Panasonic Viera Serie ST50 - 55" 65"

Arrivato oggi l'ST50 da 65". ... Prime impressioni??? SPETTACOLARE!!..........[CUT]
Gentilmente, mi puoi dire da che distanza guardi la tv, se lo schermo riflette molto (stanza mediamente illuminata) e com'è la resa sulle trasmissioni in SD (Digitale Terrestre). Grazie e complimenti per l'acquisto.
 
@mrwhite
Hola! Effettivamente la modalità true cinema non è male ma sai, fare delle semplici regolazioni ad occhio secondo me non è molto corretto. O quantomeno è molto più facile farlo con schermate test. Soprattutto le regolazioni di contrasto e luminosità secondo me è bene affidarsi a DVD test. Per il resto non ci sono troppe correzioni da fare. Comunque il risultato che ho ottenuto per me è abbastanza soddisfacente.
Purtroppo non ho SKY ma i posso dire che con Rai HD ( mi stò godendo le olimpiadi in questi giorni), la tv si comporta veramente bene. Non ho notato sdoppiamenti ne in HD ne in SD.

@red
Ciao red. Il mio divano è posizionato a circa 5Mt dallo schermo. La posizione in cui si trova non è delle migliori per un plasma. È proprio davanti ad una finestrone!! Avevo provveduto comunque prima dell'acquisto a montare delle doppie tende ;) lo schermo riflette ma devo dire che la cosa non è troppo penalizzante. Ho visto led (vedi vecchia serie full led LG 8800, mi sembra) che riflettevano molto molto di più. E poi devo dire che la luminosità è veramente notevole. Per la visione di sera la tengo a 0 o Max +1 e devo dire che è quasi fastidioso!!
Trasmissioni in SD??? Che dire..... Comprare uno schermo con diagonale da 165Cm per vedere il DT in SD non ha molto senso secondo me. Con questo non voglio dire che è inquadrabile, sia chiaro, ma sicuramente per questo tipo di visione consiglierei un polliciaggio inferiore.

Grazie a tutti per i complimenti!

Ciao.
 
Ciao Pedro, sono cosciente che uno schermo da 65" non è particolarmente indicato per un segnale SD, ma volevo capire se questo era comunque accettabile.
La mia situazione è la seguente: distanza dal TV m.3,50, finestrone laterale (con tenda bianca, non modificabile causa moglie), utilizzo segnali misto (10% Blu Ray, 40% DVD, 10% Sat HD, 40% SD (DTT e Sat).
Ero convinto che la misura ideale per me fosse un 60" e siccome la serie ST è solo nel taglio 55" e 65" volevo capire quale dei due prendere; forse mi basta il 55"... Grazie comunque per le tua risposta.

Ciao
 
Concordo con pedro, se la tua priorita' è l'sd non ha senso uno schermo così grande che ti amplificherebbe i difetti dei segnali sd.
 
Nel caso a qualcuno interessasse grafici di misurazione pre e post calibratura, oggi mi è arrivato il colorimetro x-rite i1 Display2. Mi voglio cimentare per la prima volta in quest'arte.
 
yeah uno in piu' fa sempre piacere :D
vedrai che ti divertirai ma prima di calibrarlo lascialo lavorare per un po' di ore,solo io ho potuto calibrare il mio con all'attivo appena 80 ore :D
e occhio alla ritenzione dei dischi test all'inizio,fai lavaggi ogni tanto e lascia riposare prima di prendere nuove misurazioni senno i risultati vengono in parte fallati.
 
Ciao Pedro, sono cosciente che uno schermo da 65" non è particolarmente indicato per un segnale SD, ma volevo capire se questo era comunque accettabile.
La mia situazione è la seguente: distanza dal TV m.3,50, finestrone laterale (con tenda bianca, non modificabile causa moglie), utilizzo segnali misto (10% Blu Ray, 40% DVD, 10% Sat HD, 40% S..........[CUT]

Beh devo dire che da 3,5Mt sarei orientato anch'io verso un 60" ma..... non c'è!!
io sinceramente ho disattivato qualsiasi autoadattemento del formato immagine. Ovvero se il segnale tv è 4:3 lo vedo in 4:3.
mi sembra stupido allargare l'immagine per averne una più grande ma decisamente più sgranata.
con questo non voglio dire che l'SD rende male su questo pannello, anzi, ma se proprio devo dirtela tutta, si vedeva meglio sul mio vecchio sony da 46" di svariati anni fa. Ma è normale che sia così, sarebbe strano il contrario.
Quindi non escluderei a priori il taglio da 55" (magari, se possibile, avvicinandoti un po allo schermo).
Per quanto riguarda la finestra laterale io non mi preoccuperei più di tanto. Il pannello è veramente MOLTO luminoso e il filtro fa bene il suo lavoro (avevo molti più problemi sul Sony posizionato allo stesso modo).
Certo, quando cala la notte.... il "plasmone" si trasforma letteralmente...!!

Spero di esserti stato d'aiuto...

P.S. una cosa che ho notato: più passano i giorni più la qualità dell'immagine migliora. Sarà il plasma che dà dipendenza???:D
 
occhio alla ritenzione dei dischi test all'inizio,fai lavaggi ogni tanto e lascia riposare prima di prendere nuove misurazioni senno i risultati vengono in par..........[CUT]

Grazie del consiglio....non ci pensavo alla ritenzione dei dischi test! Comunque io arrivo a poco più di 60 ore accumulate.....magari nei rifarò un altra più in la dopo le 200 ore ma adesso ho proprio voglia di cimentarmi!
 
Lo so lo so, anche la mia risposta era ironica.
Tranquillo :D

Per quanto riguarda l'E6500 io non lo paragonerei ad un ST50.
Anzi, secondo me nemmeno nemmeno l'E8000 regge il confronto.
Ma queste sono mie personalissime considerazioni.
 
Ultima modifica:
l'e6500 è ad oggi il miglior plasma ch epuoi avere nel tagli da 60". se ti serve quel taglio...
a parità di polliciaggio io ho scelto l'ST50, avessi preso il 60" sarei andato sull'e6500, posto anche i prezzo particolarmente conveniente...
 
Sono sempre più convinto che per la mia distanza (m.3,50) e per l'uso misto (SD/HD) che ne farei il taglio da 60" sia l'ottimale, visto che anche i dvd li vedo upscalati a 1080.
Ho trovato un simpatico calcolatore di distanza che per il 720p mi consiglia almeno 59".
A questo punto i potenziali tv sarebbero, in ordine di preferenza:
- Panasonic 55ST50E
- Samsung 60E6500
- LG 60PM970S
Probabilmente rimando l'acquisto al prossimo anno, così valuterò meglio le differenze con i modelli 2013...
 
Ultima modifica:
Appena ordinato il 65'', dovrebbe arrivarmi settimana prox
Aggiornamento anche per coloro che mi hanno chiesto info tramite MP.
I corrieri erano fermi questa settimana, quindi dovrebbe arrivarmi Mercoledì/Giovedì prossimo.

ps:Qualcuno conosce la procedura per verificare il numero di ore di utilizzo per questo modello?
 
raga qualcuno è riuscito a trovare il 65" a meno di 2300€ sped compresa? Se si, potete dirmelo in privato??

thx mille! :D
 
Top