• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Plasm-on ha detto:
No danno sempre i 3D2 nella confezione.
ragazzi da qualche mese sento un fastidioso ronzio credo si tratti di rumore video che giuro all'acquisto nn si sentiva nemmeno appoggiando l'orecchio sopra ,a stento si sentivano le ventoline e appunto dopo circa 3 mesi ho notato questo rumore,premetto che ho fatto un reset( di fabbrica) prima ke mi accorgessi di questo rumore può essere la causa di tutto ciò?

Ultima modifica:
inoltre nn mi appare piu nessuna info dei programmi d tutti i canali:cry: aiutatemi e il caso che chiami l'assistenza.....

Ultima modifica da un moderatore:
Se non vanno piu le info su tutti i canali ed hai gia fatto un reset è meglio che chiami l'assistenza. Il reset che hai fatto non puo provocare alcun danno al tv, l'unico modo di creare danni è di entrare nel service menu e modificare alcuni valori.

gigisan72 ha detto:
inoltre nn mi appare piu nessuna info dei programmi d tutti i canali:cry: aiutatemi e il caso che chiami l'assistenza.....
Ciao, si devi chiamare l'assistenza, e ti cambieranno tutta la scheda principale del TV, quella dove c'è il processore video, i sintonizzatori, ecc
A me e a un altro utente del forum è capitato questo guasto a seguito di un aggiornamento del firmware, nel mio caso direttamente da rete cablata al TV. Non funzionavano più le info dei programmi e nessuna interattività (l'MHP).
Se può consolarti, dopo la riparazione non ho notato alcun cambiamento di qualità video, tutto era esattamente come prima, a parte ovviamente il reset ai valori di fabbrica. Un altro effetto collaterale è che si perdono tutte le registrazioni fatte con la vecchia scheda e bisogna riformattare la scheda SD/HD.

Aggiornamento MHP - EPG mancante:

finalmente dopo due mesi mi hanno risolto il problema.

Sicuramente e' dovuto al firmware. Ma visto che i riparatori non sono in grado di fare interventi software, Panasonic Milano ha autorizzato il cambio della scheda madre(seriale 18/... v3...).

Dopo averlo cambiato la prima volta (seriale 14/.... v3...), non mi funzionava piu' la parte registrazione. e il test (premendo V- e ok dal telecomando) dava sempre due errori (id e id2)

Quindi mi hanno messo una seconda scheda madre (seriale 16/... v2...). Questa non faceva nemmeno accendere la tv facendolo andare in protezione.

Quindi con una terza scheda (con un seriale piu' nuovo 23/... v3.... ) sembra che finalmente funzioni tutto.

Spero che Panasonic si stia attivando a migliorare il firmware. Penso che i costi per cambiare la scheda madre (che ha tutti i componenti piu' costosi a parte lo schermo) siano alti.

[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Chiedo scusa (l'mhp)intendi la guida plus...cioè l'epg perchè a me la guida plus(epg) mi da le info di tutti i programmi

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
tempo fa avevo parlato del mio Vt30 (acquistato a novembre), che presentava del banding verticale , visibile soprattutto su una metà del tv, con sfondi uniformi, in particolare lo noto con le partite, con la telecamera in movimento, qui è scandaloso,
Con il centro assistenza, avevamo rimandato tutto a dopo le feste, e mi aveva detto che 99% era da sostituire.
Ho quindi risentito il tecnico, e ora invece....mi dice che deve fare un paio di aggiornamenti software, che dovrebbero risolvere il problema (come firmware ho l'1.8 scaricato a novembre), e se non lo risolvono....pace (piu' o meno me l'ha messa giu cosi).
Che ne pensate???

Ragazzi qualcuno mi sa dire la distanza in altezza tra la base e l'inizio effettivo (parte bassa) del pannello 55"?

Ultima modifica:
Registrare su Hard Disk

Salve, sono possessore di un fantastico VT30 da 50 pollici.
Ho collegato alla TV un Hard Disk con vari files dentro, immagini video ecc. Il televisore ovviamente legge tutto senza problemi. Il problema arriva quando voglio registrare...
Provo dal telecomando a premere entrambi i pulsanti di registrazione, ma il primo (DIRECT TV REC) mi dice "Per favore controllare le impostazioni e le connessioni"; il secondo (che è il semplice tasto REC in basso) mi dice "Errore di registrazione. Nessun dispositivo di registrazione trovato"..... Eppure l'Hard Disk è collegato e funzionante...
Dov'è quindi il problema?
Qualcuno di voi registra con il VT30?
Come fate?
Grazie.

P.S. Nel Menù ho trovato "Impostazioni USB HDD" ma cliccando su "Accedere" mi avverte che i date verranno letti solo nel televisore..... Quindi ho paura che comprometta tutti gli altri files che sono già presenti nell'hard disk....

Ultima modifica: