• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questa discussione testimonia come le persone non sono mai contente, Panasonic faceva i plasma non sottili e tutti la criticavano per la linea antiquata e sbavavano per i Samsung "foglio di carta", ora che li fa sottili sono troppo fragili. Mettetevi daccordo, se lo volete sottile che fa figo poi non potete lamentarvi se è piu fragile, è una legge fisica che a spessore minore corrisponde resistenza meccanica minore e piu facilita' di rotture! Mica è una lastra di acciaio temperato il tv che anche se sottile 30 mm è antisfondamento?
P.S. tutti gli occhiali in dotazione ai tv sono taglia M.
 
campa2 ha detto:
questo i 6 pezzi di polistirolo sono piu piccoli della scatola e perciò la tv balla dentro....

io penso che dopo aver speso quella cifra...ed aver assistito ad un orribile spettacolo come le foto mostrate, potrei uccidere, ma senza pietà alcuna...immagino come ti siano girati i cosidddetti !!!
 
Plasm-on ha detto:
...Mettetevi daccordo, se lo volete sottile che fa figo poi non potete lamentarvi se è piu fragile, è una legge fisica che a spessore minore corrisponde resistenza meccanica minore e piu facilita' di rotture! Mica è una lastra di acciaio temperato il tv che anche se sottile 30 mm è antisfondamento?...
Alle leggi fisiche ci si puo' opporre progettando meglio la struttura e facendola piu' leggera e al contempo piu' resistente. Tutta l'aeronautica e' basata su questo principio. E gli aerei mi pare che volino, no? ;)
Non mi sembra sia una richiesta folle quella di una maggior rigidezza/resistenza del TV. Di certo non e' tale da far desistere dall'acquisto chi come me e' fortemente interessato (per non dire che sta qui a sbavare...), pero' mi pare anche una info utile, no?
Sappiamo che va maneggiato con cura non solo lo scatolone, ma anche il TV stesso. Non dico che altrimenti l'avrei tirato giu' dalla finestra, ma se so che flette facilmente sto ancora piu' attento.
Tra l'altro fino ad ora questa cosa non era ancora emersa, e' una delle poche info "fresche" che sono circolate nelle ultime pagine...
 
Quello che trovi nella confezione (occhiali taglia M) non sono sostituibili, se ti serve una taglia diversa li devi comprare. Quelli devi considerarli una dotazione standard, te li cambiano solo se guasti ma della stessa taglia.
@ABAP sinceramente io ho visto il VT30 e non credo che sia tanto debole come struttura, di certo è molto piu fragile il Samsung serie 9000 credo sia, quello tipo foglio di cartone per intenderci. Cmq penso che il punto dolente sia l'imballo, in pratica rimasto uguale alla serie 20 che era molto piu robusta, dovrebbero usare un tipo d'imballo diverso per la serie 30, magari un doppio imballo perche mi sa (visto le foto) che così ne arriveranno parecchi rotti, anche ai rivenditori.
 
Si, ma a Roma (o alle porte) molti siti on line danno la possibilità del ritiro nel loro magazzino e si può risparmiare anche il 20%/25% limitando i rischi :)
 
Scusate.....Ma come pensate che arrivino le tv in negozio con il teletrasporto!? E' evidente che anche loro si appoggino a dei corrieri.
Personalmente sono in attesa del 65 e mi sembra altrattanto evidente che ritirarlo presso la sede di un nezozio on line sia cosa abbastanta complicata, considerate le dimensioni...
 
Ultima modifica:
ragazzi io volevo porre l'attenzione su un problema di cui non si è discusso per nulla, e che secondo me merita una riflessione.
Come sapete la mia esperienza sull'argomento è stata estremamente negativa, e può darsi che io sia non obbiettivo e troppo influenzato da questa esperienza singola.....però a questo punto io sono quasi terrorizzato all'idea di muovere questa tv toglierla dalla scatola etc......nonchè montarla sulla staffa....
la mia impressione, senza per questo voler allarmare nessuno è che strutturalmente sia molto debole....soprattutto da 50 pollici in su secondo me basta una torsione o flessione che il vetro si rompe, anche senza colpi...il retro della tv è un lamierino leggero che è assolutamente insufficiente a fare da elemento strutturale che assorbe le sollecitazioni. su un pannello da 50 sono notevoli.
Panasonic non ha mai fatto tv tanto sottili e con il vetro fino al bordo, e il design (magnifico, veramente impressionante del vivo) forse è stato un tantino azzardato.
quello che posso suggerirvi è di muoverla con estrema cautela....anche perchè una mossa leggermente sbagliata ed è un pezzo di ferro da portare in disarica con perdita secca del denaro speso...non c'è neanche la garanzia Panasonic se la montate voi e non un tecnico specializzato.
mi raccomando sempre verticale! trasporto, estrazione....tutto, e fate con molta calma dopo aver capito tutti i dettagli e i movimenti da fare.
 
ho visto che alcuni siti online, con spesa aggiuntiva, ti installano il tv e ti fanno tutte le prove e regolazioni, e con 100 euro in più installano a muro.
Chiaro che è un pacchetto che comprende cose che si possono fare tranquillamente da soli ma il vantaggio è che se ne vanno solo quando è assicurato che il TV non ha problemi.. (controllano anche i pixel eventualmente non funzionanti..

Forse per un plasma da 1800 euro ne vale la pena... visto che alla fine si spende meno comunque che in cc senza nessuna assistenza..
 
@ plasm-on, non credo che la pretesa di avere un tv integro e funzionante a casa sia un capriccio, ma la prima cosa da tenere in considerazione quando si inizia a progettare una tv. Se la tv è troppo fragile e si rompe facilmente si deve necessariamente parlare di difetto progettuale e di responsabilità della casa produttrice al di la dei discorsi sul design o sui gusti in tal senso della clientela, perciò credo che il tuo discorso non stia proprio in piedi.
sul post precedente ripeto......è una impressione personale che deve necessariamente essere verificata da altre esperienze simili......non è una sentenza....staremo a vedere.....io spero di no ovviamente perchè martedi mi arriva l'altra....non ho buoni presagi ma spero che martedi sera sia ferma sul piedistallo in casa mia......non la metterò sulla staffa (già montata) per almeno due mesi... voglio almeno godermela un po prima di portarla in discarica......
 
si hai ragione tetsuya, aggiungi che se si rompe nel traporto o montaggio vale la garanzia panasonic se il tv è maneggiato da un tecnico qualificato.
 
bene il menagramo 3d continua:D
Mi avete convinto ho cancellato l'ordine del VT ed ho preso un Toughbook....così è sicuro che arriverà sano :asd:

A me il problema non sussiste, in quanto al massimo avrei dovuto prenderlo da MW che si trova a 60 km da casa mia...quindi in questi 60 km sarebbe potuto succedere di tutto...qualora fosse giunto da loro sano :sofico: E comunque con un imballo più imbottito non ci fai nulla, peccato che non ho fotografato il microonde LG ben imballato che mi avevano dato...completamente sfondato nella parte inferiore ...e la scatola era in pratica sana... :D Sostituito con un samsung ...marca da scegliere per i microonde...NON certo per altro :sofico:
Ovvero in **** alla balena a tutti noi...:mc:
 
ho visto le foto...e minchia se riflette da spento...ma a noi interessa da acceso...Poi le sfighe capitano e quando devono capitare non ci sono Santi, a febbraio ho acquistato l'auto...1 settimana dopo io ero fermo e clacsonavo ad un vecchio rimba che...mi rompe il para anteriore con un urto frontale...incaxxatura a manetta...ma a tutto c'è rimedio;)
 
io dovrei prenderlo al punto vendita e trasportarlo a casa? :mc:
si certo perchè io :
1) a febbraio ho comprato un transit...giusto per trasportare il tv eeeh
2) le strade dalle mie parti sono liscissssssssssssssime...a Sarajevo si guidava meglio
3) salire il TV al 1° piano è facile...basto solo io sisi

:mc: :mc: :mc:
 
Ehi dai non voglio fare il professore, ne l'antipatico, condivido anche il contenuto, cioè il senso... però siamo in una discussione ufficiale, cavolo... Secondo me finisce che quando Onslaught pubblica questa benedetta recensione non potremo parlarne perchè la discussione sarà temporaneamente chiusa e noi sospesi...
@Jena come diciamo a Roma quella firma "nun se po' vede..."
 
Ultima modifica:
Top