvederò ad inviare una missiva a Panasonic con la specifica richiesta che la versione top di gamma (sottolineerei top) della serie 30 si veda modificato il nome da VT a VB... :D Credo che la cosa renderebbe gli acquirenti molto più coscienziosi al momento dell'acquisto...

Ovviamente cerco di sdrammatizzare :)
 
Il discorso a me pare di una semplicita' lampante e cristallina e veramente non capisco perche' continuiate a scontrarvi sull'argomento. Ritengo un mio limite quello di essere troppo schematico, ma magari tentare di "inscatolare" il tutto a volte aiuta.

Secondo me:
a. Un conto e' un problema tecnico, o una qualsivoglia "caratteristica", e la discussione sui per-che' e i per-come tale caratteristica possa presentarsi, magari in relazione ad un determinato modello, tecnologia, ecc.
b. Un conto e' discutere su quanto questa possa incidere sulla visione di altri utenti, e tentare di trovare un accordo in merito. Oppure, vista al contrario: tentare di far capire agli altri quanto tale problema possa piu' o meno esser fastidioso, per l'utente che lo sta fronteggiando sul suo TV.

a. Per me ha senso, perche' si parla di oggettivita'.
b. Per me non ha assolutamente senso, perche' si parla di soggettivita'. Potremmo stare qui anni, anche animati dalle migliori intenzioni, e non cavare un ragno dal buco.

Qui son mesi che (per alcuni argomenti) va avanti a discutere non su un dato/problema/manifestazione/caratteristica, ma su due filoni principali:
1. l'utente a dichiara di essere in possesso di un TV difettato, ma di esserne soddisfatto. Gli utenti b, c,..., z tentando di convincerlo che non dovrebbe esserlo
2. l'utente a dichiara di essere in possesso di un TV difettato, e di non esserne soddisfatto. Gli utenti b, c,..., z tentando di convincerlo che dovrebbe esserlo
Nel mezzo tutte le sfumature possibili date dai mix percentuali del caso 1. rispetto al 2.
A mio modo di vedere, come detto, in qualsiasi dei due casi non si approdera' a nulla.

Nota bene: quando dico "non ha senso" non sto dicendo che non ha senso quello che viene scritto, perche' sarebbe offensivo e non e' assolutamente questo il mio scopo. Quello che non ha senso secondo me e' scrivere (qualsiasi cosa si scriva) pensando di poter portare l'altro dalla propria parte.
Aggiungo anche che - e ci mancherebbe - sono straconvinto che il tutto venga fatto con le migliori intenzioni.
Solo che al posto vostro io a questo punto mi sarei stancato ;)

Per cortesia, per concludere, non esageriamo.
 
Ultima modifica:
capisco in parte il tuo post..e sono anche parzialmente d'accordo...però nel caso specifico...una riga è una riga...e il fatto è oggettivo...se poi qualcuno dice che questa riga che si vede durante le carrellate non lo disturba è fatto soggettivo...ma allora siamo al di fuori secondo me di un forum tecnico...
entrando poi nello specifico un tecnico che ti dice che una riga dovuta a VB è stampaggio è presa in giro ...e questo fatto è oggettivo...sarebbe stato molto + onesto dire(come spesso dicono)che rientra nella (generosa)tolleranza del display...l'effetto voluto è lo stesso(il cliente si mette l'anima in pace)...ma suona decisamente meglio
 
luctul su questo hai ragione, voglio dire che ovviamente quando parlavo di utenti non mi riferivo assolutamente ai tecnici che giudicano il VB stampaggio
 
Quoto praticamente tutto
Neanche a me piace la diatriba fine a se stessa,la trovo sterile ed inutile,poi ognuno può e deve avere la propria opinione senza per questo essere gratuitamente attaccato,qualunque sia l'argomento o la posizione che si assume in merito alla questione.

Le svarionate,benchè da minimizzare,possono essere anche piacevoli,anche perchè se non si facessero si imparerebbe poco.

E' una questione di decenza morale che va ben al di la anche delle competenze tecniche,che per inciso non ho e non sono nemmeno paragonabili a quelle di tante persone che stimo e rispetto,che vengono spesso messe da parte(le competenze) per,appunto,lasciarsi andare senza volere al battibecco.
Detto questo se avessi scritto precedentemente qualcosa che sia andato ad irritare altri forumer faccio ammenda.

Tutto questo pacatamente e con tanta calma
 
Quoto praticamente tutto
Neanche a me piace la diatriba fine a se stessa,la trovo sterile ed inutile,poi ognuno può e deve avere la propria opinione senza per questo essere gratuitamente attaccato,qualunque sia l'argomento o la posizione che si assume in merito alla questione.
.........[CUT]

Straquoto: ma non mi pare proprio che in questa e in molte altre discussioni si rispettino le opinioni altrui;
basta leggere le pagine precedenti ed è facile constatare come questa basilare regola del saper convivere ed accettarsi in un forum di appassionati non viene rispettato;
Il tutto perchè siamo in un forum tecnico [--CUT-- ancora prima che rispettare le opinioni degli altri utenti, rispettiamo gli utenti stessi ed evitiamo giudizi sulle persone --]: detto francamente di tecnico ci leggo ben poco almeno in questo topic del VT30 oramai smorto e noioso ( gli esperti e i cosiddetti tecnici del mestiere si leggono raramente e a ragione (perchè verrebbero derisi altrimenti) prendendo le dovute distanze dalle diatribe,( onslaught in primis)
Sto seriamente pensando di non venire piu a leggere, come molti altri.
Mi dispiace per coloro che leggo con gran piacere, nenny, rosmarc, revenge e pochissimi altri.
 
Ultima modifica da un moderatore:
luctul su questo hai ragione, voglio dire che ovviamente quando parlavo di utenti non mi riferivo assolutamente ai tecnici che giudicano il VB stampaggio

Ma infatti la discussione si è innescata su quel punto. Poi è intervenuto freiser che ha sottolineato un'altra parte del discorso fattomi dal tecnico e di li ovviamente gli utenti che guardano all'oggettività del problema, tra cui io, hanno puntualizzato la cosa ;)
 
Top