• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
il negozietto vicino casa mia ,ha un vt30 ,da 50 pollici da circa 5 giorni,linea molto bella ,ma effettivamente,quel vetro,specchia un po',mediaworld i 50 pollici li ha codificati ora,e al momento(mi ha detto il rappresentante)deve ordinarli.....comunque il negozietto 2099 euro.....

vanhelsing1962 ha detto:
Mah!...Comincio a nutrire dei seri dubbi sulle reali qualità di questo tv.
BBBBUUUUUMMMMM!!! :doh: :nera:
Adesso ricominciamo da capo!!!
Faccio cosi' quasi quasi mi disiscrivo...:cry:
Tanto so' gia' cosa conterranno le prossime 15-20 pagine.
vanhelsing1962 scusami tanto certi interventi uno dovrebbe avere la forza di ignorarli e passare avanti, facendo finta di nulla, ma non ce l'ho fatta proprio.

ABAP ha detto:
... certi interventi uno dovrebbe avere la forza di ignorarli e passare avanti, facendo finta di nulla, ma non ce l'ho fatta proprio.
hai ragione... quando l'ho letto mi son cadute le braccia, ho fatto una fatica della miseria a non rispondere...

non capisco perchè vi meravigliate...è ovvio che dopo post di un certo tipo conditi da altre cosucce qualcuno caschi nella rete...è fisiologico

Quello che mi fa rodere e' che se entra un utente nuovo adesso, legge il post di vanhelsing1962 e poi i nostri prende noi per devoti Panasonic che tentano di mettere a tacere una innocente osservazione...

ABAP ha detto:
... i nostri prende noi per devoti Panasonic che tentano di mettere a tacere una innocente osservazione...
esatto, a cercare di dire le cose come stanno, per quanto possibile, si viene tacciati di essere fanboy... le braccia cascano sempre di più...

Ultima modifica:
anche perchè questa cretinata dei fanboy dovrebbe pure smettere...ieri sono pure stato attaccato da un mio concittadino:D per un po' di ironia...manco si può scherzare....a me sembra che il fanboy è colui che si incavola se si fa dell'ironia sul suo tv ...non il contrario...per quanto mi riguarda io me ne frego di panasonic ...lg...o altro...prendo quello che mìi soddisfa di +...e non solo alla visione...ma se permettete(cosa questa che altri non capiscono)ad esempio debbo e voglio considerare il valore dell'assistenza di un marchio sopratutto nella mia città...e qui per pietas mi fermo:D

Beh.. allora spero che qualsiasi nuovo utente legga questo mio messaggio... così si chiarisce una volta per tutte le idee:

"Il Panasonic VT30 è senza alcun dubbio, il miglior tv presente ad oggi sul mercato

Se vuoi spendere meno prendi un Panasonic GT30 o un G30...

Tutto il resto.... lascialo perdere..."

Credo di aver riassunto almeno un centinaio di post:D

DRuY ha detto:
Tutto il resto.... lascialo perdere..."
..e meno male che dal fanboyismo si doveva passare al commento di reali oggettività/features del vt, come dovrebbe essere in una discussione ufficiale.
solo per inciso, peraltro, quella frase, AL LIMITE, la si potrà dire quando ci saranno plurime relazioni serie da parte di fonti serie che descrivano e misurino le caratteristiche dei vari prodotti sul mercato (in tal modo mettendoli, anche indirettamente, a confronto reale)

werwolf ha detto:
si potrà dire quando ci saranno plurime relazioni serie da parte di fonti serie che descrivano e misurino le caratteristiche dei vari prodotti sul mercato

Le tue plurime relazioni serie già ci sono da un pezzo in rete...forse non le hai lette... e quel che ne è uscito fuori è che se vuoi un eccellente tv quest'anno la scelta tra GT30 e VT30 è quasi obbligatoria...

Poi se si vuole risparmiare ma prendere comunque un pannello grosso (oltre i 55 pollici).. consiglierei un plasma D8000 della samsung.. anche se non ha il contrasto e quindi il nero dei Panasonic..

vanhelsing1962 ha detto:
Mah!...Comincio a nutrire dei seri dubbi sulle reali qualità di questo tv.
Scusate il quote integrale ....e su quali dati fai questa affermazione ...lo hai testato ?? O dici questo dopo aver visto il video di YT :cry:

Ciao

Vi riporto il post dell'utente stec74 del forum di AFDigitale

Salve a tutti, sono iscritto gia da molti anni ma questo e' il mio primo post!
Avendo attinto per anni al meraviglioso forum di AF-Digitale penso che sia ora di dare il mio contributo partecipando alla discussione del TV che ho appena comprato!
Ebbene si, da oggi sono un velice possessore di un P50VT30 !!!
Volete sapere come va REALMENTE nel mondo VERO?

Innanzitutto e' necessario specificare che non sono un tecnico di TV, ma informatico che non e' esattamente lo stesso. Il mio parere, quindi, posso darlo unicamente come utente al limite un po' piu' evoluto della media... inoltre e' dall'estate scorsa che giro per siti, riviste e negozi per capire cosa possa fare al caso mio e toccare con mano i prodotti che piu' mi hanno incuriosito.

Alla fine mi sono deciso su di un Plasma Panasonic e cosi' mi sono smazzato kili di recensioni e forum, oltre a testare il TV in tutti i centri commerciali che trovavo. Del VT20 non mi aveva soddisfatto pienamente il 3D, trovavo i microscatti piuttosto fastidiosi, altro d'importante non avevo notato ma i soldini al periodo mancavano e mi sono trovato a rimandare... e meno male!
Perche' cosi' ho potuto provare il VT30 di quest'anno! il 42" provato nei vari centri commerciali non mi ha impressionato particolarmente rispetto agli altri TV in esposizione. Ma si sa che dei centri commerciali non bisogna fidarsi piu' di tanto... cosi' ho convinto il mio spacciatore di elettronica di fiducia ad ordinare un 50VT30 da farmi provare...

Ho passato tutto il giorno nella saletta demo con un lettore panasonic di fascia medio-bassa (senza up-scaling) con cavetteria della stessa qualita' passando dalla distanza di circa 2mt ai 3, con illuminazione a giorno e tutto oscurato.
come settaggi ho mantenuto il custom abbassando di un buon 50% luminosita' e contrasto, confrontandolo poi con Cinema e THX (il setaggio migliore in assoluto). Il Dynamic lo potrei consigliare al limite per i videogiochi o internet, ma nulla piu'...
Ho testato il demo pana, alcuni film bluray, alcuni DVD vecchi e recenti... risultato? L'ho comprato seduta stante!!!

E' il miglior TV che abbia mai visto negli ultimi 2 anni!

Si comporta egregiamente sulle sorgenti DVD di buona fattura (il primo harry potter e guerre stellari episodio III) potendo distinguere evidenti sfumature del nero dei tessuti (Lord Vader) e nessun artefatto.
Talvolta si poteva evidenziare un minimo di grana della pellicola, ma non lo reputo un difetto.
Il DVD di Mars Attack, invece, e' stato deludente, ma e' evidente come la sorgente fosse proprio pessima. Idem per la maggior parte dei canali digitali terrestri, salvo alcuni casi di ricezione ottima (qui il problema era fondamentalmente l'antenna direi).
Le sorgenti HD, invece, sono semplicemente strepitose e fluidita', precisione e profondita' del 3D erano semplicemente commoventi a qualsiasi angolazione (demo pana)!
La luminosita' del VT30 rispetto al VT20 e' notevole, cosi' come il livello del nero rispetto al 42VT20 acquistato il giorno prima da un mio amico. Inoltre, durante la visione di film in 3D gli occhiali in dotazione la riducono davvero di poco, senza per questo influire sulla visione.
Questi (due paia) inclusi nella confezione erano gia carichi e dotati di cavetteria per la ricarica.

In tutto questo, mai notato problemi di ritensione!

Ora... i miei gusti personali in fatto di visione mi lasciano prediligere un effetto leggermente "analogico" che il plasma sembra restituire, rispetto a quanto offerto dall'LCD. Inoltre la mia scelta del plasma e' stata fortemente influenzata dalla nutrita collezione di DVD che ho gia a scaffale e che questo VT30 sembra trattare davvero con i guanti bianchi!
Ad ogni modo, l'unico altro TV che mi ha davvero impressionato e' la nuova linea LED di Samsung che sembra davero tagliare al laser le immagini e restituire dei colori talmente brillanti da far male... e forse l'ho scartata anche per questa, preferendo la morbidezza del plasma... de gustibus...

Nei prossimi giorni lo testero per videogiochi e DVD su di una playstation 2 e collegata al PC per la navigazione internet, filmati youtube e utilizzo comune... vi sapro' dire!!!

In ultimo... ho visto il video su youtube evidenziato qualche post piu' indietro... state sereni, dev'essere un modello guasto... mai visto una cosa nemmeno lontamente simile a quella tutto il giorno!

Ora vi chiedo: consigli per il rodaggio? E poi... per questo inverno vorrei regalargli un bel lettore Cambridge 791... consigli sulla cavetteria?
E nel frattempo... come pensate possa andare con una PS3 ? cosa ne pensate per la visione di bluray?

Ciao

Complimentoni per l'acquisto dogma.

Siccome mi interessa particolarmente questo TV, visto che il candidato N° 1 nella mia lista, e mi sa anche l'unico, mi diresti cortesemente quanto misura la base in larghezza, profondità e, se possibile, anche l'altezza?

Te ne sarei molto grato. ;)